Aiuto per favore per sapere codice pastiglie Shimano originali MTB....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mustache88

Biker novus
1/7/20
5
0
0
104
Milano
Visita sito
Bike
Mustache Trail 8
Ciao a tutti.....scusate ho bisogno di un vostro aiuto.....ho una Mustache Trail 8, che monta freni Shimano Deore XT a 4 pistoni davanti e a 2 pistoni dietro.....vi chiedo aiuto!! Quali sono i codici prodotto originalo Shimano per le pastiglie di ricambio per i freni anteriori e posteriori? Meglio resina o metallo originale Shimano? Grazie!!!!!!!!!!
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Quanto ai codici non so, ma cambiano anch
è un in base alle mescole scelte.
Quelle in resina sono subito efficaci in frenata anche a freddo. Consumano poco il disco ma durano poco, o comunque molto meno delle metalliche.
Le metalliche al contrario hanno bisogno di tempi più o meno lunghi di riscaldamento per raggiungere la piena potenza frenante. Consumano maggiormente il disco e possono essere rumorose. In compenso durano decisamente di più di quelle in resina.
Personalmente uso solo pastiglie originali ed in resina, al massimo semi-metalliche per il solo posteriore.
 

mustache88

Biker novus
1/7/20
5
0
0
104
Milano
Visita sito
Bike
Mustache Trail 8
Quanto ai codici non so, ma cambiano anch
è un in base alle mescole scelte.
Quelle in resina sono subito efficaci in frenata anche a freddo. Consumano poco il disco ma durano poco, o comunque molto meno delle metalliche.
Le metalliche al contrario hanno bisogno di tempi più o meno lunghi di riscaldamento per raggiungere la piena potenza frenante. Consumano maggiormente il disco e possono essere rumorose. In compenso durano decisamente di più di quelle in resina.
Personalmente uso solo pastiglie originali ed in resina, al massimo semi-metalliche per il solo posteriore.
Non so come ringraziarti, davvero. Allora magari le prendo in metallo......ma non c'è modo di vedere codici? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie!!
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.940
1.538
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Non so come ringraziarti, davvero. Allora magari le prendo in metallo......ma non c'è modo di vedere codici? Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie!!
Se hai le pastiglie originali basta smontarle e guardare il codice. Oopure dovresti guardare il modello di pinza e da lì, dal sito Shimano, puoi risalire ai codici delle pastiglie.
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Per i 4 pistoncini in base al tuo modello:

Modello BR-M8120 DEORE XT M8100 Series
Pastiglia_Opzionale
Resina D03S (senza aletta) | Metallo D02S (senza aletta)
Pastiglia_Standard
Resina N03A (con aletta) | Metallo N04C (con aletta)

Modello BR-M8020 DEORE XT M8000 Series
Pastiglia_Opzionale
Resina D01S, Resina D03S
Pastiglia_Standard
Resina H01A, Resina H03A | H03C Metallo

Sono specifiche che trovi direttamente su sito di shimano: https://bike.shimano.com/it-IT/components/mtb/category/brake.html
 

foggy81

Biker popularis
9/8/16
91
28
0
Visita sito
Bike
Cube Race One 2016
Per gli xt m8000 a due pistoncini le pasticche in resina sono G03A o G03S, dove A e S indica il materiale del supporto, aluminum e steel.
Prima di scegliere se resina o semimetalliche, dovresti controllare quali sono compatibili con i tuoi dischi!
 

mustache88

Biker novus
1/7/20
5
0
0
104
Milano
Visita sito
Bike
Mustache Trail 8
Per i 4 pistoncini in base al tuo modello:

Modello BR-M8120 DEORE XT M8100 Series
Pastiglia_Opzionale
Resina D03S (senza aletta) | Metallo D02S (senza aletta)
Pastiglia_Standard
Resina N03A (con aletta) | Metallo N04C (con aletta)

Modello BR-M8020 DEORE XT M8000 Series
Pastiglia_Opzionale
Resina D01S, Resina D03S
Pastiglia_Standard
Resina H01A, Resina H03A | H03C Metallo

Sono specifiche che trovi direttamente su sito di shimano: https://bike.shimano.com/it-IT/components/mtb/category/brake.html
Non so come ringraziarti!!!! Sai per caso se esistono ventilanti?
 

mustache88

Biker novus
1/7/20
5
0
0
104
Milano
Visita sito
Bike
Mustache Trail 8
Non so come ringraziarti!!!! Sai per caso se esistono ventilanti?
Ciao....scusa un chiarimento, mi ritrovo con le pastiglie dei freni davanti, smontandole ho visto sigla D03S come gentilmente mi segnalavi....ma sulla ruota posteriore smontando le pastiglie vedo la sigla G03A.....ti torna per caso? Anche li potrebbero esserci con alette? Se si con che sigla? Grazie!!!!!!!!!!
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Ciao....scusa un chiarimento, mi ritrovo con le pastiglie dei freni davanti, smontandole ho visto sigla D03S come gentilmente mi segnalavi....ma sulla ruota posteriore smontando le pastiglie vedo la sigla G03A.....ti torna per caso? Anche li potrebbero esserci con alette? Se si con che sigla? Grazie!!!!!!!!!!
Siccome avevi detto che dietro hai un doppio pistoncino sì, dovrebbero essere diverse da quelle davanti.

Comunque come già detto per essere sicuro basta controllare direttamente sul sito di shimano: https://bike.shimano.com/it-IT/components/mtb/category/brake.html

C'è scritto tutto nelle specifichi di ogni articolo
 

Classifica mensile dislivello positivo