Alpi Apuane Trail 2015

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Da metà luglio mettete in cantiere un giro all'Alpe di Succiso.....così mi ci portate.

Forza, non posso mica organizzarvi sempre le uscite io!

ma è molto più bello il Cusna :cucù:

se vuoi ti posso dare la traccia del giro tutto attorno all'alpe di succiso che ho fatto con alpiko lo scorso anno ... poi ci aggiungi una salita in sterrato che io mi son rifiutato di fare così fai contento il vekkiaccio :)
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
710
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
No, mi interessa un giro pedalato, sopratutto se sono solo. Questi anelli sono un po' troppo difficili per me. Invece aggiungere chilometri ad una salita che amo molto - da piè Lucese al ristorante - questo mi interessa molto.




Già. Ho letto un cartello, sul 102, che diceva: sentiero interrotto, causa frana.

Steiner magari una volta si può provare a fare qualcosa insieme di non troppo impegnativo e suicida in quelle zone. Anch io necessito di staccarmi dai Pisani....sto diventando routinario anche nelle avventure.....:omertà:
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Il giro a grandissime linee è quello... Abbiamo una guida locale che ci accompagna, dopo averlo fatto ti so dire di certo meglio

Eh si grandissime linee perchè Bagnone è da una parte e il lago Santo sul versante opposto molto lontano da Bagnone. Te lo dico perchè un paio d'anni fa abbiamo fatto una 2 giorni in zona partendo da Treschietto e pernottando al lago santo parmense
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
per gli interessati, a 1ora e 40 min da Carrara
ci sono stato ieri ... MOLTO BELLO
... ho aperto una discussione ad hoc in toscana, gli interessati possono vedere li un resoconto :cucù:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Ieri, entrambi prendiamo ferie (l'altro è il vekkiaccio, qui anche noto come alpiko o profeta (delle 26)) e si va, col vekkiaccio riluttante, a Zum Zeri perchè dico io "lassù in mezzo ai faggi farà fresco!"

E così che (per me nel modo sbagliato (cioè seguendo sempre lo 00) per il profeta nel modo giusto) dal Passo dei 2 Santi (Zum Zeri) arriviamo al Passo del Brattello e poi ci agganciamo un giro sul monte Fabei.

Dunque ecco qui alcune chicche del viaggio
... tralasciando i miei (soliti?) 3 voli (2 dei quali nel pari senza ostacoli :medita:)

cominciamo da:
IMG_0502.JPG


siamo alle solite ... il vekkiaccio mi vuol far vedere il suo culetto e strappa l'n-simo paio di pantaloni :omertà:
(NB si parla di strapponi, di 10-20 cm mica robetta eh!)

IMG_0505.JPG


evvai col solito spingismo di cresta! :il-saggi:

IMG_0507.JPG


"caxxo IKOOOO non guardare il paesaggio mentre pedali su single track in cresta ... che se mi cadi giù chi ti viene a recuperareeeee!" :rosik:

IMG_0514.JPG


"movaaaa! ... molla i freni!!! ... e fai lavorare la forcella, boia!!!!!!"

Non ci crederete ma in discesa ormai mi tocca aspettarlo (non poco) il mio caro (si fa per dire) ex campagno (... di banco) :nunsacci:
Più invecchia e più ci tiene alla pellaccia?!?? :nunsacci:

Mantre in salita ... lasciamo perdere mi spariva davanti e lo rivedevo solo in cima :(
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
punto 1 : io non prendo ferie ,vado in civ
punto 2 : tu non voli , ...cadi con stile
punto 3: io in cresta posso permettermi di godere delle bellezze che mi circondano perché io ...non cado con stile
punto 4 : per te il verso del giro era sbagliato ( hai fatto tutto da solo ....) solo perché c e tanta salita
punto 5 : in discesa sto dietro per godere delle tue cadute stilose e dei jolly joker
punto 6 : meno garmin . più caffeina e uccello di fuoco
punto 0: gran bel giro ! :i-want-t:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Stiamo progettando la ripetizione del giro del Cusna per inizio prox settimana (diciamo lun se meteo è OK)

Domanda per i garfagnini esperti: se si evita la discesa alla diga e si taglia con il sentiero a mezza costa per poi andare però ad inserire la salita al Prado (a spalla diretti alla Sella del Prado e discesa poi per il crinale con il sentiero CAI 00) ... ci si fa in una giornata? :nunsacci:

Ne verrebbe fuori un Prado + Cusna :)
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Stiamo progettando la ripetizione del giro del Cusna per inizio prox settimana (diciamo lun se meteo è OK)

Domanda per i garfagnini esperti: se si evita la discesa alla diga e si taglia con il sentiero a mezza costa per poi andare però ad inserire la salita al Prado (a spalla diretti alla Sella del Prado e discesa poi per il crinale con il sentiero CAI 00) ... ci si fa in una giornata? :nunsacci:

Ne verrebbe fuori un Prado + Cusna :)

DOPO PENSATA (e aver acceso un mega cero in chiesa) SI VA PER PRADO + CUSNA IN GIORNATA :i-want-t:
(più o meno una tranquilla passeggiata per signore :celopiùg:)

Giornata tentativo fissata lun 3 ago (una parrukkierata in onore di alpiko)
se meteo non sarà certo però si cambia al 2 o 3 ago
 

Classifica mensile dislivello positivo