Alcuni dubbi su Canyon Nerve AL 7.0 2015 e Canyon Nerve AL 6.0 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Il reverbe è una cosa che non può assolutamente mancare su una bi.. è stato il miglior acquisto che ho fatto (non è di serie ne sulla 6.. Ne sulla 7 e mi sembra nemmeno sulla 8) e anche l'invenzione più utile e geniale del secolo x una MTB. Vale ogni € speso. E mettilo pure in preventivo.

Sulla forca.. Bwh e' l' unico neo.. sia sulla 6 che sulla 7 la forca x un uso più intenso am è da upgradare.
Per un uso trail normale vanno abbastanza bene entrambe (diciamo che non eccellono ma vanno).
Con la 6 dovresti cambiare anche le ruote (i crossone non sono predisposti x il perno passante).. A differenza dei crossride della 7 a cui basta togliere un supporto.

ok, grazie per le dritte
in ogni caso, per i percorsi che faccio, qr e ruote di serie sono sempre andate bene per la front, quindi immagino possano andare bene per la full
Preferisco RS a Fox perchè mi sembrano più esenti da problemi e più facili come manutenzione
Prima di cambiare ruote o montare reverbe, mi sa che penserò al cambio freni che non mi sembrano il massimo
rimane comunque una full con un rapporto qualità prezzo imbattibile!
:prost:
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
ok, grazie per le dritte
in ogni caso, per i percorsi che faccio, qr e ruote di serie sono sempre andate bene per la front, quindi immagino possano andare bene per la full
Preferisco RS a Fox perchè mi sembrano più esenti da problemi e più facili come manutenzione
Prima di cambiare ruote o montare reverbe, mi sa che penserò al cambio freni che non mi sembrano il massimo
rimane comunque una full con un rapporto qualità prezzo imbattibile!
:prost:

Fidati .. Prima dei freni monterai il reverbe.. Sono pronto a scommetterci :) te ne accorgerai .. Ero tra quelli che la pensavano come te .. Passando dalla front alla bi :)
10 su 10 l'hanno messo su.

Sui cerchi.. Dipende se cambi la forca. Appunto in base ai percorsi che fai.
Con la 7 cambi solo la forca con la 6 forca e ruote.

Io x esperienza personale diretta e indiretta grazie al forum ti faccio tutta la panoramica e le ore ore a vivisezionare le nostre nervuzze.. Con pro e contro.. Poi spetta a te fare le tue valutazioni.

Attenzione.. È una grande bici ad un prezzo più che ottimo.. E con qualche up.. Diventa un mostro
 

AndreaGB

Biker novus
8/4/15
33
0
0
50
Lombardia
Visita sito
ok, grazie per le dritte
in ogni caso, per i percorsi che faccio, qr e ruote di serie sono sempre andate bene per la front, quindi immagino possano andare bene per la full
Preferisco RS a Fox perchè mi sembrano più esenti da problemi e più facili come manutenzione
Prima di cambiare ruote o montare reverbe, mi sa che penserò al cambio freni che non mi sembrano il massimo
rimane comunque una full con un rapporto qualità prezzo imbattibile!
:prost:

Dal 1 al 3 Maggio a Riva del Grada c'è il Bike Festival e la Canyon è presente, anzi è uno degli sponsor

E' un'ottima occasione per vederle dal vivo e verificare le taglie.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Per me è l'occasione di convincere la moglie ad alzarmi il budget....

Una bella gitarella a Riva, un buon pranzetto e occhioni languidi che guardano una 9.0/9.9 :)

Ahhhajh vero.. Il fatto che è come andare a Disneyland x un bambino.. E come spesso accade l'occhio cade proprio sul modello top di gamma :)

Pranzetto delux e damigiana di vino :)
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaGB

AndreaGB

Biker novus
8/4/15
33
0
0
50
Lombardia
Visita sito
Per la serie piccoli rider crescono, ho notato che le geometrie della Nerve AL X.9 praticamente coincidono con quelle della Lux CF X.9

Anzi andando oltre, anche le differenze di geometrie con la Spertral 29 sono praticamente impercettibili.

Questo mi porterebbe a dedurre che la Nerve Al X.9 è a tutti gli effetteti una XC un po' pesante (forse un po' più robusta) o una All Mountain più leggera (probabilmente meno robusta).

Tutto questo per dire che probabilmente meglio si confà all'utilizzo che ne farei, fermo restando che la 27.5' è una bici più bella a vedersi...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Per la serie piccoli rider crescono, ho notato che le geometrie della Nerve AL X.9 praticamente coincidono con quelle della Lux CF X.9

Anzi andando oltre, anche le differenze di geometrie con la Spertral 29 sono praticamente impercettibili.

Questo mi porterebbe a dedurre che la Nerve Al X.9 è a tutti gli effetteti una XC un po' pesante (forse un po' più robusta) o una All Mountain più leggera (probabilmente meno robusta).

Tutto questo per dire che probabilmente meglio si confà all'utilizzo che ne farei, fermo restando che la 27.5' è una bici più bella a vedersi...

