Alchemist vs Roval

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Corte82

Biker novus
11/1/15
26
6
0
Visita sito
Secondo voi che differenze ci sono tra le RR Marathon dell Alchemist Boost e le Roval Control SL Boost (2019-2020)?
Intendo in termini di rigidità, guidabilità, trazione, ecc...
Non intendo come peso e componenti...quello è chiaro, basta guardare i cataloghi

Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto?

Grazie a tutti!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Secondo voi che differenze ci sono tra le RR Marathon dell Alchemist Boost e le Roval Control SL Boost (2019-2020)?
Intendo in termini di rigidità, guidabilità, trazione, ecc...
Non intendo come peso e componenti...quello è chiaro, basta guardare i cataloghi

Qualcuno ha avuto modo di fare un confronto?

Grazie a tutti!
perchè tu saresti in grado di accorgertene?
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Come mai ogni volta che uno fa una domanda qui qualcuno risponde come te? Io sono in grado di accorgermene, te? se si rispondi alla domanda...senno puoi evitare. Grazie
perchè la tua è una domanda del piffero: uno dovrebbe avere provato le Alchemist RR Marathon e le Roval Control SL nelle stesse identiche condizioni di gomme/pressioni sulla stessa bici, sullo stesso percorso ed in successione per poter esprimere quella che poi non può che essere una sensazione del tutto personale e non un dato oggettivo.
Ammesso, e non concesso, che abbia una sensibilità tale da percepirne le differenze che chiedi, ma chi è che tra gli utenti di un forum ha a disposizione due set di ruote così?
Che poi per valutare una "differenza di trazione" dovremo farlo sviluppando lo stesso profilo di potenza, quindi aver anche un power meter sulla bici, non trovi?
 

Corte82

Biker novus
11/1/15
26
6
0
Visita sito
perchè la tua è una domanda del piffero: uno dovrebbe avere provato le Alchemist RR Marathon e le Roval Control SL nelle stesse identiche condizioni di gomme/pressioni sulla stessa bici, sullo stesso percorso ed in successione per poter esprimere quella che poi non può che essere una sensazione del tutto personale e non un dato oggettivo.
Ammesso, e non concesso, che abbia una sensibilità tale da percepirne le differenze che chiedi, ma chi è che tra gli utenti di un forum ha a disposizione due set di ruote così?
Che poi per valutare una "differenza di trazione" dovremo farlo sviluppando lo stesso profilo di potenza, quindi aver anche un power meter sulla bici, non trovi?
Guarda lasciamo fare vai...io nel forum ho a disposizione due set di ruote cosi, ho la sensibilità per provarle e le ho provate nelle stesse condizioni.
Volevo solo sapere se qualcuno aveva fatto lo stesso e vedere se corrispondevano le sensazioni.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo