Aiuto Domani sto per andare a prenderla faccio bene?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Salve , domani ero intenzionato a prendermi una giant talon er 1 del 2016 usata, lho vista dal vivo esteticamente non ha un graffio .

ragazzi mi sono fatto un giro al bike store di roma ,mi ha proposto un ottima giant talon 1 (2016) 29" perfetta in tutto , con modifiche nel cambio e altre cose.
Vi allego la chat che ho effettuato con lui dopo che me ne sono andato( lui mi aveva detto che il prezzo di listino era 1500, ho controllato e si è corretto a 1100)

Ecco cosa scrive ""Ciao Daniele, Sono dispiaciuto di averti detto un prezzo per un'altro, ero convinto che fosse 1499.00 (cosi mi diceva la mia memoria), comunque rispetto al montaggio 2016 l'upgrade sulla trasmissione è completo. li veniva montato tutto SLX ed cambio XT (quello senza frizione) mentre nella versione che hai visto qui è tutto XT (manettini, pedivella, catena, cambio (con frizione), deragliatore e pacco pignoni, nonche i freni shimano deore, il prezzo che abbiamo pattuito rimane piu che accettabile e per farmi perdonare dell'errore ti ci metto anche i pedali (flat) un saluto, e ci vediamo lunedi.."

il prezzo di accordo era di 850, ho visionato la bici non ha un minimo graffio, sembra quasi nuova, ha la forka ad aria..
è upgradata in quasi tutto, ha le manopole diverse da quelle di serie e inoltre mi ci mette i pedali(era venduta senza)
A VOI.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non mi sembra un grande affare. In sostanza ti vende una bici del 2016, con lo sconto normale del 25%, che anche se upgradata è usata. Pensando che il modello 2018 costa 899, che con lo sconto arriva intorno a 720, ci paghi anche gli upgrade tutto nuovo.
Prezzo max di quella 500, con pedali garanzia 1 anno su tutto compresa catena. Inoltre la forca deve essere già revisionata perché dopo 2 anni anche se poco usata, va revisionata.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and motobimbo

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Non mi sembra un grande affare. In sostanza ti vende una bici del 2016, con lo sconto normale del 25%, che anche se upgradata è usata. Pensando che il modello 2018 costa 899, che con lo sconto arriva intorno a 720, ci paghi anche gli upgrade tutto nuovo.
Prezzo max di quella 500, con pedali garanzia 1 anno su tutto compresa catena. Inoltre la forca deve essere già revisionata perché dopo 2 anni anche se poco usata, va revisionata.
mi sa che l'ha presa :-)
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
mi sa che l'ha presa :-)
Mai fidarsi del PHP che ti mostra come nuovo un messaggio vecchio. Ma io non ho colpe se non controllo le date, di solito lo fanno i miei collaboratori... quindi non è colpa mia se non si preoccupano della mia attività sul forum.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Mai fidarsi del PHP che ti mostra come nuovo un messaggio vecchio. Ma io non ho colpe se non controllo le date, di solito lo fanno i miei collaboratori... quindi non è colpa mia se non si preoccupano della mia attività sul forum.
non ho capito!
hai risposto allora e risulta oggi?
occhio però a non inculare i collaboratori quando gli dici che controlli tu e non lo fai...;-)
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
non ho capito!
hai risposto allora e risulta oggi?
occhio però a non inculare i collaboratori quando gli dici che controlli tu e non lo fai...;-)
Beh devono prendersi le loro responsabilità:soffriba:, poi con quello che guadagnano n po' di vasellina non li manda mica n rovina.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Come ti hanno scritto, non è certo l'affare del secolo:

- il prezzo di listino della bici nuova nel 2016 era 1199 Euro:
http://bikemtb.net/wp-content/uploads/2015/10/Listino-Prezzi-Giant-2016.pdf

- nell'anno successivo si trovava in fine serie a sconti intorno al 36%:
https://www.rutlandcycling.com/3186...t-talon-29er-1-mountain-bike-black-green.aspx
Quello sopra è un esempio in UK, in Italia corrispondeva a circa 750-800 Euro (sempre nuova, non usata poco)

Anch'io dico che usata (seppure seminuova), al massimo 500 Euro (diciamo max max 600 se ti dà la garanzia come se fosse nuova).
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Come ti hanno scritto, non è certo l'affare del secolo:

- il prezzo di listino della bici nuova nel 2016 era 1199 Euro:
http://bikemtb.net/wp-content/uploads/2015/10/Listino-Prezzi-Giant-2016.pdf

- nell'anno successivo si trovava in fine serie a sconti intorno al 36%:
https://www.rutlandcycling.com/3186...t-talon-29er-1-mountain-bike-black-green.aspx
Quello sopra è un esempio in UK, in Italia corrispondeva a circa 750-800 Euro (sempre nuova, non usata poco)

Anch'io dico che usata (seppure seminuova), al massimo 500 Euro (diciamo max max 600 se ti dà la garanzia come se fosse nuova).
se e' quella in foto, l'ha presa!
@Raging dai notizie!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
se e' quella in foto, l'ha presa!
@Raging dai notizie!
Hai ragione, probabilmente l'ha presa.

