AIUTO Acquisto Canyon Strive da Outlet - Esperienze vissute?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Unim

Biker novus
19/6/09
36
3
0
Milano
www.strava.com
Ciao, dopo aver controllato l'outlet con costanza per qualche settimana ho finalmente trovato una Strive 2015 della mia taglia e preso da un raptus l'ho acquistata d'impulso per timore che qualcuno me la soffiasse :sbavon:

Nessun problema avevo già deciso di farlo se appena si fosse presentata l'occasione.
E' una test bike e ci sono segni vicino alla corona, qualche bel graffio sul forcellino obliquo e altre piccole cose.

Solo ora mi chiedo: e se entro 30 giorni mi troverò a volerla restituire, come faccio a dimostrare quali erano i difetti già esistenti? Avrei fatto bene a stampare le foto dal sito Canyon per premunirmi, o mi arriverà tutta la documentazione relativa insieme con la mail che conferma l'avvenuto acquisto? Ora ovviamente la bici è sparita dall'outlet in quanto il sistema non la considera più disponibile.

Secondariamente, quando mi arriverà la mail di conferma? E' già passato un paio d'orette abbondante... Dite che devo aspettare il prossimo lunedi lavorativo? E se per la foga ho inserito un indirizzo sbagliato? Non mi è arrivato neanche l'addebito di 0,11€ di prova sulla carta (peraltro nuova di pacca ed al primissimo acquisto...)
E se qualcuno me l'ha soffiata nel frattempo mentre inserivo i dati della carta? Eppure mi è uscita la schermata che confermava i dettagli della carta...

Non sto più nella pelle! Spero che qualcuno mi rassicuri presto!!
 

Unim

Biker novus
19/6/09
36
3
0
Milano
www.strava.com
Mi autorispondo con un update: stamane alle 6:30 mi è arrivato messaggio di conferma pagamento che dovrebbe dire che la bike almeno me la sono aggiudicata.

Alle 9 ho sentito l'assistenza italiana che mi ha spiegato gentilmente che quando riceverò il pacco avrò modo di documentare le condizioni in cui la bike è arrivata.

Se giudicherò che ad esempio la trasmissione è troppo tritata documenterò con foto appena aperto il pacco e avrò comunque 30 giorni per restituire la bike.
Almeno spero di aver capito bene.

:medita: :sbavon: :medita:
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
ahah dillo piano che qui in giro c'è gente con bici in ritardo di mesi che potrebbe linciarti :D
Quanto hai risparmiato? Facci sapere l'entità delle imperfezioni e come và la bici!
 

ste62

Biker novus
19/8/09
42
1
0
BRESCIA
Visita sito
Io ho aquistato a Dicembre una Spectral 8.9 2014 non usata, bici in perfette condizioni ed arrivata in 4 giorni risparmio circa 500 euro sul prezzo originale.
Considerando che il telaio è invariato nel 2015 ed i tempi di consegna in alcuni casi sono previsti sono biblici, consiglio ti tenere sotto osservazione l'outlet.
Esperienza positiva
 

Unim

Biker novus
19/6/09
36
3
0
Milano
www.strava.com
Oggi la porto dal mio negoziante di fiducia (nuovonuovo anche lui) per montarla perbenino: avrei fatto io con le chiavi dinamometriche fornite da Canyon ma

- anche volendo, unica mancanza di Canyon è di non aver incluso la pasta di montaggio (italiano?) quindi non voglio montarla senza, andando contro le loro indicazioni
- non mi fido del tutto delle mie doti di meccanico e prima di scrocchiare qualche manubrio o peggio preferisco rivolgermi a chi fa di mestiere

Il mecca mi darà un opinione esperta, a me sembra che la bike, indicata come categoria 4 e quindi con "segni di utilizzo chiaramente visibili sia sulla cassetta che sulla catena nonostante entrambi funzionino perfettamente" non indichi altro che qualche segno. A parte i graffi vicino alle corone e sul forcellino obliquo, la trasmissione mi sembra davvero poco usata. Ci sono un po' di fili d'erba e residui di fango qua e là. Poi magari mi sbaglio, vi saprò dire. Insomma, sembra più una bici che ha fatto un po' di saliscendi fuori dallo showroom che una testbike passata per le mani di un tester di MTBMag.

[MENTION=170668]davidf[/MENTION]: mi risulta che per bici 2015 in questa categoria gli sconti non vadano oltre i 250€.

[MENTION=48008]ste62[/MENTION]: bella la spectral, forse se avessi trovato un'offerta nel mio budget avrei preso quella.

[MENTION=100372]paolo25[/MENTION]: sta a te, se ti convince non fartela sfuggire

Ah dimenticavo altra pecca di Canyon è che non mi è mai arrivata notifica di spedizione o conferma dell'ordine, ma alla fine quel che conta è che sia arrivata la bike. Nei prossimi giorni vedrò se come credo mi hanno affidato un codice cliente o altro...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Oggi la porto dal mio negoziante di fiducia (nuovonuovo anche lui) per montarla perbenino: avrei fatto io con le chiavi dinamometriche fornite da Canyon ma

- anche volendo, unica mancanza di Canyon è di non aver incluso la pasta di montaggio (italiano?) quindi non voglio montarla senza, andando contro le loro indicazioni
- non mi fido del tutto delle mie doti di meccanico e prima di scrocchiare qualche manubrio o peggio preferisco rivolgermi a chi fa di mestiere

Il mecca mi darà un opinione esperta, a me sembra che la bike, indicata come categoria 4 e quindi con "segni di utilizzo chiaramente visibili sia sulla cassetta che sulla catena nonostante entrambi funzionino perfettamente" non indichi altro che qualche segno. A parte i graffi vicino alle corone e sul forcellino obliquo, la trasmissione mi sembra davvero poco usata. Ci sono un po' di fili d'erba e residui di fango qua e là. Poi magari mi sbaglio, vi saprò dire. Insomma, sembra più una bici che ha fatto un po' di saliscendi fuori dallo showroom che una testbike passata per le mani di un tester di MTBMag.

@davidf: mi risulta che per bici 2015 in questa categoria gli sconti non vadano oltre i 250€.

@ste62: bella la spectral, forse se avessi trovato un'offerta nel mio budget avrei preso quella.

@paolo25: sta a te, se ti convince non fartela sfuggire

Ah dimenticavo altra pecca di Canyon è che non mi è mai arrivata notifica di spedizione o conferma dell'ordine, ma alla fine quel che conta è che sia arrivata la bike. Nei prossimi giorni vedrò se come credo mi hanno affidato un codice cliente o altro...

Ho gia una da enduro e cercavo una allmountain/trail da affiancarla, anche se il prezzo e' interessante e la bike mi piace molto!
Quindi vuol dire che ne hanno più di una!
 

Unim

Biker novus
19/6/09
36
3
0
Milano
www.strava.com
La bici è arrivata dopo pochi giorni, ma quando ho provato ad azionare lo shapeshifter niente, non ne voleva sapere. Neanche a controllare la pressione, l'ha vista anche il mio meccanico di fiducia ma era bloccata in posizione DH.
Ho reso la bici a Canyon perchè non mi è piaciuto come esordio, più che per timore di avere problemi anche in futuro.
L'unica cosa che mi aveva trattenuto dal prendere prima una Strive era proprio la sensazione che avesse un po' troppi fronzoli per uno come me, che non sono particolarmente pratico nelle cose tecniche e mi affido al meccanico di fiducia anche per questioni da poco.

Nulla da dire sulla bici comunque, la taglia mi sembrava giusta, per giunta le poche salite che ho fatto (su e giù dal mio box) mi dava l'impressione di essere comunque molto stabile anche sulla posizione DH (almeno molto più della mia vecchia e dinoccolata Meta 55).

Canyon mi ha accreditato l'importo 25 giorni dopo aver ricevuto il pacco del reso, quindi entro il limite previsto. Unica pecca di tutto il processo è stata la mancanza di qualsiasi comunicazione, per il resto tutto ok.

P.S. Nel frattempo ho preso una Rallon e prima che arrivasse mi sono ri-sublussato la spalla, non vedo l'ora di migliorare per provarla...
 

Classifica mensile dislivello positivo