Aiuto per sedicenne che incomincia

iron89

Biker ultra
30/10/05
600
1
0
Cernusco s/N (Mi)
Visita sito
E' da circa un anno che vado seriamente in bici e ora mi piacerebbe fare qualche gara il problema è che non conosco abbastanza questo tipo di ambiente e non sò da dove cominciare.
Avevo pesato di fare la tessera del forum da Cicloescursionista (escursionista)
per provare a fare qualche garetta e vedere un po', solo che non sò che tipo di gare potrei fare, a me piaciono le lunghe distanze.
Illuminatemi un po' su questo strano mondo delle gare
GRAZIE
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
se x lunghe distanze intendi le marathon o le gf in teoria a 16 anni nn potresti parteciparvi...
piuttosto che la tessera da escursionista ti consiglio la tessera da allievo per fare le gare fci "pensate" per i ragazzi della tua età (quindi con chilometraggio e dislivello in linea con le tue possibilità)...ed in più può essere l'occasione per conoscere dei compagni di allenamento della tua zona...
qui trovi un elenco delle società fci della prov. di Milano:
http://www.federciclismo.it/milano/affiliati.htm

leggendole velocemente ne ho viste alcune che hanno squadre di allievi, xò non so se hanno anche la sezione "mtb"....cmq una telefonata risolve molti problemi...

oppure c'è la sede del comitato regionale della fci in via piranesi a milano...
http://www.federciclismo.it/lombardia/Commissioni.htm

settore fuoristrada...

buone gare!

ciao
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
puoi fare le gare di xc....e direi che per iniziare van bene...anche perchè ti assicuro che un ora a tutta è più che suff. x stancarti...45km a manetta alla tua età sono un pò troppi........tra due anni se fai la tessera juniores puoi fare anche le gf (non tutte, ma molte...tipo la costiera dei cech, la longobardi, bregnano giusto x rimanere nel 3province..).
Volevo ringraziare derfel x la "referenza" al ns. sito....si, l'affamato nella foto sono io...:-| :-| :-| :-|

Vi aspetto alle gare (morbegno x iniziare...iron invece a lomazzo...)


ciao
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
se vai qui...

http://www.forum-racing-team.com/calendario.php

trovi il calendario delle gare italiane ed estere (è uno dei migliori in circolazione, grazie ad xtrncpb!)..
non ne vedo molte in provincia di Milano...ma tieni conto che, per esempio, Lomazzo (2 aprile) si trova a 30' scarsi di macchina da te..
cmq sul ns. sito trovi anche una cartina con l'immagine "grafica"....

ciao!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
iron89 ha scritto:
ok grazie
Ma gare più vicine a casa mia ce ne sono?
E mangia con calma che mi fai paura con quella bocca spalncata :cry:
:mrgreen: :mrgreen:

bhe se vuoi fare gare devi essere pronto a dei sacrifici e ad andare anche lontano........... fai copnto che quest'anno il campionato italiano xc della mia categoria è a ragusa
 

Classifica mensile dislivello positivo