Alta Valtellina Bike Marathon 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


R69by

Biker popularis
20/5/13
58
15
0
Uggiate Trevano
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Alla faccia del riscaldamento. Lo scorso anno il mio riscaldamento è stato proprio l'inizio gara, causa arrivo al pelo in griglia. Tanto la gara era stralunga.

:nunsacci:Ciao .. come riscaldamento intendevo quello della macchina !!Scherzi a parte un mio amico mi aveva detto che era tutta discesa… comunque averi valutato sul posto … e se troppo lunga/salita mi sarei fatto accompagnare dalla moglie .. ora il problema è risolto.. ho cambiato hotel.. trovato a Valdidentro.. dovrei essere a 5 - 6 km .
 

paolo_iati

Biker popularis
4/5/15
93
34
0
Visita sito
Ciao,
Purtroppo causa infortunio (sono fermo da 3 settimane causa sciatalgia e non migliora...) cedo il mio pettorale.

Da regolamento è possibile il cambio nome fino al 15/07, come da immagine:

IMG_2279.jpg

Se interessati contattatemi in privato.


Inviato dal mio dispositivo mobile utilizzando l'app MTB MAG
 

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
io son molto tentato da questa gara, son reduce dalla DSB lunga, pertanto opterei x il corto " di 76 km ...
spero trovare una sistemazione in zona... a prezzi decenti ...

certo che oltre alla gara mi devo pure smaroccare il viaggo A/R da trieste :o

impressioni sul corto di chi lo ha gia fatto ?' vale la pena o meglio optare comunque per il Lungo da 100 km ??

grazie per aiuto
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
io son molto tentato da questa gara, son reduce dalla DSB lunga, pertanto opterei x il corto " di 76 km ...
spero trovare una sistemazione in zona... a prezzi decenti ...

certo che oltre alla gara mi devo pure smaroccare il viaggo A/R da trieste :o

impressioni sul corto di chi lo ha gia fatto ?' vale la pena o meglio optare comunque per il Lungo da 100 km ??

grazie per aiuto
Guarda,sul corto non ti so aiutare,ho fatto una sola volta il marathon,ma da quello che ho sempre sentito la parte migliore è sul lungo....infatti c'è tutto quel che serve per divertirsi....laghi in quota,single track da goduria,passaggi in quota con vista spettacolare....mentre il corto rimane più basso da come ho capito....l'anno scorso avevo paura di non finirlo e volevo appunto optare per il corto,mi hanno fatto però cambiare idea e quest'anno lo rifaccio...

-------------------------------
inviato da cellulare
 

Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
io son molto tentato da questa gara, son reduce dalla DSB lunga, pertanto opterei x il corto " di 76 km ...
spero trovare una sistemazione in zona... a prezzi decenti ...

certo che oltre alla gara mi devo pure smaroccare il viaggo A/R da trieste :o

impressioni sul corto di chi lo ha gia fatto ?' vale la pena o meglio optare comunque per il Lungo da 100 km ??

grazie per aiuto
Ciao io ho sempre fatto il marathon (quest'anno è la 5a volta) sei fai il percorso corto (o meglio meno lungo) ti eviti la bellissima discesa che dal passo Trela ti porta al lago di Livigno... se non trovi traffico ti diverti molto... eviti anche la salita dell'Alpisella (impegnativa) e la 2a risalita del Trela... sicuramente era meglio tagliare un pezzo della 2a parte della gara che in alcuni tratti è meno bella rispetto alla 1a parte...
 
  • Mi piace
Reactions: n° sette

n° sette

Biker serius
24/4/07
119
35
0
53
Trieste
Visita sito
Bike
rigida, front , full, strada ...
Guarda,sul corto non ti so aiutare,ho fatto una sola volta il marathon,ma da quello che ho sempre sentito la parte migliore è sul lungo....infatti c'è tutto quel che serve per divertirsi....laghi in quota,single track da goduria,passaggi in quota con vista spettacolare....mentre il corto rimane più basso da come ho capito....l'anno scorso avevo paura di non finirlo e volevo appunto optare per il corto,mi hanno fatto però cambiare idea e quest'anno lo rifaccio...

-------------------------------
inviato da cellulare
ma tu vai forte :) :o :o
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
io son molto tentato da questa gara, son reduce dalla DSB lunga, pertanto opterei x il corto " di 76 km ...
spero trovare una sistemazione in zona... a prezzi decenti ...

certo che oltre alla gara mi devo pure smaroccare il viaggo A/R da trieste :o

impressioni sul corto di chi lo ha gia fatto ?' vale la pena o meglio optare comunque per il Lungo da 100 km ??

grazie per aiuto
Anche alla luce del viaggio che ti aspetta (io Gradisca, per cui siamo lì, ti assicuro che da Brescia in poi è una tradotta...), prendilo con calma ma fai il lungo.
Il corto è un po' meno impegnativo perchè salti la seconda salita al Trela e l'Alpisella (toste ma belle), come ti hanno già detto, ma perdi anche la bellissima discesa al lago di Livigno e l'altrettanto bella e spettacolare discesa ai laghi di Cancano. Di contro, il corto mantiene tutta la seconda parte di gara che, per quanto possa essere piacevole, è sicuramente la meno interessante e divertente, fino ai single finali.
Visto che l'ho provato (la prima volta che ho fatto la gara), fai attenzione che per il 90% della gara si sta sopra i 1800 m., e ottimizzare la respirazione aiuta...
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
io son molto tentato da questa gara, son reduce dalla DSB lunga, pertanto opterei x il corto " di 76 km ...
spero trovare una sistemazione in zona... a prezzi decenti ...

certo che oltre alla gara mi devo pure smaroccare il viaggo A/R da trieste :o

impressioni sul corto di chi lo ha gia fatto ?' vale la pena o meglio optare comunque per il Lungo da 100 km ??

grazie per aiuto
Fatto il corto lo scorso anno. Sui laghi ci passi, ed è bellissimo. Non scendi a Livigno..e quindi nn risali. Però il corto ti assicuro che è tosto ugualmente. Da non sottovalutare assolutamente, sia x il percorso sia x l altitudine. Dopo la Hero, credo sia il corto più difficile

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
io son molto tentato da questa gara, son reduce dalla DSB lunga, pertanto opterei x il corto " di 76 km ...
spero trovare una sistemazione in zona... a prezzi decenti ...

certo che oltre alla gara mi devo pure smaroccare il viaggo A/R da trieste :o

impressioni sul corto di chi lo ha gia fatto ?' vale la pena o meglio optare comunque per il Lungo da 100 km ??

grazie per aiuto

Io saro' in valtellina per il terzo anno e ho fatto quello da 64 il primo anno e 76 l'anno passato cosi' come quest'anno. Quello che ho potuto constatare io sul corto è che quando arrivi in zona trela inizi a mescolarti a quelli meno veloci del lungo per cui nei passaggi più' tecnici o impegnativi atleticamente dell'ultima parte rischi di trovarti qualche coda e dover vederti costretto a scendere a spingere, per cui divertirti un po' di meno. Diciamo che se sei uno che pedala abbastanza, con il lungo non dovresti trovare molti ingorghi (a sentire un mio amico che l'ha fatto in poco più' di 6 ore) per cui goderti maggiormente anche l'ultima parte, oltre ad avere l'alpisella in più'. Detto questo, per come la vivo io mi sono divertito un botto lo stesso.
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.365
520
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Fatto il corto lo scorso anno. Sui laghi ci passi, ed è bellissimo. Non scendi a Livigno..e quindi nn risali. Però il corto ti assicuro che è tosto ugualmente. Da non sottovalutare assolutamente, sia x il percorso sia x l altitudine. Dopo la Hero, credo sia il corto più difficile

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Non si dice che il corto sia facile. Si dice che ci si perde una gran bella parte...
E ti assicuro che arrivare ai laghi di Cancano dall'alto è spettacolare.
 

Classifica mensile dislivello positivo