ALICE O TIN.IT?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
ulisse ha scritto:
Ciao,
sono a un bivio: telecom o tin.it???
Abito in pr. Lc, il mio traffico internet arriva max a 50-60 bim. ma voglio sentire qualche parere... :-o

Perchè non Tiscali?
Io ho una 640 Flat e mi trovo bene... il modem dice che viaggio a + di 800... :? :?
Tra l'altro sul sito c'è scritto che l'attivazione richiede 20g per chi ha l'ISDN (come me), ma in una settimana ero connesso! :-? :-?
...e paghi pure meno...
 
perchè non tiscali? perchè tiscali si basa lu linee telecom e se c'è un qualsiasi sovraccarico staccano prima tiscali. Poi i servizi offerti da telecom (ti mandano a casa in 2 giorni un tecnico nel caso non funzioni) con tiscali te li scordi.
terzo, dovrebbe costare di +.

Io ho tin.it, ma non ho ancora capito la differenza con alice...(che costa un euro in + al mese credo)...
 
cattimik ha scritto:
ulisse ha scritto:
Ciao,
sono a un bivio: telecom o tin.it???
Abito in pr. Lc, il mio traffico internet arriva max a 50-60 bim. ma voglio sentire qualche parere... :-o

Perchè non Tiscali?
Io ho una 640 Flat e mi trovo bene... il modem dice che viaggio a + di 800... :? :?
Tra l'altro sul sito c'è scritto che l'attivazione richiede 20g per chi ha l'ISDN (come me), ma in una settimana ero connesso! :-? :-?
...e paghi pure meno...

io ad attivare il tutto (dal modem a 64k all'adsl) ci ho messo 4 giorni! :-?
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
cattimik ha scritto:
ulisse ha scritto:
Ciao,
sono a un bivio: telecom o tin.it???
Abito in pr. Lc, il mio traffico internet arriva max a 50-60 bim. ma voglio sentire qualche parere... :-o

Perchè non Tiscali?
Io ho una 640 Flat e mi trovo bene... il modem dice che viaggio a + di 800... :? :?
Tra l'altro sul sito c'è scritto che l'attivazione richiede 20g per chi ha l'ISDN (come me), ma in una settimana ero connesso! :-? :-?
...e paghi pure meno...

io ad attivare il tutto (dal modem a 64k all'adsl) ci ho messo 4 giorni! :-?

io ho alice adsl flat. mi trovo benissimo....pago un fisso al mese, sto attaccato 24 su 24, da me non si è mai interrotto il servizio in + di un anno che uso la linea.

Credo che l'attivazione sia ancora gratuita.

Qui se ho un problema mi mandano il tecnico il 2 giorni, max 4.

Attivazione: il tecnico mi ha portato il modem. il giorno dopo era tutto già attivo.
 
Ballaround ha scritto:
crock =^.^= ha scritto:
ti mandano a casa in 2 giorni un tecnico nel caso non funzioni

:shock: :shock: :shock: :shock:
A te mandano i tecnici? In genere passano 5 o 6 mesi e 3245 solleciti! :twisted:


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

che posso fare se non ridere per le tue disgrazie?!?!?

a parte gli scherzi, io ho fatto una telefonata e il giorno dopo mi hanno chiamato per chiedermi dove abitavo (come se non lo sapessero...)

Io per inciso avevo un problema sul mio computer (autoeliminazione file di sistema? :shock: ), mi hanno controllato tutta la rete telefonica, sostituito una presa (gratis), cambiato il modem e poi hanno scoperto che era un problema mio... :oops:

Per quello hanno dato un ottimo servizio, non mi posso lamentare! :-?
 

CattiMik

Biker tremendus
13/8/03
1.241
0
0
44
Montereale V. (PN)
Visita sito
crock =^.^= ha scritto:
cattimik ha scritto:
ulisse ha scritto:
Ciao,
sono a un bivio: telecom o tin.it???
Abito in pr. Lc, il mio traffico internet arriva max a 50-60 bim. ma voglio sentire qualche parere... :-o

Perchè non Tiscali?
Io ho una 640 Flat e mi trovo bene... il modem dice che viaggio a + di 800... :? :?
Tra l'altro sul sito c'è scritto che l'attivazione richiede 20g per chi ha l'ISDN (come me), ma in una settimana ero connesso! :-? :-?
...e paghi pure meno...

io ad attivare il tutto (dal modem a 64k all'adsl) ci ho messo 4 giorni! :-?

...io infatti ho detto da ISDN... il lavoro è più complicato per via di centraline, nuove linee etc etc... :???: :???:
...tiscali sta attivando a grande velocità linee proprie per cui in breve tempo i problemi dispvraccarico dovrebbero essere risolti :-? :-?
...io abito in zone dove l'ADSL è quasi ancora fantascenza... figurati quando sovraccaricano le linee... :smile: :smile: :smile:
A volte è bello vivere in zone fuori dal mondo... :smile: :smile: :smile:
 

ulisse

Biker superis
23/8/03
463
0
0
Merate (Lc)
Visita sito
..oggi mi ha telefonato una tipa di Tiscali...
34,95 una tantum con modem incluso tuo e garantito-assistito per 5 anni
1.5 ora per tre mesi e poi 1.8 ora
pacco a casa con modem, spiegazioni e cd autoinstallante
da quanto ho letto nelle discussioni è l'assisitenza che fà pena, giusto?
..allora anche se pago di più di Tiscali scelgo Telecom? :-o
 
ulisse ha scritto:
..oggi mi ha telefonato una tipa di Tiscali...
34,95 una tantum con modem incluso tuo e garantito-assistito per 5 anni
1.5 ora per tre mesi e poi 1.8 ora
pacco a casa con modem, spiegazioni e cd autoinstallante
da quanto ho letto nelle discussioni è l'assisitenza che fà pena, giusto?
..allora anche se pago di più di Tiscali scelgo Telecom? :-o

ti conviene fare quello che paghi 32€ al mese e stai collegato quanto ti pare!!!
 

dickdusterdly

Biker serius
14/1/03
232
0
0
Malpensa airport
Visita sito
Ho Alice flat: un giorno ho bruciato il modem e in 24 ore mi hanno mandato il tecnico che mi ha sostituito il modem. Fare l'adsl a consumo secondo me non conviene: una volta che ce l'ìhai finisce che lasci il computer collegato tutto il giorno! L'indirizzo di posta associato al mio abbonamento alice è mionome@[b]tin.it[/b] mentre x i nuovi abbonati è @aliceposta.it: questo x dire che alice e tin.it secondo me sono lo stesso servizio. Ora come ora cambierei alice solo con fastweb
 
dickdusterdly ha scritto:
Ho Alice flat: un giorno ho bruciato il modem e in 24 ore mi hanno mandato il tecnico che mi ha sostituito il modem. Fare l'adsl a consumo secondo me non conviene: una volta che ce l'ìhai finisce che lasci il computer collegato tutto il giorno! L'indirizzo di posta associato al mio abbonamento alice è mionome@[b]tin.it[/b] mentre x i nuovi abbonati è @aliceposta.it: questo x dire che alice e tin.it secondo me sono lo stesso servizio. Ora come ora cambierei alice solo con fastweb

infatti quando ho chiamato il tecnico è arrivato un tecnico di Alice...

Da notare che se rompi il modem con ALice te lo cambiano al volo, con tin.it dovresti fare richiesta e aspettare qualche gg...
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
dickdusterdly ha scritto:
Ho Alice flat: un giorno ho bruciato il modem e in 24 ore mi hanno mandato il tecnico che mi ha sostituito il modem. Fare l'adsl a consumo secondo me non conviene: una volta che ce l'ìhai finisce che lasci il computer collegato tutto il giorno! L'indirizzo di posta associato al mio abbonamento alice è mionome@[b]tin.it[/b] mentre x i nuovi abbonati è @aliceposta.it: questo x dire che alice e tin.it secondo me sono lo stesso servizio. Ora come ora cambierei alice solo con fastweb


ma che razza di modem vi danno se si rompono in poco tempo?
Io per l'adsl vi consiglio Elitel, costa un paio di euri al mese in meno degli altri e va anche meglio... io ho il contratto a 640kb/s ma ho la connessione a 832kb/s in downstream e 192kb/s in upstream, scarico anche a 100-110 kb/s, e in media a 90!
Voi con tin come andate? Se poi sapeste chi vi arriva a casa... mio fratello ha fatto il tecnico istallatore di alice, e non è che lui e il computer siano amici... praticamente preso e istruito in un pomeriggio... certo non è che sia tutta questa difficoltà attivare l'adsl, ed è proprio per questo che il tecnico non serve a nulla:
1 la sua incompetenza spesso è pari alla vostra...
2 il lavoro da fare è molto facile, eseguibile col supporto online che tutti offrono...
Sono 2 anni e mai avuto bisogno di assistenza... anche se poi me la sarei cavata da solo...
infine solo contratto flat!
 

Classifica mensile dislivello positivo