Aiuto misura bici enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ragazzi buon giorno, sono in procinto di comprare una cube stereo usata 160 mm 27,5 del 2017 . Sono alto 1,68mt e il mio cavallo e indicativamente 75cm.. può andare bene la s per me? Grazie mille è la mia prima full!
Si, ma comunque sul sito cube trovi anche come individuare la taglia corretta.La k gliore cosa sarebbe anche poterla provare.
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ragazzi buon giorno, sono in procinto di comprare una cube stereo usata 160 mm 27,5 del 2017 . Sono alto 1,68mt e il mio cavallo e indicativamente 75cm.. può andare bene la s per me? Grazie mille è la mia prima full!
Ho questa bici (in vendita tra l'altro) e sono 1,70 ma di cavallo ho 79...
Io sulla mia che è una taglia 18 (che è una M) ci sto perfetto ma il reggisella lo tengo tutto inserito, tu con 4cm in meno di cavallo con una M saresti proprio al limite, comunque qui sul forum c'è chi è altro come te (non so però quanto ha di cavallo) e anche lui ha una M...
Tu sei tra le due taglie.
Se la bici che stai per comprare non è una taglia 16 (S) l'unica è mettere un telescopico più corto, quello di serie sulla taglia M è da 150mm mentre sulla S lo davano da 120mm.
Se puoi scegliere ti consiglio comunque di comprare una taglia M ed eventualmente metterci un reggisella da 100 o 120mm, il reggisella lo trovi a pochi soldi e poi la bici sarà più stabile e anche più facile da rivendere.
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Ragazzi buon giorno, sono in procinto di comprare una cube stereo usata 160 mm 27,5 del 2017 . Sono alto 1,68mt e il mio cavallo e indicativamente 75cm.. può andare bene la s per me? Grazie mille è la mia prima full!


anche io ho la stereo 160 del 2017, anche io sono 1,68 ma non so quanto ho di cavallo. ho preso la 18 perché la 16 mi sembrava troppo corta e ho fatto bene, la bici ha la lunghezza giusta per la posizione in discesa e per la stabilità.

come dice fuzzico, il reggisella di serie (150mm) potrebbe risultare troppo lungo per te. io lo tenevo quasi a battuta con il collarino, meno di 1mm di spazio ed ero proprio al limite, nonostante preferisca pedalare con la sella decisamente alta. pensavo di cambiarlo per prendere un 120-125 ma, dopo un cambio del reggisella in garanzia, la cube casualmente, senza richiesta, ha spedito un 120mm e così ho potuto mettere la sella leggermente più in basso.

però faccio un osservazione: il reggisella di serie sulla race 160 del 2017, cioè sulla mia bici, è indicato dal produttore come utilizzabile in qualsiasi estensione e quindi in teoria potresti usarlo in pedalata non completamente esteso, anche se qualcuno dice che nuoce all'idraulica.
 

Simone titi

Biker novus
4/6/20
8
0
0
36
Savona
Visita sito
Bike
Wilier 101 sr
Ok grazie con questa risposta ho le idee proprio chiare!!!! Opterò per una m! Così che sia a sua volta più rivendibile e comunque meno compatta! Grazie infinite!
 

Classifica mensile dislivello positivo