aiuto tra la xc replica e olimpya 27.5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
La Olympia Bull 650B è il modello base in alluminio.
La Olympia Master 27,5 è un modello in alluminio di fascia medio-alto
Poi c'è la Olympia CSLX TWO che è un top di gamma in carbonio
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
Ragazzi scrivo un questo topic sperando di nn dar fastidio all'autore,ma guardando le 27.5 olympia nn vi siete accorti che non ci son mai riferimenti al peso?qualcuno sa qualcosa? Qui sul
Forum su questo argomento specifico non ho trovato nulla:(
 

birbo61

Biker popularis
21/8/06
48
0
0
Cesena
Visita sito
Ragazzi scrivo un questo topic sperando di nn dar fastidio all'autore,ma guardando le 27.5 olympia nn vi siete accorti che non ci son mai riferimenti al peso?qualcuno sa qualcosa? Qui sul
Forum su questo argomento specifico non ho trovato nulla:(

Da 7gg mi è stata consegnata la CSL X2 Team1, forcella Fox Evolution 29, ruote ZTR Crest trasformate tubless, il peso compreso pedali e portaboraggia Kg 10,300.
Provata questo fine settimana, impressioni molto positive, molto maneggevole ottima scorrevolezza.
 

alessandrobo

Biker serius
8/8/10
242
2
0
Spilamberto (Mo)
Visita sito
Bike
Cube
Da 7gg mi è stata consegnata la CSL X2 Team1, forcella Fox Evolution 29, ruote ZTR Crest trasformate tubless, il peso compreso pedali e portaboraggia Kg 10,300.
Provata questo fine settimana, impressioni molto positive, molto maneggevole ottima scorrevolezza.

be la CSL è il top di gamma, io mi meraviglio del fatto che neanche sul sito del produttore ci sia nessun riferimento al peso...

nello specifico io starei per comprare sui 1200€ questa:

Olympia Master 1.5 27.5" modello 2013

Cambio SRAM X9, guarnitura SRAM 2x10, deragliatore SRAM X5, Freni AVid Elixir 1, forcella RockShox Recon 27,5" le ruote non ho visto che marca sono

[url]http://www.ferrettibike.com/artuproducts/getdefaultImage.asp?pid=440&img=&HTMLFRAME=N[/URL]
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Sul sito Olympia non hanno mai fatto riferimenti ai pesi, e lo stesso lo fanno anche molti altri costruttori (in primis Specialized e Cannondale).

Altri il peso lo dichiarano (vedi Cube) e poi quando arrivi a casa i conti non tornano.....

Ci sono troppe variabili per il peso tra cui i più rilevanti la taglia e il colore che possono fare la differenza tra 2 bici dello stesso modello.
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
io stavo guardando la BULLET 650 B RACE 2 montata tutta SRAM X9 con AVID ELIXIR 9 per circa 3000€ !
Sul sito ora trovi un PDF con le versioni e i rivenditori per il test ( pochi ).
La vorrei vedere però.. e poi non ho capito, hanno tutte 80mm di escursione soltanto ?
 

raspaluc

Biker novus
7/9/12
25
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
La prossima
Ciao,
penso di poterti rispondere con cognizione di causa (ho la Bull 650b..., che non si chiama BULLET, visto che quella è la full).
Sinceramente penso di potertela consigliare ad occhi chiusi, è una bici solidissima, molto stabile ma davvero reattiva ed è una scelta che rifarei altre mille volte.
In più, posso sconsigliarti la Master 27.5'', per un semplicissimo motivo: il telaio è un 26'' al quale hanno montato forcella da 29'' e ruote da 27.5''. Risultato? L'avevo comprata, ma al primo cambio gomme, montando delle Nevegal, i copertoni toccavano sul forcellino e la ruota non girava.
Siccome Olympia è una Azienda con la A maiuscola, spiegato il problema mi hanno immediatamente sostituito la bici con la Bull 650 B.
L'allestimento che ho io (forcella Recon, trigger guarnitura e deragliatore X5, cambio X9) va che è un incanto, la bici è un orologio.
Ovvio che potrai sempre trovare di meglio come montaggio ma, per come è costruita, non è affatto inutile pensare ad upgrade successivi (magari ruote un po' più leggere e, al limite, se proprio sei uno che va alla grande, un upgrade di forcella con una Reba).
Le bici di Decathlon, con tutto il rispetto, vanno bene se vuoi spendere 300-400 euro, oltre - ma è una opinione mia personalissima - io non le comprerei mai (la bici non è solo componentistica...).
Spero di esserti stato utile!
Ciao!
 

raspaluc

Biker novus
7/9/12
25
5
0
Bologna
Visita sito
Bike
La prossima
io stavo guardando la BULLET 650 B RACE 2 montata tutta SRAM X9 con AVID ELIXIR 9 per circa 3000€ !
Sul sito ora trovi un PDF con le versioni e i rivenditori per il test ( pochi ).
La vorrei vedere però.. e poi non ho capito, hanno tutte 80mm di escursione soltanto ?


Esatto, hanno ridotto il travel a 80mm. Sono, originariamente, forcelle da 100 mm per 29''.
La Bullet 650 B credo sarà il mio prossimo acquisto per i giri più lunghi ed impegnativi: è favolosa!!!
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
io stavo guardando la full ( bullet ).. cmq ne deduco che siano forke da 29 con escursione ridotta a 80.
LA Bull l'ho vista dal vivo e non sembra male; ad ogni modo per il cambio a 27.5 attenderò un'altro anno ..
:medita:
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
bull_yellow_LRG.jpg

quindi è questa !
allora retifico il mio confronto , la xc replica è senz'altro superiore come componenti , ma questa esteticamente è stupenda e costa meno !!!
poi se non sei un malato di carbonio , io opterei per provare il 27.5 , inoltre se come base è solida , un domani qualche up , e sarebbe una bici da sfruttare per anni .
forse andrò contro logica , ma sceglierei questa !
ma però , un appunto , se il tuo budget era quello per la xc replica , io allora punterei a questa di olimpia 27.5 stà allo stesso prezzo :
[url]http://www.angeluccicicli.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=40&products_id=555[/URL]
con questa , dubbi non ne avrei ....



ma questa postata è in carbonio,cmqe io sono di parte,olympia....
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
No, questa che ha postato è in alluminio! È la Bull 650b, che in carbonio non esiste!


allora mi e sfuggito. Se puoi prendi il carbon.la diffferenza si sente eccome...anche se non olimpya

io non voglio entrare nel merito dei prezi dei sivende,ma la mia nitro 2012 con grupo cambio xt,freni avid3,guarna raceface turbine,cassetta xt,cerchi dt swisse,forca tapared reba 120mm stem in carbon,gomme geax gato e barro mountain toubles,manubrio alcor 80,dischi da 180 cl,telaio carbonio l ho pagata 1600 con gadget vari,sono io che ho speso molto o cosa?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
allora mi e sfuggito. Se puoi prendi il carbon.la diffferenza si sente eccome...anche se non olimpya

io non voglio entrare nel merito dei prezi dei sivende,ma la mia nitro 2012 con grupo cambio xt,freni avid3,guarna raceface turbine,cassetta xt,cerchi dt swisse,forca tapared reba 120mm stem in carbon,gomme geax gato e barro mountain toubles,manubrio alcor 80,dischi da 180 cl,telaio carbonio l ho pagata 1600 con gadget vari,sono io che ho speso molto o cosa?

Mi sembra un buon prezzo. Se parli della 26" non so come và (mai provato), ma la nitro 29 tra l'altro è veramente una bella bike.
 

Classifica mensile dislivello positivo