aiuto tubeless non gonfia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jhay2880

Biker novus
29/4/13
13
0
0
Visita sito
Ciao a tutti..
Vorrei chiedere aiuto a chi possa sapere. Ho cambiato copertone.. Schwalbe nobby nic 29x2.35 su cerchio syncros larghezza 21.. Il problema e non riesco a farlo gonfiare inizialmente. Provato a farlo rimbalzare poi a mettere camera d'aria per un giorno e riprovare a gonfiarlo.. Ho provato a farlo tallonare prima da una parte.. Ma niente non ne vuole sapere di gonfiarsi.. Anche con il compressore. Mi domando qualcuno mi puo darmi qualche idea.. Non vorrei rinunciare e mettere la camera d'aria.. Grazie in anticipo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti..
Vorrei chiedere aiuto a chi possa sapere. Ho cambiato copertone.. Schwalbe nobby nic 29x2.35 su cerchio syncros larghezza 21.. Il problema e non riesco a farlo gonfiare inizialmente. Provato a farlo rimbalzare poi a mettere camera d'aria per un giorno e riprovare a gonfiarlo.. Ho provato a farlo tallonare prima da una parte.. Ma niente non ne vuole sapere di gonfiarsi.. Anche con il compressore. Mi domando qualcuno mi puo darmi qualche idea.. Non vorrei rinunciare e mettere la camera d'aria.. Grazie in anticipo.

Hai provato con il sapone?
La valvola l'hai smontata prima di soffiare aria con il compressore?
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

jhay2880

Biker novus
29/4/13
13
0
0
Visita sito
Ho provato a cercare nel forum.. Ma si vede che non son buono.scusate��. Ho provato come dice li di smontare la valvola. Ma nada. Impa non ho provato il sapone perche il problema non e farla tallonare ma darli gonfiaggio iniziale per farlo aderire al cerchio..ho finito l'idea.. Era gia tubeless prima ho solo cambiato copertone.. E nastrato con gorilla tape..
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ho provato a cercare nel forum.. Ma si vede che non son buono.scusate��. Ho provato come dice li di smontare la valvola. Ma nada. Impa non ho provato il sapone perche il problema non e farla tallonare ma darli gonfiaggio iniziale per farlo aderire al cerchio..ho finito l'idea.. Era gia tubeless prima ho solo cambiato copertone.. E nastrato con gorilla tape..


Infatti il sapone serve proprio a quello. Prova.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.457
1.097
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Io l'ultima volta ho risolto facendo un giro con il nastro di carta sul copertone.. Intendo su tutta la superficie che tacchettata che va poi a toccare il terreno.. Praticamente è come se con il nastro di carta tenessi schiacciato tutto il copertone contro il cerchio dal centro dei tacchetti.. Così facendo forzi le "labbra del copertone verso l'esterno in modo da farle aderire al cerchio.. Non so se sono riuscito a spiegarmi
 

jhay2880

Biker novus
29/4/13
13
0
0
Visita sito
Io l'ultima volta ho risolto facendo un giro con il nastro di carta sul copertone.. Intendo su tutta la superficie che tacchettata che va poi a toccare il terreno.. Praticamente è come se con il nastro di carta tenessi schiacciato tutto il copertone contro il cerchio dal centro dei tacchetti.. Così facendo forzi le "labbra del copertone verso l'esterno in modo da farle aderire al cerchio.. Non so se sono riuscito a spiegarmi

Ho gia provato.. Pero anzi che usare nastro di carta ho usato una camera d'aria..
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hai provato con il sapone?
La valvola l'hai smontata prima di soffiare aria con il compressore?

Proprio durante lo scorso week-end un Nobby Nic ha deciso di farmi impazzire.

La soluzione è stata la valvola smontata + la saponata.
Ma solo al quarto o quinto tentativo!!

E dire che sono cintura nera di tubeless...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
....Ho provato a farlo tallonare prima da una parte.. Ma niente non ne vuole sapere di gonfiarsi.....

è successo anche a me quando ho cambiato pneumatico. dopo aver tirato giu mezzo calendario ho provato a "staccare" il pneumatico anche dal lato dove s'era gia attaccato lasciandolo in ezzo al canale e.....colpo di magia e compressore è andato tutto a posto! :spetteguless:

in pratica, con un solo lato agganciato non riuscivo più a tallonare!
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Belin io sono impazzito due week end fa. Compressore che stava morendo e non mandava abbastanza pressione. Da diventare matti.
Riparato compressore e la botta d'aria ha rimesso pace tra i patroni del calendario nel box... prima volta che mi capita. Prima continental che montavo. Mai accaduto con le maxxis.
Ciao
AndRe



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Con le Continental Mountain King tallonatura eseguita all'istante (saponata sui fianchi + valvolino tolto + ruota sollevata da terra); con le Kenda Nevegal faticato un po di più, ma comunque sempre con gli stessi accorgimenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo