aiuto..Commencal meta6 o gt sanction 1.0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oneeye

Biker novus
Ciao a tutti chiedevo un parere a chi piu esperto puo orientarmi
verso la scelta giusta...........
sono indeciso tra l acquisto di 2 bikes
Nuova meta 6
e
gt sanction 1.0
per l esattezza avevo pensato anche alla moto cannondale ma credo di andare ancora piu su di prezzo.............

Per quanto pedalo poco troppo poco ho intenzione di cambiare la mia bike piu per la misura che è un po piccola che per le prestazioni del mezzo che ancora non sono in grado di capire.

l'utilizzo è,o meglio, sara orientato alla discesa bike park compresi se tempo e tecnica me lo permetteranno,senza trascurare il fatto che
non vorrei un mezzo che in salita sia una croce.......
Ho amici che utilizzano escursioni 160/170 e a sentir loro indispensabili
per le loro discese......
per quello mi è venuto il dubbio sulla gt che dicono sia meno pedalabile
ps sono un esile peso di 93kg
Se traspare un po' di ignoranza in materia è perchè so nascondere bene la restante.....:hahaha:
 

Dieghe

Biker popularis
La GT l'ho avuta in prova x un weekend e mi è piaciuta un sacco sia x come si pedala in salita che x come affronta le discese...
E' molto agile nello stretto e un po scorbutica sul veloce, ma veramente divertente e scorrevole.
La Meta 6 nn l'ho mai provata, ma mi piace un sacco
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
io ho una sanction e ti devo contraddire perchè in salita va benissimo, l'i-drive fa il suo lavoro quindi la sopsensione posteriore non bobba. ho provato ad arrivare fino a circa 1700m di dislivello totale in un giorno senza problemi e ho anche provato ad usarla in bike park per un mese e mezzo e non mi ha dato alcun tipo di problema neanche sul dritto veloce e/o scassato!

ti consiglio la sanction, a mio parere, è ottima per l'utilizzo che ne devi fare!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
leggiti la prova della sorellina minore della Sanction, la Force (telaio più leggero ma sempre la stessa escursione 152mm)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149145

io andrei dritto di GT mi sembra davvero molto molto ben progettata e costruita, poi il modello 1.0 del 2010 ha l'Hammerschmidt che secondo me dovendo comprare una bici nuova mod.2010 è praticamente irrinunciabile perché è davvero un passo avanti rispetto alla doppia tradizionale!! il telaio poi dovrebbe essere molto robusto almeno da quel che dicono le recensioni...
 

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
leggiti la prova della sorellina minore della Sanction, la Force (telaio più leggero ma sempre la stessa escursione 152mm)

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149145[/URL]

io andrei dritto di GT mi sembra davvero molto molto ben progettata e costruita, poi il modello 1.0 del 2010 ha l'Hammerschmidt che secondo me dovendo comprare una bici nuova mod.2010 è praticamente irrinunciabile perché è davvero un passo avanti rispetto alla doppia tradizionale!! il telaio poi dovrebbe essere molto robusto almeno da quel che dicono le recensioni...

il telaio è identico a quello della Force! si distinguono per 2 piccoli particolari la Sanction ha il perno passante al posteriore (leggi maxle 12x135) e un "fazzoletto" di rinforzo sotto la serie sterzo che la Force non ha perchè è stata progettata per utilizzo più soft!
 

oneeye

Biker novus
Sull acquisto non ho quasi piu dubbi,
ma la sanction 09 non è identica alla2010 se non per colori....?
almeno cosi mi hanno riferito e consigliato x la 2009 visto lo sconto
extra della casa......possibile o sbaglio?:nunsacci:
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Si la 2009 è identica alla 2010, se non per il montaggio che ovviamente cambia.
Io ho da poco la Sanction 2009 e mi trovo benissimo, sono rimasto sorpreso da come va in salita ed in discesa!
Direi che è la bici che ti permette di divertirti sia nei giri lunghi pedalati, sia nei bikepark
 

oneeye

Biker novus
Ragazzi vi ringrazio tantissimo x le info
gia piu che sufficenti x avermi fatto scegliere x la sanction 1.0
del 2009 peccato il sylvercolor che da catagolo non semnra bellissimo
ma non si puo' avere proprio tutto
ordinata.......
e gia l 'ansia del nuovo giocattolo ;-)
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Ragazzi vi ringrazio tantissimo x le info
gia piu che sufficenti x avermi fatto scegliere x la sanction 1.0
del 2009 peccato il sylvercolor che da catagolo non semnra bellissimo
ma non si puo' avere proprio tutto
ordinata.......
e gia l 'ansia del nuovo giocattolo ;-)

Ti assicuro che dal vivo è tutta un altra storia...personalmente dopo una bici tutta nera, la preferisco, perchè rimane anodizzato e non verniciato...molto bello!:celopiùg:
 

oneeye

Biker novus
Ragazzi è arrivata!!!!!
è bella da paura,anche il colore che non mi convinceva poi molto dal vivo è davvero bello.....sylver satinato....bella davvero
x il resto non capendoci nulla non posso parlare..grz mi avete aiutato a fare la scelta giusta credo ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo