Allenamenti ed uscite a Napoli e provincia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adreio

Biker novus
2/10/07
38
0
0
Paradiso
Visita sito
Bike
Specy Epic, Nomad, Focus Jam2, Canyon slx,
CIao a tutti sono Andrea, un biker di Napoli, abito al Vomero, ed esco spesso in settimana per allenamenti sia su strada(circuiti, con le slick) che off road(Astroni,Vesuvio..).
Esco spesso con gli amici Carbonari, ma per esigenze familiari, di recente ho dovuto ahimè ridurre le uscite alle sole mattinate, non potendomi permettere di stare tutto il giorno fuori in sella.
Per chiunque sia della città e abbia voglia di condividere la passione per il pedalare, per allenamenti o semplicemente per conoscersi, fatevi avanti!
 

mageo

Biker popularis
5/10/09
78
0
0
Roma
Visita sito
Io scendo a Napoli nel periodo natalizio, se si organizza una uscita sul Vesuvio mi aggrego con immenso piacere.
P.S. Ma ci sono in giro tracce GPS del Vesuvio?
 

adreio

Biker novus
2/10/07
38
0
0
Paradiso
Visita sito
Bike
Specy Epic, Nomad, Focus Jam2, Canyon slx,
Io scendo a Napoli nel periodo natalizio, se si organizza una uscita sul Vesuvio mi aggrego con immenso piacere.
P.S. Ma ci sono in giro tracce GPS del Vesuvio?

Ciao!Si, ci sono tracce del vesuvio per svariati tipi di percorso;Purtroppo degli amici mi hanno detto che da qualche tempo non accettano più i biker che salgono dalla vecchia strada Matrone per poi passare dal cono e scendere per la valle dell'inferno...
Comunque se ci vuoi andare, contattami che ti passo qualche traccia.
il mio indirizzo è [email protected].
Puoi comunque andare sul sito dei carbonari, per trovare nelle escursioni, tutti i vari itinerari vesuviani.Se ti va di pedalare e fare una mezza giornata d'avventura, ti consiglio il giro per punta nasone...
 

adreio

Biker novus
2/10/07
38
0
0
Paradiso
Visita sito
Bike
Specy Epic, Nomad, Focus Jam2, Canyon slx,
Io sono della tua zona e a volte faccio giri in strada.. ma uso solo la bici senza auto... quindi sto nelle vicinanze
Ciao!
Io tendo a non usare l'auto, e vado per giri veloci(max1h e mezza) appena finisco di lavorare;per questo il più delle volte mi ritrovo a farli da solo, anche se a volte è davvero pericoloso(Astroni).
Se vuoi avere qualche dritta, e sei della zona, ti posso indirizzare su qualche sentiero qui vicino, a 10 minuti dal vomero...
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ciao ragazzi, abito a Giugliano e di solito esco il sabato e la domenica di buon ora per poter rientrare per il pranzo, di solito sto in zona corney park (castagnaro) con qualche escursione nel casertano o nell'avellinese Baiano Montevergine.
Per Andrea mi puoi indicare il sentiero a 10 minuti dal vomero? anche con mp. grazie.
Possiamo organizzare un giro anche per questo fine settimana.
Ciao a tutti
 

adreio

Biker novus
2/10/07
38
0
0
Paradiso
Visita sito
Bike
Specy Epic, Nomad, Focus Jam2, Canyon slx,
Ciao ragazzi, abito a Giugliano e di solito esco il sabato e la domenica di buon ora per poter rientrare per il pranzo, di solito sto in zona corney park (castagnaro) con qualche escursione nel casertano o nell'avellinese Baiano Montevergine.
Per Andrea mi puoi indicare il sentiero a 10 minuti dal vomero? anche con mp. grazie.
Possiamo organizzare un giro anche per questo fine settimana.
Ciao a tutti

Ciao Jumpo!
Io non amo molto il castagnaro, dato che è tutto una salita ed una discesa, anche se vari amici hanno trovato vari sentieri carini che collegano col monte barbaro, preferisco di gran lunga gli astroni.Dove accedere?
All'altezza dell'avis a pianura, poi su, verso destra, e poi destra ancora;ti ritrovi così sul crinale del cratere, un sentiero battuto solo dai cercatori di funghi e, in alcuni punti, dai cavalli.
Il percorso non si chiude ad anello, ed in molti punti si è a strapiombo sul centro della riserva;Da un certo punto in poi si può andare anche all'esterno delle mura di cinta, e percorrere un single track velocissimo, noto come "pista da bob";il percorso è molto allenante;ci sono vari strappi duri e di varia lunghezza, discese veloci e tecniche fra pietre e radici;insomma, uno sballo, ma meglio sempre andarci in compagnia.In questo periodo la vegetazione si dovrebbe esser ritirata;io ero sempre lì ad allenarmi fino allo scorso anno, poi, in mancanza di compagnia non ci sono tornato più tanto...
Se vuoi, contattami quando pensi di andarci!
la mia email la trovi in questa discussione!

Buon divertimento!

Andrea
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
56
Perugia
Visita sito
vi leggo con interesse....ho abitato a napoli per 24 anni e poi il lavoro mi ha portato in umbria...
per il discorso mtb, non mi lamento...qui abbiamo miliardi di giri...
ma ogni tanto scendo a napoli dalla suocera (agnano) e magari mi porto la mtb cosi si organizza un giro!
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Ciao Jumpo!
Io non amo molto il castagnaro, dato che è tutto una salita ed una discesa, anche se vari amici hanno trovato vari sentieri carini che collegano col monte barbaro, preferisco di gran lunga gli astroni.Dove accedere?
All'altezza dell'avis a pianura, poi su, verso destra, e poi destra ancora;ti ritrovi così sul crinale del cratere, un sentiero battuto solo dai cercatori di funghi e, in alcuni punti, dai cavalli.
Il percorso non si chiude ad anello, ed in molti punti si è a strapiombo sul centro della riserva;Da un certo punto in poi si può andare anche all'esterno delle mura di cinta, e percorrere un single track velocissimo, noto come "pista da bob";il percorso è molto allenante;ci sono vari strappi duri e di varia lunghezza, discese veloci e tecniche fra pietre e radici;insomma, uno sballo, ma meglio sempre andarci in compagnia.In questo periodo la vegetazione si dovrebbe esser ritirata;io ero sempre lì ad allenarmi fino allo scorso anno, poi, in mancanza di compagnia non ci sono tornato più tanto...
Se vuoi, contattami quando pensi di andarci!
la mia email la trovi in questa discussione!

Buon divertimento!

Andrea


Grazie Andrea,
conosco, non bene, il percorso che mi hai descritto, quando sto in zona oltre al castagnaro, faccio qualche giro sul bosco di faragnano sui camaldoli, nel caso in cui non lo conoscessi posso farti da guida, si potrebbe, tempo permettendo, organizzare un'uscita con due tappe.
Sei sicuro di conoscere bene il castagnaro? perchè dal lato degli americani ci sono bei percorsi abbastanza pedalabili.
Il mio indirizzo mail: [email protected]
Di solito il sabato e la domenica mattina esco eventualmente ci sentiamo-
Grazie e saluti
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
vi leggo con interesse....ho abitato a napoli per 24 anni e poi il lavoro mi ha portato in umbria...
per il discorso mtb, non mi lamento...qui abbiamo miliardi di giri...
ma ogni tanto scendo a napoli dalla suocera (agnano) e magari mi porto la mtb cosi si organizza un giro!

Ciao,
con piacere, se vieni fatti sentire, via mail o con MP, ci si organizza.
Saluti
 

adreio

Biker novus
2/10/07
38
0
0
Paradiso
Visita sito
Bike
Specy Epic, Nomad, Focus Jam2, Canyon slx,
Ciao Ugo, ti ho lasciato una Mail;domattina usciamo io e degli amici per un giro veloce d'allenamento agli astroni;il percorso è breve(10km)ma parecchio spaccagambe, quasi tutto in single track sulla cresta del cratere.
L'appuntamento è presto(7.15)a pianura.
Spero di sentirti presto, nel caso in cui dovessi mancare a questo giro!
Non vedo l'ora di scoprire i camaldoli!Un amico me ne parlò, ma non ho mai capito dove accedere al bosco...
 

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
.....domattina usciamo io e degli amici per un giro veloce d'allenamento agli astroni;il percorso è breve(10km)ma parecchio spaccagambe, quasi tutto in single track sulla cresta del cratere....

....la toscana certo non difetta di percorsi...... ma i vulcani come il Vesuvio rimangono un vero sogno....beati voi !!!!
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
Salve colleghi.

L'altro giorno mi ero avventurato nella sezione "itinerari" del forum, e con grande stupore (ma anche no) ho notato 1 carenza di percorsi in tutta la Campania, ovvero ci sono pochissime tracce segnate. A mio avviso questa è 1 pecca importante, in quanto la comunicazione la diffusione e la condivisione della conoscenza è un problema che dovrebbe essere superato a millennio ormai inoltrato.
Insomma per passare al dunque, senza che mi dilungo troppo, vi consiglio di inserire i vostri percorsi abituali, naturalmente almeno 1 parte devono essere in sterrato, in modo tale da poter condividere con tutti gli altri (seppur pochi) bikers le vostre emozioni e i vostri itinerari. Come potete notare dalla mappa [url]http://itinerari.mtb-forum.it/[/URL] ho già provveduto ad inserire qualcosa delle mie parti, ciò potrebbe essere d'aiuto anche a chi, trovandosi in zona, viene a fare 1 raidata veloce, in modo da non trovarsi completamente spiazzato o peggio ancora... bitumizzato ahahaa

in attesa di 1 vostro positivo riscontro, vi auguro 1 buona stagione '010.
stay alert!
 

nico1980

Biker serius
20/2/08
101
0
0
praia a mare
Visita sito
Salve ragazzi.
Mi trasferirò il mese prossimo a Napoli, e già mi pongo il problema...dove mi alleno?
Io attualmente vivo a Pomigliano, dove è molto semplice e veloce raggiungere sentieri, anche perchè in settimana posso uscire solo dopo il lavoro.
Ora che scendo a Napoli vorrei fare la stessa cosa.
Mi trasferirò a Via Duomo, e da qui, la sera verso le 18 vorrei mettermi in bici per sfruttare le due ore di luce rimanenti.
Dove mi consigliate di dirigermi, anche solo asfalto, ma cercando di evitare strade esageratamente incasinate....tipo la Marina per intenderci...

Grazie. Buone pedalate....




Salve colleghi.

L'altro giorno mi ero avventurato nella sezione "itinerari" del forum, e con grande stupore (ma anche no) ho notato 1 carenza di percorsi in tutta la Campania, ovvero ci sono pochissime tracce segnate. A mio avviso questa è 1 pecca importante, in quanto la comunicazione la diffusione e la condivisione della conoscenza è un problema che dovrebbe essere superato a millennio ormai inoltrato.
Insomma per passare al dunque, senza che mi dilungo troppo, vi consiglio di inserire i vostri percorsi abituali, naturalmente almeno 1 parte devono essere in sterrato, in modo tale da poter condividere con tutti gli altri (seppur pochi) bikers le vostre emozioni e i vostri itinerari. Come potete notare dalla mappa http://itinerari.mtb-forum.it/[url]http://itinerari.mtb-forum.it/[/URL] ho già provveduto ad inserire qualcosa delle mie parti, ciò potrebbe essere d'aiuto anche a chi, trovandosi in zona, viene a fare 1 raidata veloce, in modo da non trovarsi completamente spiazzato o peggio ancora... bitumizzato ahahaa

in attesa di 1 vostro positivo riscontro, vi auguro 1 buona stagione '010.
stay alert!
 

Classifica mensile dislivello positivo