allenamento invernale: combinare running, palestra e alpinismo.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
ciao ragazzi.

combinando 2 uscite settimanali di corsa a piedi in pianura e 1 seduta in palestra con lavoro stile tabatà, e il weekend uscite in montagna a piedi da 1000-1200 metri di dislivello può essere utile alla preparazione invernale?

questo lo chiedo perchè questa stagione ho raggiunto un buon livello in mtb, e durante la settimana, adesso che è inverno mi è difficile uscire in bici causa la durata breve delle ore di luce.

essendo che mi alleno dopo le 6 la sera il running può essere utile se abbinato a palestra e alpinismo? dove per alpinismo intendo sia uscite con gli sci in salita sia escursioni in montagna a fondo medio con picchi prossimi alla soglia.

grazie, attendo vostre opinioni, e sopratutto anche se avete avuto esperienze analoghe nella preparazione durante la stagione fredda.

:cucù:
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
se qualcuno di voi riuscirebbe a darmi delle dritte su come migliorare la preparazione, sapendo che ho a disposizione una palestra vicino a me ne sarei grato. premetto che la bici riesco a usarla solo nel fine settimana causa impegni di studio.
 

jordi

Biker serius
21/3/11
169
0
0
Val Chisone
Visita sito
La mia esperienza personale.. io in palestra non vado perchè l'ho provata e non mi piace l'ambiente e lo spendere soldi cosi', invece la corsa a piedi la pratico molto (tutto l'anno.. fino a 2 anni fà era la mia attivita sportiva principale) purtroppo con frontale in testa e giubbino fluorescente per non farmi aslfaltare e cerco di fare delle lunghe serie di scale e scalini salgo e scendo per la strada (per recuperare..) e rovo sia un ottimo mezzo di potenziamento, poi qualche corsa campestre che d'inverno abbondano, e da qualche stagione, rulli con la bici da corsa, anche se non è il massimo pedalare per 50 minuti quardando il freezer..!:smile:
 

paol_93

Biker tremendus
5/6/08
1.045
0
0
30
Cavareno (TN)
Visita sito
La mia esperienza personale.. io in palestra non vado perchè l'ho provata e non mi piace l'ambiente e lo spendere soldi cosi', invece la corsa a piedi la pratico molto (tutto l'anno.. fino a 2 anni fà era la mia attivita sportiva principale) purtroppo con frontale in testa e giubbino fluorescente per non farmi aslfaltare e cerco di fare delle lunghe serie di scale e scalini salgo e scendo per la strada (per recuperare..) e rovo sia un ottimo mezzo di potenziamento, poi qualche corsa campestre che d'inverno abbondano, e da qualche stagione, rulli con la bici da corsa, anche se non è il massimo pedalare per 50 minuti quardando il freezer..!:smile:

quoto, anche secondo me è palloso i rulli.
comunque per quanto riguarda le scale penso siano un ottimo stimolo per i quadricipiti anche per la mtb!
 

Classifica mensile dislivello positivo