Aiuto!Scelta prima bmx!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KingPengo

Biker novus
2/9/14
8
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti.....ho provato da amici una bmx chiamata Vandal e avevo un idea di acquistarne una,date un occhiata all allegato per farvi un idea. Ecco i componenti della bmx.


Vandals Entry Level Complete Bikes - 20 TT, Hi Ten 1020 Frame and Forks, Hi Ten 1020 Tapered Forks with Micro Dropouts, 13.75 CS, 11.75 BB height, Slammed Integrated Seatclamp, 9 inch Standover, American BB, Tiny 14mm dropouts, Vandals HT Badge, Hi-Ten 1020 Handlebars 29 wide, 8'5 rise, 3pc Forged Cranks, 25T Sprocket, Loud 9T Driver, Fat Innova 2.3 Grey Wall Tyres, Odyssey Twisted Pedals, Vandals 155's Flangeless Grips, Top Load Load Stem, Kevlar Seat / Post, Weight 24.5lb Matt Grey/Red. (product specs subject to change without notice).

  1. E buona per iniziare?
  2. Sono alto 1,85 di grandezza mi va bene?

Ringrazzio tutti coloro che mi hanno aiutato! :i-want-t::i-want-t:
 

Allegati

  • 1025_Skulls_Grey_Red_1024x1024.jpg
    1025_Skulls_Grey_Red_1024x1024.jpg
    60,7 KB · Visite: 11

Lukeee

Biker novus
13/8/14
9
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, vista l'altezza io punterei su una BMX con TT da 20.75" o 21" perchè da 20" forse è un po' piccolina. Poi ovviamente è molto soggettivo.
Inoltre ti consiglierei di trovarne una full chromoly... sicuramente costano un po' di più, ma almeno hai qualcosa di solido su cui girare ;-)
 

Lukeee

Biker novus
13/8/14
9
0
0
Genova
Visita sito
Come ti ho detto la cosa è molto soggettiva e dipende da come ti ci trovi, anche perchè la differenza è di pochi centimetri. Personalmente per la tua altezza una 20" mi sembra comunque un po' piccola. Diciamo che con un TT corto ne guadagni di agilità, mentre con un TT più lungo ne guadagni di comodità. Quindi io ti consiglierei uno da 20.75" o 21" che sulla carta sono adatti alla tua statura ;-)

Poi ovviamente se giri su una da 20.5" e ti ci trovi benissimo sia dal punto di vista della comodità che dell'agilità, nessuno ti vieta di comprarne una da 20.5" :-)
 

KingPengo

Biker novus
2/9/14
8
0
0
Padova
Visita sito
Poi dipende da marca? ho provato una bmx da 20,25 e mi era un po scomoda..poi un altra di marca diversa che era 20,5 e mi andava meglio....come e possibile....dipenda anche dalla marca??
 

Lukeee

Biker novus
13/8/14
9
0
0
Genova
Visita sito
Bè se hai scritto correttamente ne hai provate due con TT diverso... ed è normale che su quella più grande ti ci sia trovato più comodo.
Comunque non tutte le geometrie delle BMX sono identiche... non solo quelle del telaio, ma anche quelle del manubrio ad esempio. Quindi in un certo senso si, può dipendere anche dalla marca... ma più precisamente direi dal modello di BMX ;-)
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Non proprio dalla marca ma dalla geometria.
Si guarda molto la geometria per capire che tipo di comportamento avrà.
Lunghezze diverse e gradi diversi fanno la differenza.
In 3cm si cambia totalmente come si sente il comportamento del mezzo.
Più corta e preferibile per agilità in street o magari skate park.
Se si pedala un minimo e magari si gira in skate park più tirati e meno incazz.
Meglio più lunga , nonché nelle defunte pistine BMx.
Meglio un pelo più lunga.

Un po ho girato brakeless da giovine.
Ma la preferivo un pelo più lunga perché la pedalata e il trasferimento c'era sempre.
 

Classifica mensile dislivello positivo