Alpe di Tires?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Dopo essere tornati da un giro di 2 gg sulle Dolomiti, siamo tutti entusiasti e pensiamo gia di organizzarci per il prossimo anno.
Ho gia in mente alcuni itinerari, quali il M.Elmo al confine con l'Austria
Il Rifugio Petrarca vicino alla Val Senales, oppure un mega giro intorno a Cortina
Però mi ricordo anche che il Diretur tempo fa mi disse che aveva fatto un giro bellissimo che comprendeva il Passo Duron, l'Alpe di Tires ed un giro intorno allo Sciliar, se ben ricordo :???:
Mi sembra che lo avesse fatto in compagnia di Lenz, ma non ricordo bene
Avete proposte da fare?
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Renzo ha scritto:
Dopo essere tornati da un giro di 2 gg sulle Dolomiti, siamo tutti entusiasti e pensiamo gia di organizzarci per il prossimo anno.
Ho gia in mente alcuni itinerari, quali il M.Elmo al confine con l'Austria
Il Rifugio Petrarca vicino alla Val Senales, oppure un mega giro intorno a Cortina
Però mi ricordo anche che il Diretur tempo fa mi disse che aveva fatto un giro bellissimo che comprendeva il Passo Duron, l'Alpe di Tires ed un giro intorno allo Sciliar, se ben ricordo :???:
Mi sembra che lo avesse fatto in compagnia di Lenz, ma non ricordo bene
Avete proposte da fare?

L'Alpe di Tires è un bellissimo posto...ma 45 mniuti di terrore...non penso di essere mai più salito per un sentiero (cementata) con una pendenza simile...tutto a spinta...cmq quando sei su la fatica è ripagata.
Puoi vedere alcune miei foto fatte quando ci andai nel mio sito
Il passo Duron io lo feci partendo dall' Hotel Monte Pana...Bel giro.

Ciao Felix
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Felix ha scritto:
Renzo ha scritto:
Dopo essere tornati da un giro di 2 gg sulle Dolomiti, siamo tutti entusiasti e pensiamo gia di organizzarci per il prossimo anno.
Ho gia in mente alcuni itinerari, quali il M.Elmo al confine con l'Austria
Il Rifugio Petrarca vicino alla Val Senales, oppure un mega giro intorno a Cortina
Però mi ricordo anche che il Diretur tempo fa mi disse che aveva fatto un giro bellissimo che comprendeva il Passo Duron, l'Alpe di Tires ed un giro intorno allo Sciliar, se ben ricordo :???:
Mi sembra che lo avesse fatto in compagnia di Lenz, ma non ricordo bene
Avete proposte da fare?

L'Alpe di Tires è un bellissimo posto...ma 45 mniuti di terrore...non penso di essere mai più salito per un sentiero (cementata) con una pendenza simile...tutto a spinta...cmq quando sei su la fatica è ripagata.
Puoi vedere alcune miei foto fatte quando ci andai nel mio sito
Il passo Duron io lo feci partendo dall' Hotel Monte Pana...Bel giro.

Ciao Felix

Mi ricordo quando facesti quel giro :8):
Infatti stavo in vacanza all'Elba e mi portai appresso il PC per poter ricevere la tua mail con le indicazioni per l'itinerario.
Mi ricordo anche che voi avete fatto il Duron innevato, mentre noi trovammo, solo una settimana dopo, solo qualche chiazza di neve :-)
 

lenz

Biker serius
4/11/02
100
2
0
Bolzano
Visita sito
Il giro dello sciliar e belissimo ma anche molto impegnativo sia in salita che in discesa. Sé lo vuoi fare, ti consiglo di partire da Fie per poi passare traverso l'alpe die susi sul alpe di tires. Da lí sali con la bici a spalla sullo sciliar, ca. mezza ora, e poi fai una discesa da paura fino a fie dai 2500 m a 1000 m.
Attualmente il tempo é brutto e c'é il rischio che nevica. Dovresti attendere come si sviluppa il tempo nel ottobre
 

Classifica mensile dislivello positivo