allenamento

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gioe70

Biker serius
14/7/16
102
3
0
Visita sito
Ciao a tutti, vi chiedevo un consiglio per gestire i miei allenamenti settimanali. L'obiettivo è migliorare. Dedico agli allenamenti tre giorni a settimana due infrasettimanali è il terzo la domenica. Non mi servono ne tabella o altro ma solo indicazioni su come gestire gli allenamenti per nn forzare tanto come recuperare. Grazie 1000
 

Gioe70

Biker serius
14/7/16
102
3
0
Visita sito
gentilissimi come sempre,
già sto pedalando 100 120 Km a settimana ma nn vedo miglioramenti ed è per questo che mi sono rivolto a voi professionisti

GRAZIE
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Se non devi prepararti a delle gare, per le quali è utile una programmazione "sensata", hai un solo modo per migliorare: PEDALARE.

puoi pedalare quanto vuoi, anche 100 km al giorno, ma se non lo fai con metodo non migliorerai proprio niente.
E' come si fanno i km che conta, e ben più di quanti se ne fanno.
 

biff

Biker popularis
20/7/16
87
0
0
Visita sito
puoi pedalare quanto vuoi, anche 100 km al giorno, ma se non lo fai con metodo non migliorerai proprio niente.
E' come si fanno i km che conta, e ben più di quanti se ne fanno.


mi sa che è per quello che chiede delucidazioni......
quindi si va dal " se non devi fare gare non serve metodo basta pedalare" al "puoi pedalare quanto vuoi che senza metodo non conta niente....
quindi??????:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Somis

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
gentilissimi come sempre,
già sto pedalando 100 120 Km a settimana ma nn vedo miglioramenti ed è per questo che mi sono rivolto a voi professionisti

GRAZIE

Bisogna vedere come li fai questi 120 km...se il tuo ritmo è sempre lo stesso,e i percorsi son sempre quelli...li stai,ne più ne meno...aumenta i km e abbassa i tuoi tempi,ci vuole costanza e poi qualche risultato esce fuori,aggregandosi a qualche biker più esperto e preparato,spesso aiuta,anche se le prime volte son mazzate...;-) ...ora poi vai incontro ad una stagione non troppo favorevole per migliorarsi,a meno che integri anche un programma seguito in palestra per poi arrivare alla stagione prossima già discretamente allenato...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo