Aiuto: cube attention vs cube acid

alyan1979

Biker novus
21/7/09
11
0
0
ancona
Visita sito
Ciao a tutti, come ho scritto ho un dubbio atroce. Vorrei cambiare la mia ormai datata Carraro cross country (con ancora i v brake) e sarei orientata verso una delle due bike elencate sopra.
Ho evitato di mettere anche la attention sl perché a questo punto per 100€ prenderei la acid. Certo che con altri 100 andrei ancora più su di livello. Ma facendo questo discorso non vado molto avanti.
Vi chiedo: ha senso investire 200€ in più per l'acid oppure mi riesco a divertire ugualmente con l'attention? Uso la mtb su sentieri semplici e anche un po' su strada o sterrati. Non sono così fanatica e ho anche una bdc (bianchi). Io mi diverto molto anche con la mia Carraro, quindi ... Mi aiutate ? Qual'e la sostanziale differenza tra le due? Mi han detto la forcella, ma non so quanto riuscirei ad apprezzare la differenza. E anche le gomme. Ma per l'uso che ne andrei a fare (uscite nel wend o pomeridiane da aprile a novembre alternate alle uscite con quella da corsa) non so come orientarmi. Certo che vorrei un prodotto che sia durevole, non troppo pesante, divertente e onesto. Grazie mille per chi vorrà aiutarmi nella mia scelta.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ciao
Considera che la acid ha gia degli ottimi freni shimano deore che fan molto bene il loro lavoro, poi, anche la forcella è superiore.
I mozzi della acid sono slx, sicuramente superiori a quelli della attention ma considerando il tuo uso non è un aspetto importante.
La guarnitura, deragliatore e cambio son identici
La attention pesa un chiletto un piu della acid, siam sui 13,6.

Se vuoi andare sul sicuro parti con la acid perche gia i freni sono ottimi, idem la forcella. Per il resto sono simili
 

alyan1979

Biker novus
21/7/09
11
0
0
ancona
Visita sito
Grazie, più o meno sei arrivato alla mia stessa conclusione... Io sono abituata a freni... Praticamente inesistenti.... Penso che ci sia un abisso di miglioramento già anche con l'attention!
 

Classifica mensile dislivello positivo