Alò, venite all'Alpe di Poti, sul sentiero 50...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Dai jaxxon,stavo scherzando:hahaha:!!!Sarà che ti invito ad un'uscita e ti faccio fare mantenimento nei sentieri??????:ueh:
Comunque se vuoi aggregarti......:cucù:
Noi quegli 80 minuti di uscita che facciamo il martedi ed il giovedi li dedichiamo al ripasso dei single track ed al suo mantenimento,anche se a volte uno dei 2 giorni lo pedaliamo:i-want-t:
Comunque ribadisco:Il giro del 16/11,(sempre che sia la data giusta per tutti),sarà un giro all-mountain tutto su single track,con ripide salite e altrettante discese ,(anche se non saranno proibitive nella lunghezza sia le prime che le seconde),e dal punto di vista kilometrico saremo sui 25/30Km..... molto intensi!!!!!!!!!!!:duello:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Dai jaxxon,stavo scherzando:hahaha:!!!Sarà che ti invito ad un'uscita e ti faccio fare mantenimento nei sentieri??????:ueh:
Comunque se vuoi aggregarti......:cucù:
Noi quegli 80 minuti di uscita che facciamo il martedi ed il giovedi li dedichiamo al ripasso dei single track ed al suo mantenimento,anche se a volte uno dei 2 giorni lo pedaliamo:i-want-t:
Comunque ribadisco:Il giro del 16/11,(sempre che sia la data giusta per tutti),sarà un giro all-mountain tutto su single track,con ripide salite e altrettante discese ,(anche se non saranno proibitive nella lunghezza sia le prime che le seconde),e dal punto di vista kilometrico saremo sui 25/30Km..... molto intensi!!!!!!!!!!!:duello:

per me la data è ottima...anzi, giò segnata nel calendario personale

W l'AM :celopiùg:
 

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Dai jaxxon,stavo scherzando:hahaha:!!!Sarà che ti invito ad un'uscita e ti faccio fare mantenimento nei sentieri??????:ueh:
Comunque se vuoi aggregarti......:cucù:
Noi quegli 80 minuti di uscita che facciamo il martedi ed il giovedi li dedichiamo al ripasso dei single track ed al suo mantenimento,anche se a volte uno dei 2 giorni lo pedaliamo:i-want-t:
Comunque ribadisco:Il giro del 16/11,(sempre che sia la data giusta per tutti),sarà un giro all-mountain tutto su single track,con ripide salite e altrettante discese ,(anche se non saranno proibitive nella lunghezza sia le prime che le seconde),e dal punto di vista kilometrico saremo sui 25/30Km..... molto intensi!!!!!!!!!!!:duello:

Azz! Mi sarebbe piaciuto molto partecipare, anche per verificare quanto sono migliorato (visto che i single track li ho sempre digeriti male). Però purtroppo il 15 e 16 Nov. non ci sono... Vorrà dire che sarà la scusa per qualcuno di voi per fare un remake in tempi brevi, sempre che vi vada! Se invece cambiaste giorno, sarò dei vostri.
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
Dai jaxxon,stavo scherzando:hahaha:!!!Sarà che ti invito ad un'uscita e ti faccio fare mantenimento nei sentieri??????:ueh:
Comunque se vuoi aggregarti......:cucù:
Noi quegli 80 minuti di uscita che facciamo il martedi ed il giovedi li dedichiamo al ripasso dei single track ed al suo mantenimento,anche se a volte uno dei 2 giorni lo pedaliamo:i-want-t:
Comunque ribadisco:Il giro del 16/11,(sempre che sia la data giusta per tutti),sarà un giro all-mountain tutto su single track,con ripide salite e altrettante discese ,(anche se non saranno proibitive nella lunghezza sia le prime che le seconde),e dal punto di vista kilometrico saremo sui 25/30Km..... molto intensi!!!!!!!!!!!:duello:

Mi aggregherebbi...:cucù:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
Dai jaxxon,stavo scherzando:hahaha:!!!Sarà che ti invito ad un'uscita e ti faccio fare mantenimento nei sentieri??????:ueh:
Comunque se vuoi aggregarti......:cucù:
Noi quegli 80 minuti di uscita che facciamo il martedi ed il giovedi li dedichiamo al ripasso dei single track ed al suo mantenimento,anche se a volte uno dei 2 giorni lo pedaliamo:i-want-t:
Comunque ribadisco:Il giro del 16/11,(sempre che sia la data giusta per tutti),sarà un giro all-mountain tutto su single track,con ripide salite e altrettante discese ,(anche se non saranno proibitive nella lunghezza sia le prime che le seconde),e dal punto di vista kilometrico saremo sui 25/30Km..... molto intensi!!!!!!!!!!!:duello:


Ciao Gnicche, se non sono di Corvée per la raccolta olive mi aggrego volentieri il 16.


Comunque , compatibilmente con il lavoro, se serve posso anche venire ad aiutare nella pulitura.

ciao Lorenzo


PS: il tracciato del 16 quanto è tecnico? Si fa con una front?
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Certo che si fa con la front!!!!Non è F.R. non preoccupatevi,è solo una passeggiata su una serie di sentieri di bosco e qualche metro di sterrato.
Ieri ho visionato le foto del raduno del pratomagno:davvero una bella uscita,che rabbia non esserci:}}}:Un appunto a quei signori senza casco........che steccata!!!!!!!!!:rosik:
Mi raccomando ragazzi,ditemi se sarete presenti a questo mini ritrovo del 16,perchè io questi posti me li pedalo quasi tutti i giorni,quindi se devo fare il giro con i soliti abitue.....E non aspettatevi posti con panorami mozzafiato,(d'altra parte saremo si e no sui 350mt s.l.m.),magari un pochino più guidabili del pratomagno si.
Piuttosto, ho notato che alcuni sono curiosi di provare altri nuovi sentieri qui nei nostri dintorni:ma, dalla parte di Lignano, chi conosce scopeto 2?(nik e il suo gruppo esclusi),e lo stone river?Magari un sabato li faremo assieme:celopiùg:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Certo che si fa con la front!!!!Non è F.R. non preoccupatevi,è solo una passeggiata su una serie di sentieri di bosco e qualche metro di sterrato.
Ieri ho visionato le foto del raduno del pratomagno:davvero una bella uscita,che rabbia non esserci:}}}:Un appunto a quei signori senza casco........che steccata!!!!!!!!!:rosik:
Mi raccomando ragazzi,ditemi se sarete presenti a questo mini ritrovo del 16,perchè io questi posti me li pedalo quasi tutti i giorni,quindi se devo fare il giro con i soliti abitue.....E non aspettatevi posti con panorami mozzafiato,(d'altra parte saremo si e no sui 350mt s.l.m.),magari un pochino più guidabili del pratomagno si.
Piuttosto, ho notato che alcuni sono curiosi di provare altri nuovi sentieri qui nei nostri dintorni:ma, dalla parte di Lignano, chi conosce scopeto 2?(nik e il suo gruppo esclusi),e lo stone river?Magari un sabato li faremo assieme:celopiùg:

Gnicche, 'un mettere troppe portate in tavola, senno' gli piglia l'indigestione!!! :prost:
a parte gli scherzi, ti scrivo in pvt per il 16..credo che dobbiamo cominciare ad organizzare la cosa perbenino, perché se si "sparge la voce" sul forumme, allora la cosa s'ingrossa :-)
In effetti Gratenasland (o Sandrosland, non ti offendere se non te le battezzo col tu' nome....) non è FR, però sono saliscendi dimolto bellini, e penso che un assaggio ai locals ed agli externals che vorranno partecipare credo IMHO piacerà.
Ovviamente sono cooptati nel comitato organizzatore anche Gove, Jaxxon Xlele Pilla (se c'è) e gli arezzesi sintonizzati su queste frequenze...

Siore e siorii lo spettacolo sta per cominciareee :rock-it: :rock-it:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Certo che si fa con la front!!!!Non è F.R. non preoccupatevi,è solo una passeggiata su una serie di sentieri di bosco e qualche metro di sterrato.
Ieri ho visionato le foto del raduno del pratomagno:davvero una bella uscita,che rabbia non esserci:}}}:Un appunto a quei signori senza casco........che steccata!!!!!!!!!:rosik:
Mi raccomando ragazzi,ditemi se sarete presenti a questo mini ritrovo del 16,perchè io questi posti me li pedalo quasi tutti i giorni,quindi se devo fare il giro con i soliti abitue.....E non aspettatevi posti con panorami mozzafiato,(d'altra parte saremo si e no sui 350mt s.l.m.),magari un pochino più guidabili del pratomagno si.
Piuttosto, ho notato che alcuni sono curiosi di provare altri nuovi sentieri qui nei nostri dintorni:ma, dalla parte di Lignano, chi conosce scopeto 2?(nik e il suo gruppo esclusi),e lo stone river?Magari un sabato li faremo assieme:celopiùg:

io ci sono il 16, non ho capito bene se per il sentiero del cinghiale o della lambretta..o ,magari insieme... :-)
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
:medita:"denghiù "nik,(da tank you.....).
GOVE!?.......perfetto,apposto.........peccato che un c'è ne lambrette ,ne vespe,ma se siamo fortunati qualche cinghiale o capriolo lo troviamo:smile:
A parte gli scerzi Gove,gratenasland altro non è che il comprensorio collinare che va da sopra Battifolle a sopra Indicatore e dove tutti dicono di esserci già stati a pedalare ignorando l'infinità di sentierini sottobosco
 

downhillkid

Biker serius
13/7/07
181
0
0
Arezzo
Visita sito
Gnicche, 'un mettere troppe portate in tavola, senno' gli piglia l'indigestione!!! :prost:
a parte gli scherzi, ti scrivo in pvt per il 16..credo che dobbiamo cominciare ad organizzare la cosa perbenino, perché se si "sparge la voce" sul forumme, allora la cosa s'ingrossa :-)
In effetti Gratenasland (o Sandrosland, non ti offendere se non te le battezzo col tu' nome....) non è FR, però sono saliscendi dimolto bellini, e penso che un assaggio ai locals ed agli externals che vorranno partecipare credo IMHO piacerà.
Ovviamente sono cooptati nel comitato organizzatore anche Gove, Jaxxon Xlele Pilla (se c'è) e gli arezzesi sintonizzati su queste frequenze...

