Alta Pusteria, il paradiso invernale per....la mountain bike!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GB

Biker cesareus
13/10/04
1.769
64
0
60
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Erano gia' un paio di giorni che mi domandavo quando sarebbe arrivato il report delle vacanze natalizie del buon Nonnocarb ed eccole qua !

Meraviglioso come al solito, ci sono alcune foto in particolare che sono veramente splendide.

Una domanda te la faccio anch'io: dopo aver provato le ciaspole durante queste vacanze all'Alpe di Siusi ho notato che non e' facilissimo seguire i sentieri che, ovviamente, non sono ben visibili anche se li si conosce molto bene (come nel mio caso) per averli girati in lungo e in largo sia a piedi sia in bici. Mi confermi questa sensazione o e' solo una paura inconscia per cio' che non si vede chiaramente ? :nunsacci:
Per te immagino che il problema non si ponga visto che potresti girare su quei sentieri ormai a occhi chiusi :il-saggi:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
grande, grandissimo nonno!!! mi aspettavo una tua storia.. complimenti per i giri e soprattutto per la voglia e l'impegno che ci metti!! il tutto sempre documentato con foto!! GRANDE!
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Ma come il Nonno che compie dei giri Umani? ah no, infatti vedo che a poco meno di metà lettura una puntatina fino ad un rifugio l'ha fatta e così si rientra abbastanza nei suoi standard :hahaha:!!

Bene a questo punto un augurio di Buon anno e di fantastici report su 2 ruote!!!
:i-want-t::i-want-t:
Ciao!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma come il Nonno che compie dei giri Umani? ah no, infatti vedo che a poco meno di metà lettura una puntatina fino ad un rifugio l'ha fatta e così si rientra abbastanza nei suoi standard :hahaha:!!

Bene a questo punto un augurio di Buon anno e di fantastici report su 2 ruote!!!
:i-want-t::i-want-t:
Ciao!
In effetti sono tutti giri umani, come dici tu, se fatti d'estate sarebbero da principianti. Ma con la neve si trasformano e diventano divertentissimi o-o

Che invidia !!! Spero nevichi anche nelle prealpi..
Una domanda sull'abbigliamento: la giacca arancione che indossi e' in Gore? sotto che ci metti con quelle temperature?
E' una giacca in windstopper softshell, sotto ci metto solo un intimo invernale tecnico a collo alto o-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Spettacolo !!!! :sbavon:
Dopo aver fatto 6 Dolomitisuperbike, e quindi conoscere abbastanza bene i sentieri in tenuta estiva, vederli adesso completamente innevati mi emoziona parecchio...
Qui a Milano solo asfalto e smog, i monti lecchesi sono innevati ben poco, dai 1.800 metri in su.
Mah... non so se quest'anno riesco a pedalare sulla neve...
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
"Nonostante la temperatura rigida, cambiarsi la maglietta bagnata è d’obbligo prima di cominciare una discesa invernale e allora via a petto nudo..."
:il-saggi: ecco, così finalmente la finiscono di criticare l'idea di cambiare l'intimo se zuppo di sudore, soprattutto in previsione di una discesa.

Certo è che la posa a petto nudo ostentata è troppo, mi viene il raffreddore solo a guardarla... :loll:
 

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
ciao NONNOCARB,
come al solito report splendido e da rosicamento totale per un cittadino come me innamorato della montagna in tutte le stagioni.
Mi chiedevo se le foto sono tutte autoscatti o ti accompagnava qualcuno.
saluti
 

menmaatra

Biker superis
21/8/08
332
0
0
Monaco-Udine
Visita sito
Complimenti nonnocarb....
Bellissimi posti.
Una domandina piccola piccola: che guanti usi per non congelarti le mani? Ne ho provati parecchi ma nessuno ancora mi fornisce quel tepore minimo.
Grazie della eventuale risposta e per farci sempre sognare...
ciao
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ciao NONNOCARB,
come al solito report splendido e da rosicamento totale per un cittadino come me innamorato della montagna in tutte le stagioni.
Mi chiedevo se le foto sono tutte autoscatti o ti accompagnava qualcuno.
saluti
c'è scritto in fondo al report, tutti autoscatti;-) i pinguini che ho addestrato a fare foto questa volta si sono rifiutati, avevano troppo freddo anche loro
cavolo, perfino il pupazzo di neve è davvero notevole! :-)
si, il pupazzo è venuto bene, più di tre ore di lavoro e ha anche vinto il concorso del pupazzo più bello del campeggio ;-) (premio una pizza gigante:magna:)
 

Classifica mensile dislivello positivo