Allestire Giant Reign 2007

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Allora ragazzi,

l'ho fatto ! mi sono comprato il telaio Reign modello 2007 ! :maremmac:

Ora, premesso che ho già:

Forcella, ruote, freni, guarnitura, cambio, deragliatore, comandi.

Cosa montare come:

- Manubrio
- Pipa
- Manopole
- Tubo Sella
- Sella

Non sono molto esperto su questi componenti in quanto ho sempre avuto bici comprate assemblate, e non li ho mai sostituito.

L'utilizzo sarà AM ovviamente. Buon compromesso peso robustezza... o meglio peso e portafoglio ! :mrgreen:

PS.: come sella mi piacerebbe la SDG BelAir pezzata... ma la SL o la RT ? che differenza c'è ?

Ciaooo :freeride:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Allora ragazzi,

l'ho fatto ! mi sono comprato il telaio Reign modello 2007 ! :maremmac:

Ora, premesso che ho già:

Forcella, ruote, freni, guarnitura, cambio, deragliatore, comandi.

Cosa montare come:

- Manubrio
- Pipa
- Manopole
- Tubo Sella
- Sella

Non sono molto esperto su questi componenti in quanto ho sempre avuto bici comprate assemblate, e non li ho mai sostituito.

L'utilizzo sarà AM ovviamente. Buon compromesso peso robustezza... o meglio peso e portafoglio ! :mrgreen:

PS.: come sella mi piacerebbe la SDG BelAir pezzata... ma la SL o la RT ? che differenza c'è ?

Ciaooo :freeride:
per alcuni elementi, devi tenere in cosiderazione la tua altezza e la tua lunghezza gamba. Ovvero, pipa e reggisella
per il resto...puoi andare anche a gusto:mrgreen:
consiglio, questo si, almeno un manubrio 660/680, classico da AM..poi vedi tu se lo vuoi alla moda (oversize) o tradizionale
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Bhè, più che altro è tutta roba che avevo già comprato e sostituito nella vecchia bici, per cui per ora devo "accotnentarmi".

Pike 454 Air U-Turn
Ruote Sun SingleTrack
Guarnitura XT

Per i freni ho dei Giant MPH che a suo tempo mi sembravano ottimi... vedrò come si comportano.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo