aiuto prima mtb!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


clapping

Biker novus
16/6/14
9
0
0
Visita sito

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Benvenuto sul forum.
Personalmente, tra le due la Specy, mi sembra leggermente migliore la componentistica e se la rivendi il marchio è più conosciuto.
Comunque molto bella anche la Lombardo su questa fascia(non la conoscevo), hai valutato anche Cube? Da affezionato al marchio ti consiglio di valutarlo, come componenti su quella fascia si batte molto bene.
 

clapping

Biker novus
16/6/14
9
0
0
Visita sito
Benvenuto sul forum.
Personalmente, tra le due la Specy, mi sembra leggermente migliore la componentistica e se la rivendi il marchio è più conosciuto.
Comunque molto bella anche la Lombardo su questa fascia(non la conoscevo), hai valutato anche Cube? Da affezionato al marchio ti consiglio di valutarlo, come componenti su quella fascia si batte molto bene.

grazie mille della tua risposta!
purtroppo ho valutato solo tra le marche che vendono i negozi nella mia provincia e non ho trovato moltissime alternative... ne ho girati una decina.
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Non so di dove sei, magari anche province vicine....Valuta anche l'acquisto on line, su una entry level non dovresti avere bisogni particolari di assistenza e se il risparmio ne vale la pena...
 
Sono in procinto di acquistare la mia prima MTB e dopo molto che vi leggo non potevo non chiedere consiglio a voi!
Visti circa dieci rivenditori le alternative tra cui scegliere sono due:
- specialized rockhopper 29, prezzo 600€
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-29#specs[/URL]
- lombardo sestriere 500, prezzo 570€
[url]http://www.lombardobikes.com/bikes/mountain-bike/item/27-sestriere-500[/URL]

cosa mi consigliate ragazzi?

grazie mille!

ciao...tra le due dovrebbe essere leggermente migliore la lombardo, almeno per quanto riguarda la trasmissione; per il resto direi che le bici si equivalgono e come ti hanno già consigliato anche cube è un buon marchio , altrimenti potresti valutare radon e canyon on-line che come rapporto q/p non li batte nessuno ;-)
 

clapping

Biker novus
16/6/14
9
0
0
Visita sito
ciao...tra le due dovrebbe essere leggermente migliore la lombardo, almeno per quanto riguarda la trasmissione; per il resto direi che le bici si equivalgono e come ti hanno già consigliato anche cube è un buon marchio , altrimenti potresti valutare radon e canyon on-line che come rapporto q/p non li batte nessuno ;-)

grazie mille della tua opinione!
della canyon l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che se mi servisse l'assistenza dovrei fare a meno della bici e spendere soldi per la spedizione se non ho capito male.
le cube non sono male ma purtroppo non ho rivenditori vicinissimo a casa.
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Sono in procinto di acquistare la mia prima MTB e dopo molto che vi leggo non potevo non chiedere consiglio a voi!
Visti circa dieci rivenditori le alternative tra cui scegliere sono due:
- specialized rockhopper 29, prezzo 600€
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/rockhopper/rockhopper-29#specs
- lombardo sestriere 500, prezzo 570€
http://www.lombardobikes.com/bikes/mountain-bike/item/27-sestriere-500

cosa mi consigliate ragazzi?

grazie mille!

Io ho il livello superiore della Rockhopper, però tra le compagne d'uscite una ha la Rockhopper base e un'altra ha la Hardrock Sport. Ne sono molto soddisfatte. La componentistica è entry level, ma il telaio e il design sono spettacolari. La Rockhopper base nera è, secondo me, esteticamente più bella della mia e di tante altre bici da 2000/3000 euro.
Un problema che ho notato ricorrere alla ragazza che ha la RH è il salto della catena. Gli è già successo più di una volta. Non ti so dire se sia a causa dello Shimano Alivio che monta didietro e se sia solamente questione di messa a punto. A me, con lo Sram X5, non è, al momento, mai accaduto.
 

clapping

Biker novus
16/6/14
9
0
0
Visita sito
Io ho il livello superiore della Rockhopper, però tra le compagne d'uscite una ha la Rockhopper base e un'altra ha la Hardrock Sport. Ne sono molto soddisfatte. La componentistica è entry level, ma il telaio e il design sono spettacolari. La Rockhopper base nera è, secondo me, esteticamente più bella della mia e di tante altre bici da 2000/3000 euro.
Un problema che ho notato ricorrere alla ragazza che ha la RH è il salto della catena. Gli è già successo più di una volta. Non ti so dire se sia a causa dello Shimano Alivio che monta didietro e se sia solamente questione di messa a punto. A me, con lo Sram X5, non è, al momento, mai accaduto.

capisco. penso anche io che sia per l'alivio.
600 euro per quella bici come ti sembrano?
 

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
Dipende da quello che vuoi farci. Per le uscite domenicali è perfetta, se vuoi invece farci delle gare o usarla per il downhill, è insufficiente.

Rispetto ai marchi online tedeschi che spingono molto qui sul forum, a parità di prezzo, monta una componentistica inferiore. Dalla sua ha, invece, il plus di un telaio dedicato che sfrutta il know-how di un'azienda leader nel mercato delle MTB, il marchio conosciuto che ne agevola il poterla vendere quando te ne stuferai e il fatto che esistono centri di assistenza Specialized un po' ovunque.

Mi chiedi se vale quel prezzo? Secondo me si. Considera che a 600 te la porti a casa adesso perché siamo a fine stagione e stanno per lanciare il modello 2015. Di listino stava a 800.

L'unico dubbio che ho riguarda il cambio, che è buono, ma che probabilmente necessita di una maggior cura. Se avesse montato il Deore invece dell'Alivio, io invece della Comp avrei comprato la RH base che mi piaceva di più esteticamente.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dipende da quello che vuoi farci. Per le uscite domenicali è perfetta, se vuoi invece farci delle gare o usarla per il downhill, è insufficiente.

Anche se si tratta di un neofita, penso che il nostro amico sia perfettamente consapevole che il mezzo che si appresta a scegliere non sia propriamente adatto a fare gare, men che meno praticare Downhill! :nunsacci:
 

clapping

Biker novus
16/6/14
9
0
0
Visita sito
grazie a tutti.
si sono perfettamente consapevole che siano bici con certi limiti. =)

oggi girando ho trovato miracolosamente e involontariamente un rivenditore cube.

mi ha proposto una ANALOG 29 A 550€ e un ATTENTION 29 a 680, più una scott aspect 930 sempre a 680-700€.

se foste ancora così gentili da potermi consigliare ve ne sarei grato.
all'apparenza mi sembrano bici molto ben fatte come molti di voi in questo forum dicono.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
grazie a tutti.
si sono perfettamente consapevole che siano bici con certi limiti. =)

oggi girando ho trovato miracolosamente e involontariamente un rivenditore cube.

mi ha proposto una ANALOG 29 A 550€ e un ATTENTION 29 a 680, più una scott aspect 930 sempre a 680-700€.

se foste ancora così gentili da potermi consigliare ve ne sarei grato.
all'apparenza mi sembrano bici molto ben fatte come molti di voi in questo forum dicono.

Se sono modelli 2014 la Attention ha una migliore trasmissione rispetto alla Aspect, che ha invece una forcella un gradino sopra (ma la differenza è men che minima). Comunque io 680€ per la Attention non li spenderei, così come neppure prenderei le altre.
 

M+Race

Biker serius
19/4/13
135
10
0
Visita sito
Il mio consiglio è di spendere meno possibile per la prima bici, le cifre potrebbero andare bene quelle che dici tu, magari tratta il prezzo.
Poi, visto come e quanto la userai, potrai sostituirla con una più performante secondo le tue esigenze ed esperienze. Probabilmente la seconda sarà una full oppure una front di una certa qualità. Rivendendo la prima ci perderai un po ma nel frattempo ci farai esperienza e saprai cosa ti serve veramente.
Io con La Cube Aim disk 29 ho fatto 4000km in 9 mesi(fantastica), poi ho ordinato la nuova full che ritiro domani. :)
 
grazie a tutti.
si sono perfettamente consapevole che siano bici con certi limiti. =)

oggi girando ho trovato miracolosamente e involontariamente un rivenditore cube.

mi ha proposto una ANALOG 29 A 550€ e un ATTENTION 29 a 680, più una scott aspect 930 sempre a 680-700€.

se foste ancora così gentili da potermi consigliare ve ne sarei grato.
all'apparenza mi sembrano bici molto ben fatte come molti di voi in questo forum dicono.

ascolta...se la attention te la sconta fino a 600 o qualcosina in meno direi che è un buon affare....purtroppo sui nuovi formati da rivenditore fisico i prezzi per quelle componenti sono quelli ( in questo caso anche troppo bassi considerando che la trasmissione è deore e slx e i freni sono gli alivio, che non sono male per niente; con 600 euro su altre marche molto conosciute se strappi alivio già sei fortunato),certo non avrai una gran forcella però almeno la trasmissione della cube è buona; per trovare di meglio cè l'online, ma se tu non sei propenso a questo tipo di acquisto i giochi sono belli che fatti.
quindi a mio parere se la attention te la sconta fino a 600 o poco meno direi che è un buon mezzo per cominciare ;-)
 

clapping

Biker novus
16/6/14
9
0
0
Visita sito
ascolta...se la attention te la sconta fino a 600 o qualcosina in meno direi che è un buon affare....purtroppo sui nuovi formati da rivenditore fisico i prezzi per quelle componenti sono quelli ( in questo caso anche troppo bassi considerando che la trasmissione è deore e slx e i freni sono gli alivio, che non sono male per niente; con 600 euro su altre marche molto conosciute se strappi alivio già sei fortunato),certo non avrai una gran forcella però almeno la trasmissione della cube è buona; per trovare di meglio cè l'online, ma se tu non sei propenso a questo tipo di acquisto i giochi sono belli che fatti.
quindi a mio parere se la attention te la sconta fino a 600 o poco meno direi che è un buon mezzo per cominciare ;-)

grazie!
cercherò di tirare il più possibile il prezzo sperando che il rivenditore non faccia troppo l'osso duro! ;) ormai ho girato tutti i negozi possibili e questa mi sembra l'offerta migliore quindi o questa o questa! =)
 

Classifica mensile dislivello positivo