Siore e siorii lo spettacolo sta per cominciareee :rock-it: :rock-it:

Come già detto, ho già un impegno per quel giorno, ma se fate così, mi fate venire la voglia di cambiare.... ahhrgeee!!:soffriba:
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
In effetti Gratenasland (o Sandrosland, non ti offendere se non te le battezzo col tu' nome....) non è FR, però sono saliscendi dimolto bellini, e penso che un assaggio ai locals ed agli externals che vorranno partecipare credo IMHO piacerà.
Se dici che riesco a farlo non dico tutto in sella..ma almeno non tutto a piedi, e c'è qualcun altro calmo tipo me, vengo volentieri. La domenica mattina magari viene anche MC (Marito Calciatore).
Se siete tutti FR scatenati...mi portate a rifarlo una volta che siete stanchi...:medita:

Ovviamente sono cooptati nel comitato organizzatore anche Gove, Jaxxon Xlele Pilla (se c'è) e gli arezzesi sintonizzati su queste frequenze...
Che bisogna organizzare? C'è Gnicche che traccia, ripassa e fa la manutenzione dei single track! Viva Gnicche!!! :celopiùg:

Io, al limite, posso portare un baldino, diviso in comode barrette monouso.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
[OT]
Bueno,
per riepilogare la situazione..la data è fissata al 16 nov 2008..c'è una coincidenza con l"olio novo" in quel del grossetano-senese..ma d'altronda nel forum ultimamente è un fioccare di proposte...direi che va bene così.
A questo punto resta da definire orari ritrovo e organizzazione, per cui credo ci risentiremo in pvt con i "locals": io stasera ho visto Gnicche che ha confermato e ratificato l'operazione-Gratena.
Ovviamente chi ha manifestato interesse e adesione (Gove, Winnye77, Pilla&MC, etc) resti "online", a presto sul forum Toscana maggiori dettagli.

[fine OT]

A proposito di Poti...finalmente l'acqua ha un po' annaffiato i nostri poggi....speriamo che non infanghi troppo, anche se ci voleva: Domenica una bellissima uscita in qul di Catenaia...sembrava di essere alla Parigi-Dakar :smile:
Ciao, Nik
 

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
A me piacerebbe venire solo che sono un principiante e diciamo che per ora la MTB l'ho usata quasi sempre solo sull'asfalto. Non so se sono pronto per i sentieri sopratutto con gli attacchi.
Sono di Pieve al Toppo in caso potete suggerirmi sentieri semplici dove allenarmi ?
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
A me piacerebbe venire solo che sono un principiante e diciamo che per ora la MTB l'ho usata quasi sempre solo sull'asfalto. Non so se sono pronto per i sentieri sopratutto con gli attacchi.
Sono di Pieve al Toppo in caso potete suggerirmi sentieri semplici dove allenarmi ?

vieni tranquillo che ognuno fa per come può e mica ci fugge dietro nessuno, ho parlato ora con nik e vado anch'io che sono più principiante di te e vedrai che sarai il benvenuto! Un saluto a tutti!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
vieni tranquillo che ognuno fa per come può e mica ci fugge dietro nessuno, ho parlato ora con nik e vado anch'io che sono più principiante di te e vedrai che sarai il benvenuto! Un saluto a tutti!

Grande Dome!
@Eneweb: siamo quasi tutti bikers che privilegiano la compagnia, il pedalare con tranquillità, il confrontarsi con la salita e la discesa senza patemi o ansie, semplicemente per divertirsi; ci aspettiamo sempre; a volte ci si meleggia un po' fra noi (come ogni "community" che si rispetti :-) )ma poi siamo i primi talvolta a spingere o a scendere dalla bici. In Pratomagno sab scorso ci siamo divertiti un mondo!!

Vieni senza paura, anche il 16: sarà un m odo x stare assieme e divertirti di sicuro
@mymmo: a te t'aspetto un sabato...così m'insegni a fare qualche salto (ma basso parecchio).....
e poi vorrei provare 'sta bici da friraid...ma non in salita eeeh!!!! :smile:
Nik
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
....mymmo...?! Sei per caso quello che ci siamo incontrati allo skatepark la domenica mattina del 07/09 in occasione dell'events???:nunsacci:
Comunque poche ciance gente troviamoci e facciamo la gara per chi va piu piano:le corse le fanno i somari.......Poi non vedo l'ora di assaggiare la barretta-baldino di Mr Pilla,dai-dai!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo