News Alta Via dei Monti Liguri, la traccia completamente pedalabile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.362
4.959
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Speriamo di sentire presto commenti riguardo al percorso, vorrei capire se si riesce a fare anche in assetto cicloturistico (bici con portapacchi e borse)
 
2/9/17
30
8
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Fantic e-bike
Speriamo di sentire presto commenti riguardo al percorso, vorrei capire se si riesce a fare anche in assetto cicloturistico (bici con portapacchi e borse)
certo che puoi farlo anche in assetto cicloturistico con portapacchi e borse. Raccomando solo di utilizzare un buon e stabile portapacchi perché le sollecitazioni sugli sterrati sono importanti
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo
2/9/17
30
8
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Fantic e-bike
Ciao a tutti,
pare che il percorso interamente pedalabile sulla Alta Via dei Monti Liguri (con deviazioni ove questa non è pedalabile) abbia incontrato l'interesse di una moltitudine di bikers. Ne sono felice e resto a disposizione di chi vorrà chiedermi ulteriori e più dettagliate informazioni che potrete avere anche tramite mail scrivendo a [email protected] o telefonando a alta via info h24 +39.338.16.29.347
Sappiate che non ho più l'età della maggior parte di chi mi legge e che, prima volta in vita mia, mi sto da poco cimentando con queste utilissime ma per me diavolerie informatiche (forum, blog ???)
Se mi leggete è grazie alla disponibilità, pazienza, professionalità ed efficenza di Marco / MTB-MAG che ringrazio per avermi accompagnato ed istruito in questo non facile per me cimento.
seguito.
Claudio S. - Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri
 
2/9/17
30
8
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Fantic e-bike
Adesso speriamo che organizzino un bel evento in bikepacking. Sarebbe il Top!
#C'dale scalp esiste già, almeno negli anni scorsi quando la traccia era più impergnativa, è il liguria mountain divide, il trail più impegnativo che ho mai fatto!
Ciao Maurizio, conosco e ho fatto assistenza alla Liguria Mountain Divide che, di fatto, seguiva la traccia della Alta Via Stage race di cui sono uno degli organizzatori. La traccia di queste due è un percorso adatto a pochi coraggiosi atleti. La nuova traccia che trovi su www.altaviainfoh24.com è stata da me adattata al turismo di massa, è percorribile da tutti, zero portage, anche con e-bike
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb
2/9/17
30
8
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Fantic e-bike
Adesso speriamo che organizzino un bel evento in bikepacking. Sarebbe il Top!
Il mio compito è quello di documentare questo magnifico itinerario e offrire assistenza non stop. Sarebbe bello se qualcuno si facesse avanti per organizzare un evento bikepacking. Avrà il massimo del mio aiuto e assistenza da parte dell'Associazione Ospitalità alta Via dei Monti Liguri
 
2/9/17
30
8
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Fantic e-bike
Scusate ma non dovrebbero essere 430 km in totale? xche' il totale delle 7 tappe danno 558? sbaglio qualcosa ?
la ragione è stata spiegata da altro commento che ripeto. 430 km sono i chilometri della Alta Via "a piedi" Le sette sezioni (che per chi ha buona gamba potrebbero anche essere "tappe") "in mountain bike" sono in totale oltre 500 km per il semplice fatto che molte tratte non pedalabili della AV "a piedi" sono state sostituite con varianti più lunghe
 
2/9/17
30
8
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Fantic e-bike
iniziativa potenzialmente molto interessante
però manca la cartografia
c'è il road book e la traccia gpx
ma per me sarebbe fondamentale avere anche un pdf con un estratto cartografico in cui sia segnato il percorso
Se è solamente per vedere dove passa il tracciato puoi caricare la traccia gps su gpsvisualizer.com
Ciao Mauro, grazie per il tuo contributo. Sto lavorando anche alla cartografia in pdf da stampare. Risorse economiche permettendo....spero di risolvere per l'estate prossima.
 
2/9/17
30
8
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Fantic e-bike
E' da almeno 10 anni che, per poter fare le vacanze in bici coi bimbi, mi tocca andare in paesi cari come Svizzera, Austria, Francia e Germania!
E scrivo cari per non dire altro!!!
Se l'Italia si organizza, non c'è ne più per nessuno!!!
Dalle mie esperienze, l'Austria non è più cara dell'Italia, anzi...
Non so.... mi limito a dire che, indicativamente e scegliendo con cura le strutture ricettive a cui appoggiarsi, il costo medio a persona letto e colazione in camera doppia si aggira sui 25 euro a persona. In Austria non lo so.
 
2/9/17
30
8
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Fantic e-bike
E' da almeno 10 anni che, per poter fare le vacanze in bici coi bimbi, mi tocca andare in paesi cari come Svizzera, Austria, Francia e Germania!
E scrivo cari per non dire altro!!!
Se l'Italia si organizza, non c'è ne più per nessuno!!!
Evviva, un "Italiano" con la "I" maiuscola come me! Amo il mio Paese, la mia Liguria ed è a questa che dedico felicemente molto del mio tempo. Teofil75 (ma non potevi chiamarti Mario?) se verrai con la famiglia a percorrere questo nostro magnifico percorso la nostra Associazione ed io ti daremo il meglio della nostra assistenza.
 
2/9/17
30
8
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Fantic e-bike
si lo so, per vedere la traccia la carico su base camp con la cartografia openmtbmap e vedo tutto
però un pdf già pronto da stamparsi e portare dietro lo trovo comunque sempre comodo e utile
per chi lo conosce, un pò come è sul sito di peverada per la mtbpiemonte
Stiamo lavorando anche alla cartografia in pdf stampabile ma ci vorrà tempo.
chi avesse ancora piacere di utilizzare la vecchia e da molti ancora amata cartografia cartacea può trovare nomi fogli scala 1/25.000, editore, sito internet dove si possono acquistare sulla mia guida www.altaviainfoh24.com (vai sul bottone "sezioni" qui si apre "cartografia" clicca su questo e trovi tutto)
 

Classifica mensile dislivello positivo