aiuto: forcellino rockrider 5.3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
dopo circa 2 mesi di nn utilizzo della mtb (x mancanza di tempo o per le condizioni metereologiche nn molto promettenti) oggi si prensenta una bellissima giornata. quindi decido di uscire insieme ad un mio amico. E' una giornata perfetta di sole, niente vento nemmeno una nuvola temperatura perfetta. quindi inizia il nostro giro. si percorrono i primi 2- 3 kilometri su starda che ci portera verso sterrato. sembra una giornata perfetta il terreno perfetto con un po di fango ogni tanto rendendo la nostra uscita sempre più emozionata, scendiamo verso la strada che porta al fiume ed iniziamo ad incontrare sempre piu pozzanghere, fango ecc... Fin qui tutto bene anzi molto emozionante quando dopo avere percorso un 13 km e mentre forzavo ondevitare di rimanere intrappolato nel fango, sento una botta. mi fermo di colpo mi giro e trovo il cambio vicino alla corona. Iniziano le prime preoccupazioni x cosa sia successo e per il fatto di dover terminara questa bella giornata cosi.
Morale della favola torno a casa con il forcellino rotto. Ora volevo sapere quale devo acquistare?:nunsacci: la bici in questione è una rockrider 5.3. grazie a tutti e spero di nn essere stato molto pesante.
 

ticiotix

Biker ciceronis
dopo circa 2 mesi di nn utilizzo della mtb (x mancanza di tempo o per le condizioni metereologiche nn molto promettenti) oggi si prensenta una bellissima giornata. quindi decido di uscire insieme ad un mio amico. E' una giornata perfetta di sole, niente vento nemmeno una nuvola temperatura perfetta. quindi inizia il nostro giro. si percorrono i primi 2- 3 kilometri su starda che ci portera verso sterrato. sembra una giornata perfetta il terreno perfetto con un po di fango ogni tanto rendendo la nostra uscita sempre più emozionata, scendiamo verso la strada che porta al fiume ed iniziamo ad incontrare sempre piu pozzanghere, fango ecc... Fin qui tutto bene anzi molto emozionante quando dopo avere percorso un 13 km e mentre forzavo ondevitare di rimanere intrappolato nel fango, sento una botta. mi fermo di colpo mi giro e trovo il cambio vicino alla corona. Iniziano le prime preoccupazioni x cosa sia successo e per il fatto di dover terminara questa bella giornata cosi.
Morale della favola torno a casa con il forcellino rotto. Ora volevo sapere quale devo acquistare?:nunsacci: la bici in questione è una rockrider 5.3. grazie a tutti e spero di nn essere stato molto pesante.

Fai un volo al Deca, se ce lo hai comodo e prendilo lì. Magari prendine due, così ne hai uno di riserva. Ah, dimenticavo ... sei in garanzia, portati quello rotto.
Oppure ne esistono di universali, ma di solito si prendono come riserva.
Ciao e auguri
TT:
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
Fai un volo al Deca, se ce lo hai comodo e prendilo lì. Magari prendine due, così ne hai uno di riserva. Ah, dimenticavo ... sei in garanzia, portati quello rotto.
Oppure ne esistono di universali, ma di solito si prendono come riserva.
Ciao e auguri
TT:
il problema è ke il deca si trova a 2 ore di strada ad andare e 2 a tornare. ma me lo kambiano in garanzia? nn pensavo :nunsacci:
 

ticiotix

Biker ciceronis
il problema è ke il deca si trova a 2 ore di strada ad andare e 2 a tornare. ma me lo kambiano in garanzia? nn pensavo :nunsacci:

