Alta Pusteria, il paradiso invernale per....la mountain bike!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hemos

Biker novus
27/4/10
34
0
0
Bologna-Braies
Visita sito
Bellissimo panoramo invernale, ci sono stato anch'io a Braies dal 26/12 al 5/1 ma senza bici. Io sono nato con gli sci (sono nativo di Braies), percui d'inverno preferisco gli sci alla bici, per me è un po' una forzatura con la bici sulla neve. Ho fatto la slittata da Prato Piazza ed è stato divertentissimo salire a piedi tirando la slitta, mangiata al rifugio e poi la discesa a tutta birra in slitta, è un po' un fatto nostalgico dato che da piccolo usavo la slitta o gli sci per andare a scuola, abito (abitavo) ca. 500 mt sopra il paesino di Ferrara di Braies. Da ca. 20 anni ormai sono a Bologna e qui esco in bici tutto l'anno e gli sci rimangono in montagna. Comunque l'Alta Pusteria è fantastica.
 

bagniiiiiiino

Biker urlandum
28/1/11
559
0
0
capranica
Visita sito
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

noooooo, non puoi farmi questo:cry:

ero a soli 30 km da te e non lo sapevo. sono stato al campeggio wildberg dal 30 di dicembre fino al 6 gennaio.

Avrei potuto vederti in azione :cry::cry:

scusatemi, vado a fare seppuku.

Comunque sempre grandi complimenti per le tue uscite :celopiùg::celopiùg:
sei il migliore.
Marco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Immaginavo che con un inverno più mite di quello dello scorso anno avresti gironzolato ancora di più...;-)

Per gli sci stretti, meno male che il 2 ha rinforzato lo strato di bianco materiale, gli ha fatto decisamente bene ;-)
 

BrunoGe

Biker serius
22/12/11
165
0
0
GENOVA
Visita sito
Che spettacolo! Complimenti veramente! Belle foto e bellissima descrizione.
Una info tecnica: a quelle temperature si usa un setup diverso per le sospensioni o è irrilevante nella pratica?
Grazie mille a chi mi toglierà queste curiosità da novizio! :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Immaginavo che con un inverno più mite di quello dello scorso anno avresti gironzolato ancora di più...;-)

Per gli sci stretti, meno male che il 2 ha rinforzato lo strato di bianco materiale, gli ha fatto decisamente bene ;-)
vero, prima era proprio scarsino
Che spettacolo! Complimenti veramente! Belle foto e bellissima descrizione.
Una info tecnica: a quelle temperature si usa un setup diverso per le sospensioni o è irrilevante nella pratica?
Grazie mille a chi mi toglierà queste curiosità da novizio! :-)
diciamo che la forka è un pò più pigra perchè l'olio col freddo ha un funzionamento diverso, per il resto sulla neve io uso l'ammo sempre aperto cosi la bici scorre meglio sulle impronte dei pedoni o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
No, perchè? Sono tutti itinerari piuttosto semplici se confrontati con quelli estivi, basta un pò di abitudine a pedalare sulla neve e col freddo, che quest'anno non era neanche esagerato o-o
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Bellissimo!

Poi vedere il lago di Dobbiaco d'inverno mi ricorda quando ero piccolo, facevo gare con gli sci di fondo e andavo a fare la settimana bianca ad Anterselva. E, ovviamente, un giorno era dedicato alla Dobbiaco-Cortina :-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
azz...! m'era scappato questo report! beh! faccio ancora in tempo ad invidiarti...per il "the best Olympia's snow puppets"
bellissimo! Il prossimo anno mi piacerebbe venire nello stesso campeggio e provare a sfidarti in scultura visto che in bike non ho speranza! :smile:
 

gabribiza

Biker superis
6/6/10
311
0
0
biella
Visita sito
complimenti per il giro!!! volevo solo sapere se il modello di gomme è il marathon...sarei interessato a prenderlo però non so se è valido su sentieri di questo tipo con ghiaccio e neve battuta/ghiacciata!! ti ringrazio e complimenti ancora per i tuoi super giri ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo