Allenamento con cardiofrequenzimetro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco Lino

Biker novus
7/1/17
16
1
0
Visita sito
Salve,vorrei capire meglio come orientarmi nella scelta di un cardiofrequenzimetro da utilizzare negli allenamenti.
Ho sentito dire che esistono modelli che riescono,attraverso degli algoritmi,a misurare i bpm senza essere a "contatto" con il corpo,credo che sarebbe l'ideale,lo metterei sul manubrio della mtb per tenere costantemente sotto controllo la situazione.
Qualcuno puó aiutarmi a capirci qualcosa in piú?
Grazie


Marcolino ○~○
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Se vuoi qualcosa di utile e preciso, il classico cardiofrequenzimetro in cui hai la fascia toracica che rileva i battiti ed un display che ti fa vedere la zona di lavoro, che poi può essere u orologio da polso o da manubrio con il supporto, o visibile sullo schermo del computerino/gps.
 

Classifica mensile dislivello positivo