aiuto taglia canyon !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
Dato che ho titubato un po sull' acquisto della radon 6.0 black sin e me la sno fatta sfuggire sotto il naso ... ora stavo valutando la canyon al slx 7.9...l' unico mio dubbio e' sulla taglia dato che stando al calcolatore de l sito mi va bene una L (19") quando invece per la mia acid ho preso una 21"; purtroppo pero' canyon offre o 19 o 21.5 quindi non saprei...
Le mie misure sono:
altezza : 1.84
Cavallo : 88

Rispondete in tanti.
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
858
1
0
53
gorizia
Visita sito
per te và bene una L; confronta le geometrie e vedi che cube veste un pò strettino rispetto a altre case. Puoi sempre telefonare a canyon italia e farti consigliare da loro, son sempre disponibili.
 

gianginho

Biker serius
12/9/12
245
0
0
-
Visita sito
Assolutamente 19. E mi pare strano che ti abbiano venduto una acid 21... Io sono circa 1.88, ho una ltd 21 e certe volte la trovo troppo distesa. La mia prossima bici sará una canyon e prenderò una 19.
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Ciao otis91...

capisco la tua "preoccupazione", ci sono passato poche settimane fa...ti copio/incollo quello che ho detto ad un altro utente, afflitto dallo stesso "problema":

in fase di ordine della nuova Nerve AL29 ho provato il configuratore che mi indicava taglia M (mie misure: cavallo 87 cm e altezza 1,85).

Ho prima ordinato la M e poi chiesto a Canyon di confortarmi sulla taglia...loro mi hanno indicato fermamente taglia L e modificato l'ordine.

Per valori di cavallo uguale o superiori a 88cm il configuratore indicherà taglia L...il valore dell'altezza è praticamente ininfluente, per la mia esperienza.

Effettivamente non mi pare lo strumento più affidabile che ci sia...


Andrei su L senza preoccuparti....XL mi sembrerebbe decisamente eccessiva

ciao!
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
ok grazie mille...siete stati davvero d'aiuto, anche secondo me la XL risultava un po troppo grande a leggere le geometrie del telaio però non si sa mai, sempre meglio sentire piu pareri prima di spendere...
Altra curiosità: secondo voi la differenza di prezzo (200euro) tra la al slx 7.9 e la al slx 8.9 è giustificata,cioè conviene prendere la 8.9, oppure la differenza è talmente minima che mi conviene risparmiare questi 200euri???
 

pulque

Biker extra
29/3/13
705
2
0
Milano
Visita sito
Vuoi essere assolutamente certo della taglia da acquistare nonostante i pareri ricevuti?
L'ultimo consiglio che ti posso dare è quello di spendere 150 euro per una visita biomeccanica: all'esito della visita saprai con assoluta certezza che taglia ti serve e potrai acquistare serenamente. :il-saggi:
Io prenderei la 8.9: trasmissione completa XT e ruote migliori valgono i 200 euro in più - anche il peso è minore.
 

Classifica mensile dislivello positivo