In effetti c'è anche da considerare gli upgrade:
- tutto XT (anche se secondo me non è questa gran differenza rispetto al mix SLX/XT)
- freni (qualcosa vale, in effetti)
- pedali (dipende che pedali sono, ma dubito siano Shimano XT o XTR)
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
infatti...alla fine non hai detto quando hai risposto...:-)
Ho risposto ieri... Il messaggio era tra nuovi messaggi, i miei :hail:, non hanno notato che invece la data era vecchia e io ho sprecato un prezioso parere, e il povero @ranging, che per quasi un anno era in attesa nel nostro competente parere è stato turlupinato senza nemmeno un po' di lub teflonato. :ueh:.

Ma come mai questo messaggio è rimasto nel limbo per tutto questo tempo, permettendo a uno spregiudicato mercante, e solo ieri è misteriosamente giunto sul mio pc? siamo ormai giunti al termine ed è il segnale della fine dei tempi, come 12122012, oppure c'è un gomblotto contro questo forum:nunsacci:?
Comunque vendicherò il poveretto col mio personale sacrificio: ho disposto riposanti turni h24 per Pasqua, ai miei collaboratori, anche se non hanno fatto il loro dovere, e io mi sacrificherò sui spinosi sentieri di finale ligure.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Ho risposto ieri... Il messaggio era tra nuovi messaggi, i miei :hail:, non hanno notato che invece la data era vecchia e io ho sprecato un prezioso parere, e il povero @ranging, che per quasi un anno era in attesa nel nostro competente parere è stato turlupinato senza nemmeno un po' di lub teflonato. :ueh:.

Ma come mai questo messaggio è rimasto nel limbo per tutto questo tempo, permettendo a uno spregiudicato mercante, e solo ieri è misteriosamente giunto sul mio pc? siamo ormai giunti al termine ed è il segnale della fine dei tempi, come 12122012, oppure c'è un gomblotto contro questo forum:nunsacci:?
Comunque vendicherò il poveretto col mio personale sacrificio: ho disposto riposanti turni h24 per Pasqua, ai miei collaboratori, anche se non hanno fatto il loro dovere, e io mi sacrificherò sui spinosi sentieri di finale ligure.
mistero!
come e' un mistero che periodicamente arrivino le mail quando ho disattivato tutto...
quasi un anno?
non sono passati nemmeno sei mesi!
o ti hanno sabotato anche le date?
Buona Pasqua!
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
76
0
Visita sito
quella che ha acquistato racing era una delle mie prime bici che ho dato indietro per prenderne un'altra. la bici aveva percorso 1000 km esatti acquistata a fine agosto 2016 ed era stato fatto l'upgrade completo trasmissione e freni un paio di mesi prima. quando dite che avrebbe preso il modello 2017 allo stesso prezzo prendete in considerazione però l'allestimento scarno della 2017 su ogni fronte e il fatto che quella bici, così come l'avevo aggiornata, aveva un valore complessivo di 1600 euro circa compresi gli aggiornamenti. non penso gli abbia dato la crepa (mi pare di aver capito dal nuovo acquirente di averla pagata meno di 850€) ma l'abbia pagata il giusto. il modello 2017 non montava una rockshox reba come questa, e solo la forca ha un valore di molto superiore a quella dell'anno successivo
 
Ultima modifica:

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
come ha gia' detto chrisdurden, con cui ho gia' parlato in privato, ho praticamente acquistato la sua bici usata, effettivamente si vedeva che aveva 1000km, di cui ora ce ne ho fatti piu' di 4000 io in meno di un anno(non lavoro piu').
la trasmissione era effettivamente nuova, e la forcella perfetta.
l'ho acquistata per 650 euro, e credo proprio che è stato un buon affare vista la componentistica.
comparandola ai modelli usciti gli anni seguenti, è vero che costavano di meno ma è anche vero che i componenti montati erano piu' scadenti.
D'altronde sopra ho
-Trasmissione full xt,
-Reba Air 100
-Pedali flat wellgo(dati dal sivende in fase di acquisto, anche perchè senza di quelli non tornavo a casa :roll:)


Comunque, grazie lo stesso per la risposta in ritardo ,ormai è mia :-?:
 

Classifica mensile dislivello positivo