Aiuto per campeggio estivo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti
quest'estate vorrei venire in campeggio con la famiglia in Sardegna, credo le prime 3 settimane di luglio. Sto cercando di organizzare il giro e i posti da visitare con anticipo anche per far scegliere un po anche alla moglie i vari posti, ma visto che non sono mai stato prima sull'isola volevo chiedere se potete consigliarmi un campeggio dove restare, che conoscete e che soddisfi queste variabili "familiari" direi "imprescindibili:
- vicino alla spiaggia (meglio se non si deve attraversare la strada (3 bimbi)
- piazzole confortevoli magari alberate e non sotto tettoie tipo parcheggio (verrei con il camper)
- accettino i cani (è il mio miglior amico....non posso lasciarlo in pensione a Brescia!!)
- ci sia l'animazione serale (cos' i bimbi si divertono!)
- zona con percorsi MTB ;) :i-want-t:

Avevo visto un campeggio "Pedra e Cupa" a Budoni che non mi senbra male...qcno di voi l'ha mai provato?

Grazie per ogni eventuale suggerimento...
Ernesto
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
un solo link credo con tutto quello che chiedi e con una spiaggia meravigliosa da cui accedere direttamente dal campeggio

[URL]http://www.selemacamping.com/[/URL]

Esistono anche altri campeggi in zona ma non so sui servizi (Calapineta e
Mandragola). Pedra e Cupa buono, animazione e bella spiaggia e.... siniscola a 10 minuti!

MTB???
alcuni esempi tra mare e montagna


litoranea Berchida/Biderosa
07berchidadr1.jpg


06bguadomaschile1xy0.jpg


Capocomino

01capocominosenaesachitke8.jpg



pa020047z.jpg

Montalbo

p2060056.jpg



p2130035.jpg

Altudè

p1300022.jpg


Siniscola

pa020007.jpg
 

paolofigus

Biker tremendus

Condivido i consigli di Paolo e aggiungo una foto scattata dal Montiferru alla penisola del Sinis.
sam1898.jpg


Dei tre campeggi il Nurapolis dovrebbe essere il più animato, controlla anche su fb.
Se scendi ci facciamo una pedalata al monte o nel deserto.
sam1927.jpg
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Grazie a tutti per le informazioni!
Ora comincio a passare in rassegna i vari siti.....lascerò decidere in famiglia...per me è suffciente venire in sardegna (ci sono stato solo 1 volta a olbia) e sopratutto portarmi la MTB!

Grazie se ci sono altri suggerimenti....fatevi avanti!!!

Ernesto
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Grazie a tutti per le informazioni!
Ora comincio a passare in rassegna i vari siti.....lascerò decidere in famiglia...per me è suffciente venire in sardegna (ci sono stato solo 1 volta a olbia) e sopratutto portarmi la MTB!

Grazie se ci sono altri suggerimenti....fatevi avanti!!!

Ernesto


www.campingcugnana.it

I cani sono ben accetti in qualsiasi zona del camping e villaggio e visto che sei del forum ti becchi subito un 10% di sconto !!
Portati pure la bici che ti sappiamo suggerire degli ottimi percorsi.

Mandami un messaggio in privato dal forum o contattaci pure dal sito del camping.
 

avventuriero

Biker superis
22/1/09
407
0
0
alghero
Visita sito
Ciao a tutti
quest'estate vorrei venire in campeggio con la famiglia in Sardegna, credo le prime 3 settimane di luglio. Sto cercando di organizzare il giro e i posti da visitare con anticipo anche per far scegliere un po anche alla moglie i vari posti, ma visto che non sono mai stato prima sull'isola volevo chiedere se potete consigliarmi un campeggio dove restare, che conoscete e che soddisfi queste variabili "familiari" direi "imprescindibili:
- vicino alla spiaggia (meglio se non si deve attraversare la strada (3 bimbi)
- piazzole confortevoli magari alberate e non sotto tettoie tipo parcheggio (verrei con il camper)
- accettino i cani (è il mio miglior amico....non posso lasciarlo in pensione a Brescia!!)
- ci sia l'animazione serale (cos' i bimbi si divertono!)
- zona con percorsi MTB ;) :i-want-t:

Avevo visto un campeggio "Pedra e Cupa" a Budoni che non mi senbra male...qcno di voi l'ha mai provato?

Grazie per ogni eventuale suggerimento...
Ernesto
be non hai mai visto la sardegna, vieni in camper, e ci stai 3 settimane......ottimi presuposti per un altrettanto ottima vacanza itinerante che vi consentirebbe di farvi un bel quadro completo della nostra bella isola, quindi ti consiglio vivamente di non fermarti in una sola zona, se puoi anticipare il viaggio di qualche settimana non vedrai l'invasione turistica estiva ....se il vostro viaggio comprenderà la zona di alghero ,(consigliatissima) non mancare di fammi sapere (mio cell. nel profilo-mio facebook...piero manca)...sara un piacere pedalare insieme....ciaooo piero
 

esaurito54

Biker popularis
14/1/08
46
0
0
Carbonia
www.spakkaruote.it
io non ti mando foto pero la sardegna e tuta da poter esplorare in mtb hai solo l imbarazzo della scelta. nel basso sulcis puoi spaziare. carbonia iglesias teulada s, antioco carloforte sono solo alcune localita le altre se tio fai sentire te le facciamo visitare nel limite del pòossibile noi. ciao
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io sono 7 anni che vado col camper in sardegna, quest'anno ho portato la bici e io ti consiglio la zona di oristano, con la precisione la zona dopo puzzu idu tipo is arenas, spiaggioni con la sabbia enormi, animazione serale e fantastici posti per girare in mtb, tipo su pallosu, tarros...ecc....inoltre sono stato alla maddalena e non ho molto bella per la mtb a meno che non ti piace fare vertiride o tecnico lento, per i sentieri che conducono alle spiaggete, alcuni sono fantastici.....
 

Classifica mensile dislivello positivo