Aiuto nuovo sram nx 11 v + sunrace

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.159
306
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Buonasera a tutti, avrei bisogno di aiuto:
Possiedo una Gt sensor x pro del 2015 che come primo montaggio monta un monocorona con al posteriore uno Shimano slx 10 36 a 10 v.
Ho deciso di fare un upgrade e quindi ho acquistato un kit composto da un cambio sram nx 11v con manettino nx e pacco pignoni sunrace 10 46 11v compatibile con il corpetto ruota 10v.
Monto tutto facendomi aiutare dal mio meccanico e qui arriva il problema, il cambio sembra stare molto all'esterno e non riesce ad andare sul 46. Cosa sto sbagliando? Potete aiutarmi? Devo sostituire anche il forcellino? Scusate ma di meccanica non sono molto esperto magari è una stupidaggine ma non trovo soluzione.
Grazie
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
http://www.bicidamontagna.com/shop-...ram-gx-1x11upgrade-kit-4-pezzi-mx8-11-46.html

Questo è lo stesso kit ho comprato io ma con l'nx che in questo questi momento non è disponibile
Dal sito sram non si parla di 46 ma ciò non significa che non funzioni e ee il sito vende il kit allora vuol dire che funziona.

A questo punto se non sale può essere
- Catena troppo corta
- fine corsa regolato male
- forcellino storto

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

lucasb67

Biker superis
18/5/16
386
190
0
terre di vini e bevitori
www.insolente.wine
Bike
stumpjumper HT carbon
oltre a quanto ti hanno già suggerito, sulla carta dovrebbe funzionare, per cui, per prima cosa parti dalla lunghezza catena, verificala, la formula è questa:

lunghezza catena = 4 x lunghezza carro in pollici + 1/2 numero denti corona + 1/2 rapporto più grande + 2 maglie

dopo di che verifica la regolazione della distanza della puleggia più alta dai pignoni, cerca di regolarla per 5-10 mm, per voi verificare i fine corsa del cambio
 

fpaloschi

Biker novus
19/9/16
5
4
0
Visita sito
Montato anche io, funziona perfettamente e sale sul 46 senza problemi, deve essere registrato il cambio secondo le indicazioni di sram, inoltre sempre sul cambio bisogna agire sulla vite che allontata il pignone dalla corna 46 per lasciare lo spazio di salita.
NX e Sunrace 11-46 sono fatti l'uno per l'altro. anche pedalando all'indietro la catena non cade.
 

gaspa13

Biker serius
17/10/15
137
5
0
venezia
Visita sito
Bike
oraklo F1 fatboy trail
riesumo..montato 11 46 sunrace con nx senza problemi,ho solo cambiato la vite di registro con una piu' lunga come da raccomandazione su altri forum,ma mi pare che da originale riesca lo stesso..poi ho fatto lo stesso con x1..nx e gx sono quasi uguali,l'x1 cambia un po
 

ghiblins

Biker infernalis
4/10/11
1.877
0
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
VIPER XTeam
Io su bc nuova ho montato gruppo CD 11 vel monocorona 30t
cassetta Surname 11/46, catena SRAM x1
determinata la lunghezza de la catena si tratta solo di aver pazienza nel regolare il deragliatore .....tutto qua'
 

Classifica mensile dislivello positivo