AIUTO!!! scelta bici enduro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


extremequad

Biker novus
29/6/09
22
0
0
vicenza
Visita sito
meglio specialized pitch pro 2011 o GT force 2.0 2011?
sto cercando da un mese la bici giusta da enduro che mi possa permettere di fare salite e discese allmountain e allo stesso tempo che possa poter entrare nei bikepark senza distruggersi al primo trick, di versioni 2010 e usate purtroppo non ho trovato nulla per via della mia taglia XL quindi mi devo buttare sul nuovo.
La cifra da spendere per il mio budget è sui 1700 euro e queste due bici sono dentro alla cifra.
Secondo voi possono andare bene per quello che voglio fare io? Se si quale delle 2?
Provengo da una front e sono molto indeciso.
Sappiate giusto per dover di cronaca che sono alto 189 cm e peso 82 kg.
Grazie dell'aiuto!!!
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Per l'uso che vuoi fare tu meglio Pitch con forcella da 160mm

La Force é una signora bici ma é più orientata all'AM non troppo estremo
 

borderlain

Biker infernalis
meglio specialized pitch pro 2011 o GT force 2.0 2011?
sto cercando da un mese la bici giusta da enduro che mi possa permettere di fare salite e discese allmountain e allo stesso tempo che possa poter entrare nei bikepark senza distruggersi al primo trick, di versioni 2010 e usate purtroppo non ho trovato nulla per via della mia taglia XL quindi mi devo buttare sul nuovo.
La cifra da spendere per il mio budget è sui 1700 euro e queste due bici sono dentro alla cifra.
Secondo voi possono andare bene per quello che voglio fare io? Se si quale delle 2?
Provengo da una front e sono molto indeciso.
Sappiate giusto per dover di cronaca che sono alto 189 cm e peso 82 kg.
Grazie dell'aiuto!!!
ciao io sono 187 x 85 e pedalo benissimo una taglia L.... secondo me potresti provare...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
nei park ne ho viste di pitch ....

non le rompi al primo trick ma non sono fatte proprio per i park ...

comunque la vedo una bici ..... "configurabile" in modi differenti
con geometrie che ne permettono sia la pedalata che cose più impegnative.
quindi, a parer mio, una buona scelta

unico appunto mi sembra sia un pò troppo sbilanciata sull'anteriore, ogni salto per tener su la ruota anteriore devi faticare un poco di più rispetto ad altre.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
meglio specialized pitch pro 2011 o GT force 2.0 2011?
sto cercando da un mese la bici giusta da enduro che mi possa permettere di fare salite e discese allmountain e allo stesso tempo che possa poter entrare nei bikepark senza distruggersi al primo trick, di versioni 2010 e usate purtroppo non ho trovato nulla per via della mia taglia XL quindi mi devo buttare sul nuovo.
La cifra da spendere per il mio budget è sui 1700 euro e queste due bici sono dentro alla cifra.
Secondo voi possono andare bene per quello che voglio fare io? Se si quale delle 2?
Provengo da una front e sono molto indeciso.
Sappiate giusto per dover di cronaca che sono alto 189 cm e peso 82 kg.
Grazie dell'aiuto!!!
Specy, ma se esci con altri dai un'occhiata a quello che si sono messi sotto il sedere... Se va bene a loro potrebbe essere adatto anche per te (potrebbe ;-))
 

fass

Biker popularis
16/10/07
57
-2
0
valsesia
Visita sito
ciao se hai pazienza finiscono le gare delle se e molti cambiano per passare al modello nuovo o cambiar bike e con budget sui 1800 trovi ,in piu' puoi valutare anche la meta 6 e la spicy.
io sono 1.90 peso 84 giro con taglia L
 

Classifica mensile dislivello positivo