Cazzarola de rame ... 2 ore...
Io, per sicurezza un colpetto di telefono al Deca, facendoti passare il reparto bici e spiegando la cosa, lo darei. In fondo, dici tu, si è rotto perché probabilmente difettoso, non avendolo tu sbattuto violentemente (la botta è stata quella del deragliatore, non una botta contro un sasso, e, sia detto fra noi due, a te si è rotto un forcellino, mica bisogna stare a spiegare perché ...:omertà:). Magari, se cerchi di imbonirteli, dicendo che abiti lontano, forse a tue spese te lo spediscono pure. Ti converrebbe... Altrimenti se ne trovano su web anche di universali.
Ciao
TT:
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
Cazzarola de rame ... 2 ore...
Io, per sicurezza un colpetto di telefono al Deca, facendoti passare il reparto bici e spiegando la cosa, lo darei. In fondo, dici tu, si è rotto perché probabilmente difettoso, non avendolo tu sbattuto violentemente (la botta è stata quella del deragliatore, non una botta contro un sasso, e, sia detto fra noi due, a te si è rotto un forcellino, mica bisogna stare a spiegare perché ...:omertà:). Magari, se cerchi di imbonirteli, dicendo che abiti lontano, forse a tue spese te lo spediscono pure. Ti converrebbe... Altrimenti se ne trovano su web anche di universali.
Ciao
TT:
grazie del consiglio. proverò a chimare. ma in caso vada male di preciso dove lo posso trovare.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Sono d'accordissimo,
vista la distanza dal deca una telefonatina non guasta di certe,
e cmq nella peggiore delle ipotesi,
ovvero se non riesci a fartela passare,
la spesa non è così impegnativa, anzi!!!
;-)
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
Sono d'accordissimo,
vista la distanza dal deca una telefonatina non guasta di certe,
e cmq nella peggiore delle ipotesi,
ovvero se non riesci a fartela passare,
la spesa non è così impegnativa, anzi!!!
;-)
gia chimato e mi hanno detto che se porto la bici mi riparano il guasto. ma cercherò di chiamare di nuovo x poter vedere se forse me lo mandano anke a spese mie (anke se mi sembra difficile) dopo ke passano queste feste. cmq grazie dei consigli.:babb:
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
Un amico ha appena rotto il forcellino: circa 16€ per uno nuovo su ChainReaction.
indipendentemente dal fatto se me lo cambiano o meno, ho capito di doverne acquistare almeno un altro di scorta. quello ke mi sembra di aver capito è ke nn è x tutte le mtb lo stesso. quindi nn so nel mio caso quale vada bene, e poi dipende dal cambio? (in tal caso la mia mtb monta una sram x5).
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
indipendentemente dal fatto se me lo cambiano o meno, ho capito di doverne acquistare almeno un altro di scorta. quello ke mi sembra di aver capito è ke nn è x tutte le mtb lo stesso. quindi nn so nel mio caso quale vada bene, e poi dipende dal cambio? (in tal caso la mia mtb monta una sram x5).

si cerca di prenderne anche uno di scorta, è molto utile.
ciascuna bici (telaio) ha il proprio modello di forcellino (alcuni modelli della stessa marca possono averlo uguale), basta dire al ciclista marca-modello-anno della bici; non importa quale sia il cambio.
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
si cerca di prenderne anche uno di scorta, è molto utile.
ciascuna bici (telaio) ha il proprio modello di forcellino (alcuni modelli della stessa marca possono averlo uguale), basta dire al ciclista marca-modello-anno della bici; non importa quale sia il cambio.
grazie delle info ma io o lo compro via internet o devo aspettare un po xke il primo ciclista serio dista un bel po da casa mia (lo so ke sto in un posto disperso:hahaha:)
 

ticiotix

Biker ciceronis
grazie delle info ma io o lo compro via internet o devo aspettare un po xke il primo ciclista serio dista un bel po da casa mia (lo so ke sto in un posto disperso:hahaha:)

Brutta roba romperlo proprio adesso...
Su internet in due-tre giorni lavorativi (se spedito con corriere, facciamo quattro se stai in una zona della Sicilia non direttamente servita) di solito arriva.
Ma non sotto le Feste.
Peccato...
TT:
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Un amico ha appena rotto il forcellino: circa 16€ per uno nuovo su ChainReaction.
OT:
Prima che te lo dicano i moderatori, te lo dico io: da regolamento del forum, non puoi tenere un immagine così grande nella firma, sia perchè disturba la lettura, sia perchè rende lente la consultazione del forum agli utenti con connessione 56K..
:prost:
Bye
 

LScotti

Biker superis
23/4/05
373
0
0
Milano
Visita sito
Ora volevo sapere quale devo acquistare?:nunsacci: la bici in questione è una rockrider 5.3.

Non farti arzigogoli mentali e soprattutto non comprare forcellini di ricambio on-line.
Ciascun telaio ha il forcellino adatto, rischieresti di buttare via soldi.
Telefona al Decathlon più vicino e spiega il problema, ordinane un paio (magari il secondo non lo userai mai più nella vita...).
Forse qualche commesso pervaso da spirito natalizio te li spedirà a casa! :-)
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
cmq se la bici in questione è ancora in garanzia (quanto tempo fa l'hai acquista?) ti cambiano i pezzi in questione senza fare storie... ;)
si lo so ke me lo cambiano xke ho gia kiamato, il problema è ke gli devo portare la mtb la e siccome ripeto il decatholn nn è a 2 passi da casa mia e poi penso ke un forcellino nn sia una spesa enorme quindi pensavo di poterlo acquistare su internet anke xke ho capito ke almeno un altro di scorta lo devo avere.
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
Come sostituire il forcellino:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=57689

cmq non penso che decathlon te lo spedisca...è molto difficile... :)
anche perchè, per sostituire un pezzo in garanzia, penso lo vorranno prima vedere... imo
ma tentar non nuoce!
hai proprio ragione, vogliono vedere il pezzo x vedere se la rottura è dovuta ad un difetto o meno ( e io penso ke la rottura è dovuta x colpa mia). cmq tentavo di smontare il pezzo di forcellino rimasto nel cambio ma nn ci sono riuscito xke mi sembra ke bisogna togliere una boccola(nn so se si kiami cosi). Mi sbaglio?:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo