alleggeriamo la mia dawg

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
vorrei non perdere robustezza sulle ruote.

Secondo me puoi trovare ruote robuste come quelle che monti adesso risparmiando anche mezzo chilo. Le tue (che dovrebbero essere come le mie, mozzi Deore e cerchi Sun SOS, primo equipaggiamento di una Dawg Primo 2006) sono circa 2.4kg. Si trovano (senza svenarsi) ruote altrettanto solide che pesano meno di 2kg. Secondo me sono il primo intervento da fare, anche perchè sulle ruote il peso si sente parecchio.
Poi, a seconda del pacco pignoni che monti, puoi togliere un altro etto (o anche un etto e mezzo) montando un XT. Io però per questo aspetterei di aver finito il pacco pignoni che monti ora, non è certo determinante. Con l'ammo ad aria dovresti far fuori minimo altri 3 etti.
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Secondo me puoi trovare ruote robuste come quelle che monti adesso risparmiando anche mezzo chilo. Le tue (che dovrebbero essere come le mie, mozzi Deore e cerchi Sun SOS, primo equipaggiamento di una Dawg Primo 2006) sono circa 2.4kg. Si trovano (senza svenarsi) ruote altrettanto solide che pesano meno di 2kg. Secondo me sono il primo intervento da fare, anche perchè sulle ruote il peso si sente parecchio.
Poi, a seconda del pacco pignoni che monti, puoi togliere un altro etto (o anche un etto e mezzo) montando un XT. Io però per questo aspetterei di aver finito il pacco pignoni che monti ora, non è certo determinante. Con l'ammo ad aria dovresti far fuori minimo altri 3 etti.

come alternativa alle ruote cosa consigli?
vorrei assemblarle da poison, magari con pp anteriore in previsione futura...

assemblando con mozzo anteriore pp, posteriore xt, raggi sfinati e cerchi single track riuscirei a guadagnare qualcosa?
mi piacciono i single gold da abbinare alla dawg grigia...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
I Singletrack pesano più dei SOS, sono cerchi da freeride: se non fai cose turche secondo me sono sovradimensionati. Per il mozzo PP tieni conto che ti serve un mozzo "convertibile" inQR (tipo Hope Pro II, Halo Spin Doctor e altri che ora non rocordo) altrimenti non te ne fai di nulla.
L'ultima "tendenza" è l'accoppiata Hope Pro II + DT 5.1, 1.9kg circa, qualcosa di più di 300 euro da CRC.
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
il mozzo che intendo ha già il kit Qr, quindi niente single track.. ok

quanto posso guadagnare sostiendo la guarnitura? quella di serie ha cmq 3000 km.
ed in previsione di una sostituzione pensavo a guarnitura catena e pacco pignoni.
qualcosa dal prezzo/peso accettabile?
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Non so quanto tu possa guadagnare: 1 etto, 2... alla fine un risparmio che non so quanto si riesca ad apprezzare. Comunque, se proprio sei deciso al cambio (3000km sono pochi), secondo me se prendi tutto XT hai roba ottima a un prezzo umano.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io ho messo le dt swiss Ex1750. Pesano 1750g e hanno il pp sia anteriore (da 20 mm) che posteriore (da 10 mm sgancio rapido), raggi piatti e cerchi 5.1, quindi ruote da AM a tutti gli effetti. Le usa anche Hill in DH.....
Costicchiano un pò (550 euri su crc, ma in italy 1100!!!!!) ma valgono i soldi spesi.
Ti danno, compreso nel prezzo le borse, nastro paranippli, chiavi per tirare i raggi, ma penso sia tutto dovuto...
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Io ho messo le dt swiss Ex1750. Pesano 1750g e hanno il pp sia anteriore (da 20 mm) che posteriore (da 10 mm sgancio rapido), raggi piatti e cerchi 5.1, quindi ruote da AM a tutti gli effetti. Le usa anche Hill in DH.....
Costicchiano un pò (550 euri su crc, ma in italy 1100!!!!!) ma valgono i soldi spesi.
Ti danno, compreso nel prezzo le borse, nastro paranippli, chiavi per tirare i raggi, ma penso sia tutto dovuto...

eee belle ruote ma decisamente fuori budget. che mi dite dei mavic xm321? sono più leggeri degli sos? sicuramente sono abbastanza robusti, ed economici..
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
eee belle ruote ma decisamente fuori budget. che mi dite dei mavic xm321? sono più leggeri degli sos? sicuramente sono abbastanza robusti, ed economici..

Ho avuto i 321 ma non sono leggerissimi oltre ad essere bruttini (de gustibus ovviamente).
Quindi per rimanere su un buon rapporto qualità prezzo sulla Slayer sono passato ai DT E540 (meno di 300 euro con mozzi Onix e raggi sfinati) e sulla Chameleon sto montando i DT E2200 (350 euro, ROSSI:sbavon::sbavon:).
 

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
41
Vicenza
Visita sito
Ho avuto i 321 ma non sono leggerissimi oltre ad essere bruttini (de gustibus ovviamente).
Quindi per rimanere su un buon rapporto qualità prezzo sulla Slayer sono passato ai DT E540 (meno di 300 euro con mozzi Onix e raggi sfinati) e sulla Chameleon sto montando i DT E2200 (350 euro, ROSSI:sbavon::sbavon:).


bellissimi i dt rossi. al momento tengo le mie ruote, i soldi a disposizione non mi permettono un alleggerimento significativo e quindi sarebbero soldi sprecati. attendo un pochino.
 

Classifica mensile dislivello positivo