Aiuto perno passante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Mi serve aiuto, vorrei cambiare il perno passante posteriore della mia mtb che non mi da fiducia nella chiusura.Di serie monto un formula xqr 12 ma l156 p1.5 ma non riesco a trovare niente di compatibile e nemmeno l'originale......suggerimento

Ciao, 156 è la misura marcata o quella rilevata?? Che carro hai?
 
Ultima modifica:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
prendi queste misure
lunghezza totale
diametro fietto
passo filetto
lunghezza filetto
poi prendi uno dei compatibili. ne son pieni i negozi online, li producono di ogni marca
prendi ovviamente quelli a vite che son piu affidabili
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Mi serve aiuto, vorrei cambiare il perno passante posteriore della mia mtb che non mi da fiducia nella chiusura.Di serie monto un formula xqr 12 ma l156 p1.5 ma non riesco a trovare niente di compatibile e nemmeno l'originale......suggerimento

Più che le ruote dovresti controllare il perno utilizzato dal telaista, come avviene per il perno della ruota anteriore per il quale bisogna controllare il perno utilizzato dalla forcella ;-)
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Visto, anche io avevo rotto il perno passante con il QR della Formula (Si è rotta la vite, e non ostante le attrezzature specifiche non sono riuscito ad estrarla), il mio era un 12 X 1,75 X 180 mm (148 boost). Devo dire che ho fatto parecchia fatica a ritrovarne uno compatibile. Alla fine lo ho trovato su un sito inglese, senza QR (Meglio, tanto dietro tolgo la ruota solo per manutenzione).
Per il Tuo Ho dato in giro un'occhiata, e la misura più vicina alla tua che trovi è la 160 mm (https://www.modernbike.com/rockshox-maxle-stealth-rear-thru-axle-12x142-160mm-length-road) (tutti i 156 trovati sono da 15, per forca) , alla peggio fai fare un adattatore d'alluminio da 4 mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo