Aiuto misure reggisella telescopico

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Finalmente mi sono convinto a passare al telescopico pur avendo una front xc ma facendo parecchio am, ed in alcune situazioni la sella abbassata mi ha permesso una maneggevolezza mai provata.
Siccome non mi va di fermarmi e fare il gioco delle tre carte alzando e abbassando la sella ho deciso di passare al telescopico.

Tuttavia mi sono bloccato sulle misure!
La mia situazione è in allegato.

La mia scelta era caduta sul KS dropzone da 125 ma credo di non rientrarci per una manciata di cm.

Qual è il fuorisella massimo per questo modello?
Se col fuorisella non rientro devo prendere il 100?

Stesse misure nel caso in cui decidessi per il Reverb invece del dropzone.

Sto comprando una nerve 7.0 da affiancare alla mia front e la misura del diametro del reggisella è 30.9, la mia attuale sulla Stelvio è 31.6.
Conviene prendere il 30.9 e utilizzarlo con l'adattatore a 31,6 in modo da poterlo passare sulla Canyon o rischio di avere problemi/rotture/scricchiolii usando attualmente sulla mia Stelvio?

Thanks!
 

Allegati

  • tele.jpg
    tele.jpg
    49,5 KB · Visite: 32

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Finalmente mi sono convinto a passare al telescopico pur avendo una front xc ma facendo parecchio am, ed in alcune situazioni la sella abbassata mi ha permesso una maneggevolezza mai provata.
Siccome non mi va di fermarmi e fare il gioco delle tre carte alzando e abbassando la sella ho deciso di passare al telescopico.

Tuttavia mi sono bloccato sulle misure!
La mia situazione è in allegato.

La mia scelta era caduta sul KS dropzone da 125 ma credo di non rientrarci per una manciata di cm.

Qual è il fuorisella massimo per questo modello?
Se col fuorisella non rientro devo prendere il 100?

Stesse misure nel caso in cui decidessi per il Reverb invece del dropzone.

Sto comprando una nerve 7.0 da affiancare alla mia front e la misura del diametro del reggisella è 30.9, la mia attuale sulla Stelvio è 31.6.
Conviene prendere il 30.9 e utilizzarlo con l'adattatore a 31,6 in modo da poterlo passare sulla Canyon o rischio di avere problemi/rotture/scricchiolii usando attualmente sulla mia Stelvio?

Thanks!

Da 30,9 a 31,6 puoi adattare ma inversamente non ti e' possibile.
Devi anche considerare quale e' la misura del massimo inserimento nel piantone del tuo telaio.
Probabile che il 100mm. sia maggiormente idoneo,hai cosi' la possibilita' di sfilare il fodero dal piantone di quel tanto per ottenere il fuorisella corretto.
 

e.darkman

Biker serius
19/10/14
156
2
0
Messina
www.youtube.com
Grazie, infatti è da 30,9 + adattatore a 31,6.
Anche io penso ai 100 visto che avremmo dal collarino alla testa dell'attacco sella circa ~40mm per l'inizio del reggisella, +100 dell'escursione e altri 35 almeno per la testa. Totale 175 e ad occhio sulla mia foto abbiamo dal collarino al dado della sella 180. Domani controllo l'inserimento nel telaio ma credo di non avere problemi visto che sono libero fino al movimento centrale non avendo dadi portaborraccia e avendo il deragliatore xt con l'anello.
Hai qualche link con le misure esatte del dropzone?

Meglio il reverb? Anche se vorrei stare entro le 200...
 

Classifica mensile dislivello positivo