Si la Nerve da 27,5 è più bella della 29.
La lux e una grancanyon con il carro della Nerve.
La Nerve è una via di mezzo tra una bike da Xc e una da am. Il tuo discorso è corretto
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ma differenze sostanziale tra merce 7 e 8? A parte cerchi,freni,forcella e sospensione sono uguali?
Quindi entrambi tubless ready e con perno passante ant e Pos?
Giusto?
Vale la pena 8.0 o 7.0 potrebbe essere la scelta giusta tra le merce. ..
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ma differenze sostanziale tra merce 7 e 8? A parte cerchi,freni,forcella e sospensione sono uguali?
Quindi entrambi tubless ready e con perno passante ant e Pos?
Giusto?
Vale la pena 8.0 o 7.0 potrebbe essere la scelta giusta tra le merce. ..

Ogni step ha il suo perché.. :) Di uguale c'è solo il telaio

Azz.. Hai detto poco.. :) A parte ..freni, cerchi, ammo e forca.. Praticamente tutta la componentistica.. E in più la 8 ha il cambio XT anche davanti è i cerchi sono TB.

La 8 è una bici veramente completa.. Aggiungi il reverbe è sei a posto.
La 7 va bene.. Ma la 8 è molto di più..
X me era fuori budget.. Ma alla fine a forza di piccoli grandi interventi ho speso di più.
 

AndreaGB

Biker novus
8/4/15
33
0
0
50
Lombardia
Visita sito
Ma differenze sostanziale tra merce 7 e 8? A parte cerchi,freni,forcella e sospensione sono uguali?
Quindi entrambi tubless ready e con perno passante ant e Pos?
Giusto?
Vale la pena 8.0 o 7.0 potrebbe essere la scelta giusta tra le merce. ..

Se hai il budget per la 8, io valuterei la 7 + Revelb Stealth
Altrimenti fai un sacrificio e vai di 9

La 8 personalmente non la capisco....
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Se hai il budget per la 8, io valuterei la 7 + Revelb Stealth
Altrimenti fai un sacrificio e vai di 9

La 8 personalmente non la capisco....

Mah.. la 8 è tutta xt e cerchi di tutto rispetto

Io ho preso la 7 .. Tornassi indietro prenderei sicuramente la 8.
Secondo me ha senso eccome.. Limassero leggermente il prezzo di partenza o mettessere il reverbe di serie.. Non esisterebbe più la 7
 

AndreaGB

Biker novus
8/4/15
33
0
0
50
Lombardia
Visita sito
Mah.. la 8 è tutta xt e cerchi di tutto rispetto

Io ho preso la 7 .. Tornassi indietro prenderei sicuramente la 8.
Secondo me ha senso eccome.. Limassero leggermente il prezzo di partenza o mettessere il reverbe di serie.. Non esisterebbe più la 7

Però a leggere qua nel forum sembrerebbe che tra slx e xt poi questa grande differenza non ci sia...

E poi scusa se uno ha 2000 euro per la 8 senza Reverb, nel mercatino c'è un 9.0 del 2014 taglia M in perfette condizioni.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Però a leggere qua nel forum sembrerebbe che tra slx e xt poi questa grande differenza non ci sia...

E poi scusa se uno ha 2000 euro per la 8 senza Reverb, nel mercatino c'è un 9.0 del 2014 taglia M in perfette condizioni.

X i freni tra slx e xt differenze ce ne ma non cosi marcate.. Cmq. Sono cambiati sulle Nerve 2015.. Se prendi la 2014 sulla 7 erano montati gli avid.. Infatti ai primi problemi passero a XT.
Stessa cosa x il deragliatore.
E poi forca e ammo (performance) decisamente migliori.. Mentre la forca è modesta sulla 6 e 7.

Sul market offertone ne trovi.. Alcune dei propri e veri affari.. Ma anche se aspetti le offerte canyon prendi la 8 al prezzo della 7 :)
Dipende dal budget e dai tempi.. Da quello che ci vuoi fare e come la usi la MTB.
Ti dico solo che.. X come la uso io.. Intensamente.. se avessi preso la 8 avrei speso di meno dopo .. Meno up.. xche parti da una base più alta.

La 8 è una bici completa e assemblata bene (manca il reverbe come x altro nella 6 e 7) ha il suo prezzo ma li vale tutti.
 

AndreaGB

Biker novus
8/4/15
33
0
0
50
Lombardia
Visita sito
X i freni tra slx e xt differenze ce ne ma non cosi marcate.. Cmq. Sono cambiati sulle Nerve 2015.. Se prendi la 2014 sulla 7 erano montati gli avid.. Infatti ai primi problemi passero a XT.
Stessa cosa x il deragliatore.
E poi forca e ammo (performance) decisamente migliori.. Mentre la forca è modesta sulla 6 e 7.

Sul market offertone ne trovi.. Alcune dei propri e veri affari.. Ma anche se aspetti le offerte canyon prendi la 8 al prezzo della 7 :)
Dipende dal budget e dai tempi.. Da quello che ci vuoi fare e come la usi la MTB.
Ti dico solo che.. X come la uso io.. Intensamente.. se avessi preso la 8 avrei speso di meno dopo .. Meno up.. xche parti da una base più alta.

La 8 è una bici completa e assemblata bene (manca il reverbe come x altro nella 6 e 7) ha il suo prezzo ma li vale tutti.

Sono d'accordo, però con un budget di 2000 cosa sceglieresti?
7+Reverb oppure 8?

Questa è difficile..... ��
 

Classifica mensile dislivello positivo