allenamento

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
32Km con 1200m di dislivello non è estremo,però non sappiamo in che forma ti trovi tu,se lo vuoi fare,e non ti senti troppo allenato,fallo piano,portati tanto da bere e qualcosa da mettere sotto i denti,il sentiero sembra bello battuto e per niente difficile,penso che una volta arrivato in quota verso il 12Km,dopo sia una goduria......tutta discesaaaaaaaaa...
 

Novara1908

Biker serius
5/4/12
219
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal Meta Am
32Km con 1200m di dislivello non è estremo,però non sappiamo in che forma ti trovi tu,se lo vuoi fare,e non ti senti troppo allenato,fallo piano,portati tanto da bere e qualcosa da mettere sotto i denti,il sentiero sembra bello battuto e per niente difficile,penso che una volta arrivato in quota verso il 12Km,dopo sia una goduria......tutta discesaaaaaaaaa...

se uno usa la bici per andare al mercato devi farlo a piedi...altro che piano
 

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
Non è un percorso durissimo ma nemmeno da prendere sottogamba, diciamo che può essere indicato per chi ha una buona base di allenamento in mtb, cioè almeno un paio di uscite a settimana. Per i principianti non è consigliabile.
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
Pendezza meddia sopra il 15 % .. vuol dire che è duro ....
1000 mt su 6 Km non sono per un principiante

Io in MTB sono un principiante , domenica ho provato gran parte del circuito della casentino BIKE e sono morto ... Praticmanete non ho fatto l'utlima salita , ho fatto i primi 36 KM

http://www.mtbcasentino.it/profio-marathon.html

Considera che nel mese di aprile ho fatto circa 400 KM , di media supero supero sempre i 30 Km con punte oltre i 45 quando mi sento bene con dislivelli di 5/600 metri ...
 

Novara1908

Biker serius
5/4/12
219
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal Meta Am
Pendezza meddia sopra il 15 % .. vuol dire che è duro ....
1000 mt su 6 Km non sono per un principiante

Io in MTB sono un principiante , domenica ho provato gran parte del circuito della casentino BIKE e sono morto ... Praticmanete non ho fatto l'utlima salita , ho fatto i primi 36 KM

http://www.mtbcasentino.it/profio-marathon.html

Considera che nel mese di aprile ho fatto circa 400 KM , di media supero supero sempre i 30 Km con punte oltre i 45 quando mi sento bene con dislivelli di 5/600 metri ...

media 30 km e punte di 45......fai solo discesa quindi???:smile:
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
48
bibbiena
www.magdan.it
scusa mi sono espresso male ..

Lunghezze dei percorsi intendevo ...

Quando riesco a ritgliarim più di 2 h 30 faccio percorsi anche di 40 , 45 Km altrimenti riesco a fare di 30 Km circa
 

angelo991

Biker novus
17/11/11
7
0
0
catanzaro
Visita sito
io vedo che circa 3 anni di bici puramente strada e a fare mtb mi sono trovato in seria difficoltà perchè le gambe fanno 2 tipi di lavoro totalmente diverso. la cosa giusta secondo e per un principiante e partire da pianure con leggeri dislivelli.
io per esempio mi alleno in una pineta a fondo sabbioso così da potenziare le gambe ( ma anche per conoscere la bike visto che è nuova )
 

Fabio_rsm

Biker popularis
17/3/12
53
0
0
San marino
Visita sito
Salve a tutti. Anche io racconto la mia esperienza. Da un mese e mezzo che vado in bici, con tre uscite settimanali da 20 km durante la settimana, e 30-40 nei we. Insomma la settimana scorsa ( prima di partire per il viaggio di nozze dove sono ora da dove vi scrivo, NY per la cronaca), ho fatto 30 chilometri con 700 metri di dislivello e sono praticamente morto. Io penso che il percorso da voi descritto sia chiaramente troppo per un principiante come me. Ciao a tutti.
 

fullmetalgianni

Biker popularis
28/11/11
51
0
0
Siena
Visita sito
ma Scale nel frattempo è già partito che non mostra segni di vita?? L'itinerario è veramente interessante..certo per persone abituate a questi dislivelli..un inizio così impegnativo lo vedrei molto duro per chi non ha una più che buona preparazione!!
 

fullmetalgianni

Biker popularis
28/11/11
51
0
0
Siena
Visita sito
Si beh ho pensato che non fosse una passeggiata,ma non intendo farlo domani... Pensate che x agosto settembre ce la potrei fare?
Fisicamente intendo,poi x la tecnica è un altra cosa!
Certo che itinerari facili qui non ce ne sono! Dicono passo del uomo o del sole ma non ne sono convinto!
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5230

Quest'ultimo postato è già più abbordabile, è la metà come dislivello e mi sembra ripartito in più km a meno che non sia la tua prima uscita! Anch'io non ho iniziato da moltissimo, un dislivello come il primo postato non l'ho ancora fatto (soprattutto in un'unica salita iniziale!) mentre come questo postato ne ho già fatti diversi (direi più impegnativi). Per i tempi che ci vorranno questo dipende esclusivamente da te..credo lo capirai anche da te il momento!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Si beh ho pensato che non fosse una passeggiata,ma non intendo farlo domani... http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5230

Comunque se il percorso è a portata di mano la questione è facile: vai e ti togli il dubbio! Male che vada giri la bici e torni indietro, ma almeno sai a che livello sei e quando lo ritenterai avrai un metro di paragone, oltre alla soddisfazione di tornare li e passare oltre ;-)
 

scale

Biker urlandum
1/5/12
571
0
0
svizzera
Visita sito
Quest'ultimo postato è già più abbordabile, è la metà come dislivello e mi sembra ripartito in più km a meno che non sia la tua prima uscita! Anch'io non ho iniziato da moltissimo, un dislivello come il primo postato non l'ho ancora fatto (soprattutto in un'unica salita iniziale!) mentre come questo postato ne ho già fatti diversi (direi più impegnativi). Per i tempi che ci vorranno questo dipende esclusivamente da te..credo lo capirai anche da te il momento!


Beh sicuramente non come prima uscita ma cmq almeno entro settembre lo voglio fare!
Ora inizio a fare qualche giretto in zona a vedere com'è e la uso x andare al lavoro cosi i miei 15/20km al giorno me li faccio!! :-)
Tutto allenamento no??? :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo