Alta Valtellina Bike Marathon 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Io l'anno scorso ho fatto le ultime 3h sotto l'acqua e ho patito tanto,mani congelate e nausea allo stomaco....mi dovevo fermare spesso...interminabile....

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Scusa ma quanto ci hai messo per finirla? io e mio fratello stavamo partendo in auto quando ha iniziato a piovere e ci abbiamo messo 7 ore. Sinceramente affrontare l'ultima discesa con la pioggia credo non sia stato il massimo. Mi ricordo un botto di radici
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Scusa ma quanto ci hai messo per finirla? io e mio fratello stavamo partendo in auto quando ha iniziato a piovere e ci abbiamo messo 7 ore. Sinceramente affrontare l'ultima discesa con la pioggia credo non sia stato il massimo. Mi ricordo un botto di radici
Ci ho messo 10h poco più....na vita...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

Kris-pi

Biker serius
19/4/12
244
116
0
Valdelsa
Visita sito
Io l'anno scorso ho fatto le ultime 3h sotto l'acqua e ho patito tanto,mani congelate e nausea allo stomaco....mi dovevo fermare spesso...interminabile....

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Io evitai la pioggia ma comunque nel finale cominciava a fare freddino....mi ricordo chi arrivò sotto il diluvio era veramente in condizioni stremate. Comunque il problema maggiore fu il freddo non tanto l'acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Scusa ma quanto ci hai messo per finirla? io e mio fratello stavamo partendo in auto quando ha iniziato a piovere e ci abbiamo messo 7 ore. Sinceramente affrontare l'ultima discesa con la pioggia credo non sia stato il massimo. Mi ricordo un botto di radici
In realtà, anche bagnata non era così male l'ultima discesa.
 

mik33017

Biker novus
23/4/10
16
10
0
Tarcento
Visita sito
ci sto facendo un pensiero, vorrei avere qualche indicazione al riguardo:
1) l'organizzazione com'è?
2) ci sono tappi, strettoie etc?
3) cosa ne dite dei cancelli orari?
ringrazio sin d'ora delle informazioni

Nel 2018 ho partecipato all' AVBM in "famiglia". Mia moglie, io e nostro figlio di 19 anni.
E' una gara molto bella e ho trovato valido il fatto che si parte su una lunga, ampia e ben pedalabile salita che permette di scremare il grosso dei partecipanti già da subito, così come il successivo lungolago (fatto a tutta con trenini da paura, ma anche questo serve a scremare). In pratica si arriva alla parte divertente dei ST senza tappi.
Siamo partiti tutti con pettorale 1100 circa, io l'ho chiusa in 6h20, mia moglie 8h37 e il giovane 5h37.
Organizzazione ottima
La gara tende a fregarti se vuoi correre in quanto la prima metà è molto scorrevole ma gli ultimi 30/40 km molto meno, se ci arrivi cotto son dolori.
Un unico appunto, formazione delle griglie: essendo la prima iscrizione ho segnalato con mail i risultati precedentemente ottenuti da mio figlio (che però per motivi di età e di costi non erano di gare tipo SRH, DSB.. ma Marathon locali, zona Friuli, fra cui la Tiliment lunga, oppure gare estere anche UCI, come Premantura o Slavnik).
Nessuna udienza, gli hanno assegnato il pettorale 1100 e passa
Secondo me ci vorrebbe maggior attenzione, perchè poi risalire da quota 1100 per rientrare nei primi bisogna rischiare tanto, anche in discesa.
Per il resto nulla da dire. Gran bel percorso e tutto organizzato al meglio.
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Ciao se qualcuno vende l'iscrizione per il lungo sono interessato
Ciao, io sto vendendo la mia iscrizione.
Per motivi di lavoro nn potrò partecipare.

Iscritto il primo giorno, pettorale basso, prezzo 60€ anziché i 75€ attuali.

Puoi tranquillamente fare il cambio nominativo e cambio percorso.
Io sono iscritto all’endurance
 

lele#39

Biker urlandum
28/8/13
534
72
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works 2019
Ciao se qualcuno vende l'iscrizione per il lungo sono interessato
Ciao, io sto vendendo la mia iscrizione.
Per motivi di lavoro nn potrò partecipare.

Iscritto il primo giorno, pettorale basso, prezzo 70€ anziché i 75€ attuali più spese.

Spese cambio nome a mio carico.

Puoi tranquillamente fare il cambio nominativo e cambio percorso.
Io sono iscritto all’endurance

Link dell’inserzione sul mercatino

https://mercatino.mtb-mag.com/p-508834-Pettorale-Alta-Valtellina-Bike-Marathon
 
Ultima modifica:

R69by

Biker popularis
20/5/13
58
15
0
Uggiate Trevano
Visita sito
Bike
Scott Spark 920

Ciao.. ho prenotato un hotel a Santa Caterina convinto di fare il trasferimento al mattino (riscaldamento [emoji6]).. ma questo articolo mi preoccupa non poco.. chiedo aggiornamenti da chi possa avere info aggiornate. Grazie in anticipo

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140

Ciao.. ho prenotato un hotel a Santa Caterina convinto di fare il trasferimento al mattino (riscaldamento [emoji6]).. ma questo articolo mi preoccupa non poco.. chiedo aggiornamenti da chi possa avere info aggiornate.

Ne parlavo oggi con amici di S. Caterina. Al momento, come scritto anche nell'articolo, la strada è chiusa fra S. Antonio e S. Caterina e vista la situazione nessuno sa quando riaprirà. Faranno il possibile per la stagione estiva, ma dipende da come si evolve la frana.

EDIT: tieni controllato qui:

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.369
529
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)

Ciao.. ho prenotato un hotel a Santa Caterina convinto di fare il trasferimento al mattino (riscaldamento [emoji6]).. ma questo articolo mi preoccupa non poco.. chiedo aggiornamenti da chi possa avere info aggiornate. Grazie in anticipo

Sent from my SM-A510F using MTB-Forum mobile app
Ci vorranno 3/4 d'ora-1 ora a fare da Santa Caterina alla partenza, chiusure permettendo...:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo