AIUTO Protezioni in kevlar funzionano >??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ciao a tutti, comprate oggi quelleGeax.
Speriamo bene, le castagne sono buone, ma senza spine
Un saluto al forum, poi vi dirò dei risultati

Ho provato varie fasce, ma quelle della GEAX sono quelle che mi hanno dato i migliori risultati e te le consiglio, funzionano e qualità brezzo buona.

Io consiglio di cambiarle ogni stagione, questo perchè il Kevlar è un materiale che tende a deteriorarsi, vi faccio un esempio, è utilizzato nelle protezioni balistiche e le case lo danno in garanzia per 5 anni per utilizzo normale con manutenzione e pulizia con prodotti specifici da loro consigliati, inoltre specificano che umidità e sbalzi di temperatura lo deteriorano più velocemente. Quindi immaginatevi dentro le ruote che trattamento subisce, io lo cambio ad inizio estate e a metà inverno insomma ogni 6 mesi e mai bucato per spine, solo qualche pizzicatura raramente ma più per colpa mia (pressione troppo bassa) ma ovvio che in questo caso non c'è fascia che tenga.
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io ho le Geax e, a parte la scomodità di montarle, mi trovo bene.
Ho visto un paio di fasce montate da qualche anno e non sembravano in cattivo stato, solo un po' più sporche :-)
Io credo che non ne sostituirò, anche se invecchiano. Mal che vada bucherò una volta in più.
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Esperienza personale con le fasce Slime: le avevo montate qualche mese fa ed ho notato immediatamente che, essendo rigide, riducono sensibilmente il grip della gomma in quanto questa si adatta con minor flessibilità al fondo. Ci ho fatto un'uscita e il giorno dopo ho trovato una delle ruote a terra: a quel punto ho smontato il copertone ed ho trovato la camera tagliata dallo spigolo della fascia. Inutile dire che le ho smontate definitivamente e dopo un pò di tempo le ho gettate. 15 € buttati via:down:...
 

Nikere

Biker serius
Esperienza personale con le fasce Slime: le avevo montate qualche mese fa ed ho notato immediatamente che, essendo rigide, riducono sensibilmente il grip della gomma in quanto questa si adatta con minor flessibilità al fondo. Ci ho fatto un'uscita e il giorno dopo ho trovato una delle ruote a terra: a quel punto ho smontato il copertone ed ho trovato la camera tagliata dallo spigolo della fascia. Inutile dire che le ho smontate definitivamente e dopo un pò di tempo le ho gettate. 15 € buttati via:down:...



Stesso problema......ma purtroppo in un'uscita 3 e dico tre camere buttate al :$$$::cagozzo: :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
io le ho prese al deca (nn ricordo la marca)...provate stamattina con gomme leggere e scorrevoli e son riuscito a bucare su asfalto (stessa cosa di replay, camera tagliata) boh considerando la scomodità nel montarle (son più lunghe del necessario e x un 2.35 pure strette) mi sa ke tornerò alle gomme 2ply (più fatica nel pedalato ma più sicurezza e 0 forature in discesa)
 

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
io le ho prese al deca (nn ricordo la marca)...provate stamattina con gomme leggere e scorrevoli e son riuscito a bucare su asfalto (stessa cosa di replay, camera tagliata) boh considerando la scomodità nel montarle (son più lunghe del necessario e x un 2.35 pure strette) mi sa ke tornerò alle gomme 2ply (più fatica nel pedalato ma più sicurezza e 0 forature in discesa)

Per quanto mi riguarda un mese e mezzo fa ho latticizzato con metodo EOT (occorrente: 2 camere da 20", lattice o sigillante per pneumatici ed un rotolo di nastro americano. Spesa complessiva: circa 20 €) e penso di aver risolto definitivamente il problema delle forature. Oltretutto le gomme hanno più grip, ammortizzano di più e scorrono meglio rispetto a prima.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
anch'io uso le fasce Geax in kevlar, da quasi 5 anni ormai, e le forature sono notevolmente diminuite... certamente se ti si infila una spada, non esiste fascia che tenga!!! :nunsacci:

Ultimamente esco poco in MTB, 2-3 uscite al mese, ma periodicamente smonto i copertoni e controllo se ci sono spine o simili, talvolta ne trovo spezzate sul battistrada... ma intanto la camera d'aria rimane protetta! :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo