Aiuto X Ricerca

vrizas

Biker novus
8/1/08
11
0
0
perugia
Visita sito
premetto che ad alcuni puo sembrare strano quello che diro...
cmq sto facendo una ricerca riguardante il settore mtb in particolare sugli accessori utilizzati dai bikers.
Prendendo ad esempio in considerazione le magliette,mi dovreste aiutare a trovare quali sono i bisogni che soddisfate comprandone una:comodità,estetica,economicità,impermeabilità,traspirazione del sudure,resistenza nel tempo,leggerezza,sicurezza ecc...chi ne abbia voglia potrebbe anche stilare una classifica di importanza di questi bisogni.
Il secondo punto è individuare quali sono le marche specializzate nel settore(e magari quali sn le caratteristiche principali...ad es. la marca "x" è famosa per l'economicita).
In fine potreste anche dire in che modo è possibile migliorare la qualità delle maglie(io avevo pensato al salvaschiena tipo quello dei motociclisti ma forse gia è diffuso od è inutile).
Grazie a tutti quelli che collaboreranno!
 

vrizas

Biker novus
8/1/08
11
0
0
perugia
Visita sito
no sono uno studente di 21 anni di economia e devo fare una ricerca su un qualsiasi settore.Ma per fare la ricerca si ha bisogno dei commenti e dell'esperienza di chi ne fa parte...penso che questo forum sia ideale x il mio scopo.
So bene che è un po una rottora di balle rispondere a domande del genere,ma nn potevo farne a meno...
 

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
55
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Facciamo una cosa...
prepara un questionario, e poi qualcuno ti risponde...
E' già stato fatto, quindi no problem, ma così è troppo generico.

Bye
 

paolomarletta

Biker superis
27/2/06
309
0
0
Stoccarda
Visita sito
Ciao, giusto recentemente mi sono interessato alla questione in ambito professionale. Posso dirti che in questo ambito c'e' un fortissimo interesse e molto capitale e' attualmente investito in ricerca e sviluppo non solo dai grossissimi gruppi (Nike, Adidas ecc) ma anche da nuove piccolissime aziende che cercano di affermarsi con prodotti rivoluzionari.
Cio' che posso dirti e' la mia opinione personale, ovvero quello che conta piu' per me quando acquisto una maglia per ciclismo.
1) estetica. Non comprerei mai una maglia dalle ottime caratteristiche tecniche ma che trovo bruttissima
2) traspirazione
3) qualita'/resistenza del tessuto
4) prezzo
5) Marca

La tua domanda "In fine potreste anche dire in che modo è possibile migliorare la qualità delle maglie" credimi non ha risposta facile. Se l'avessi starei gia' bussando a qualche porta.
La societa' con cui ho avuto che fare per esempio ha pensato di costruire nella maglia un supporto per la fascetta del cardio (www.textronics.com). L'ho provata personalmente e non solo ti permette di non impazzire piu' con la regolazione della tensione dell'elastico, ma migliora notevolmente la funzionalita' del sensore in tutte le condizioni di esercizio.
Tuttavia presenta qualche difettuccio, quale la grafica non accattivante e il tessuto non traspirante come lo vogliamo noi.
La nike per esempio ha messo sul mercato la maglia con l 'alloggiamento per L'Ipod che non ha avuto grande successo pero' in quanto eccessivamente costosa rispetto al modello privo di tale opzione.
Questi sono solo due piccoli esempi che pero' ti mostrano come in background ci sia gente che lavora sodo in questo settore.
Credo che comunque da questo forum non potrai ricavare molto materiale di ricerca. Io al tuo posto navigherei con attenzione nei siti dei grossi produttori per vedere quale sia l'attuale trend di mercato.
Come marche ti segnalo Northwave, Santini, Gist, Briko che sono le mie preferite.
Ciao e in bocca al lupo.
 

Classifica mensile dislivello positivo