News Alta Via dei Monti Liguri, la traccia completamente pedalabile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
ste97 Ciao, come forse avrete capito l'Associazione Ospitalità Alta Via dei Monti Liguri lavora esclusivamente con il volontariato dei suoi Soci ma è oggi forse la prima a promuovere questo magnifico itinerario. Ciò premesso.....se qualcuno vuole usufruire del servizio trasporto bagagli si faccia vivo! Magari riusciamo a trovare una quadra

intanto grazie per l' interessamento, avevo chiesto notizie anche via mail e mi avete risposto nel giro di pochissimo tempo, bravi. per esperienza ti posso dire che con un servizio trasporto bagagli si potrebbe aumentare il numero utenze di un buon 20-25%, è lungo e faticoso ma poter contare sul fatto di pedalare con zaino poco pesante vuol dire già tanto. al momento siamo in tre, stiamo vedendo di riuscire a far collimare le nostre diverse esigenze e di trovare una settimana che possa andare bene a tutti.
grazie ancora, ci aggiorneremo!
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
certo, l' idea è quella di farlo tutto, contiamo di finirlo in 5 o 6 giorni consecutivi...meteo permettendo. al momento siamo in tre e stiamo studiando per bene il giro per trovare eventuali varianti e/o giri da integrare, magari anche a piedi. se interessato fammi sapere!
ciao

anche a me interessa, devo capire se farlo tutto in una settimana è nelle mie gambe
altrimenti arrivo a Genova e parto da li direzione Livorno
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
anche a me interessa, devo capire se farlo tutto in una settimana è nelle mie gambe
altrimenti arrivo a Genova e parto da li direzione Livorno

ciao dante, se vuoi inviami in privato la tua mail ed il tuo cellulare, potresti anche partire con noi e ad una determinata tappa decidere autonomamente di fermarti e rientrare. verosimilmente siamo intenzionati a farlo in giugno, la settimana è ancora da decidere, bisognerà per forza di cose buttare un occhio al meteo, in base a quello si deciderà..
ciao
 
2/9/17
30
8
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Fantic e-bike
iniziativa potenzialmente molto interessante
però manca la cartografia
c'è il road book e la traccia gpx
ma per me sarebbe fondamentale avere anche un pdf con un estratto cartografico in cui sia segnato il percorso
Ciao gipipa, scusa il ritardo. Stiamo lavorando anche per inserire adeguata cartografia. Lo faremo non appena le nostre magre risorse ce lo permetteranno. Al momento puoi accedere alla mia guida www.altaviainfoh24.com, se non hai effettuato la sottoscrizione, clicca su sezione 1 accessibile a tutti. Poi sul bottone "sezioni" qui ti apparirà un secondo bottone "cartografia". Clicca su questo e troverai tutti i siti delle case editrici che vendono la cartografia on line. Spero di esserti stato utile altrimenti chiamami al Alta Via Info H24 3381629347 Ciao Claudio
 

angela78it

Biker novus
22/3/16
1
0
0
Visita sito
anche a me interessa, devo capire se farlo tutto in una settimana è nelle mie gambe
altrimenti arrivo a Genova e parto da li direzione Livorno

ciao dante, se vuoi inviami in privato la tua mail ed il tuo cellulare, potresti anche partire con noi e ad una determinata tappa decidere autonomamente di fermarti e rientrare. verosimilmente siamo intenzionati a farlo in giugno, la settimana è ancora da decidere, bisognerà per forza di cose buttare un occhio al meteo, in base a quello si deciderà..
ciao
Ciao ste97, chiedevo se era chiaro il costo del trasporto bagaglio su AVML. . forse c'è stato un malinteso. Il costo è di 1€ /km e da suddividere tra i partecipanti / richiedenti del servizio . A disposizione per maggiori dettagli
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao ste97, chiedevo se era chiaro il costo del trasporto bagaglio su AVML. . forse c'è stato un malinteso. Il costo è di 1€ /km e da suddividere tra i partecipanti / richiedenti del servizio . A disposizione per maggiori dettagli

tutto chiaro grazie, 550km di percorso = 550€, da dividere per il numero dei partecipanti.

vi ringrazio per l' interessamento e la disponibilità:celopiùg:
 
2/9/17
30
8
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Fantic e-bike
ciao
domanda.
qual'è la direzione consigliata? ventimiglia - ceparana o è abbastanza indifferente?
grazie mille
ci vediamo a giugno!!!!!
Ciao Deroma,

scusa il ritardo ma non riesco a leggere tutto...... La direzione consigliata è da Ventimiglia verso Ceparana (La Spezia) così come indicato sulla mia guida in rete www.altaviainfoh24.com Se desideri percorrere il sentiero nella direzione opposta non avrai problemi a convertire la traccia GPS ma ne avrai invece a leggere il Road Book. NOVITA!!!!! nuovo sito www.ebikeliguria.it
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
iniziativa potenzialmente molto interessante
però manca la cartografia
c'è il road book e la traccia gpx
ma per me sarebbe fondamentale avere anche un pdf con un estratto cartografico in cui sia segnato il percorso
Ciao gipipa, scusa il ritardo. Stiamo lavorando anche per inserire adeguata cartografia. Lo faremo non appena le nostre magre risorse ce lo permetteranno. Al momento puoi accedere alla mia guida www.altaviainfoh24.com, se non hai effettuato la sottoscrizione, clicca su sezione 1 accessibile a tutti. Poi sul bottone "sezioni" qui ti apparirà un secondo bottone "cartografia". Clicca su questo e troverai tutti i siti delle case editrici che vendono la cartografia on line. Spero di esserti stato utile altrimenti chiamami al Alta Via Info H24 3381629347 Ciao Claudio
Pero' non e' possibile effettuare il pagamento...perche'?
 

GdZ

Biker novus
26/5/11
3
0
0
IM
Visita sito
per tutti gli interessati al percorso, a fine maggio faccio un viaggio-reportage lungo l'AVML, partenza da La Spezia, seguendo inizialmente la traccia proposta dall'Associazione Alta Via;
viaggio presentato in Regione Liguria col patrocinio dei GAL Liguri
partenza il 23 maggio
puoi seguire su: realdovive.it
dal momento della partenza potrai seguire anche real-time

Giampiero
realdovive.it
facebook/giampiero.dezanet
 

vale1968

Biker novus
5/12/15
6
0
0
Visita sito
Ciao, buona sera a tutti. Ho deciso che se il tempo me lo concede partirò per il gioro nell'ultima settimana di Giugno e fare tutto il percorso da ventimiglia a Ceparana.
se qualcuno pensa di potersi organizzare per quel periodo sono favorevole ad un giro in compagnia
Fatemi sapere
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
eccomi qua tornato da 4 giorni passati tra alta via dei monti liguri e alta via delle 5 terre. che dire?
prima di tutto posti bellissimi, paesini lontani dal tempo, si attraversano boschi infiniti, si scalano passi e si passano ore a pedalare senza incontrare anima viva. per gli amanti del genere direi straconsigliato. ma soprattutto c'è lui Claudio l'uomo che con una passione ed una dedizione unica sta coltivando questo progetto di far conoscere a più persone possibile questi luoghi stupendi e devo dire che è sulla buona strada. l'ospitalità trovata in ogni struttura, in ogni paesino, bar o ristorante (sin dalla stazione di Casella) perdonatemi la provocazione e non me ne vogliano i liguri ma sembrava veramente di non essere in Liguria, tanta è stata la cortesia con cui siamo stati accolti nell'arco dei 4 giorni. consiglio vivamente di visitare il sito http://www.ospitalitaaltavia.it e se avete dubbi o richieste state sicuri Claudio ha la soluzione per tutto!
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
eccomi qua tornato da 4 giorni passati tra alta via dei monti liguri e alta via delle 5 terre. che dire?
prima di tutto posti bellissimi, paesini lontani dal tempo, si attraversano boschi infiniti, si scalano passi e si passano ore a pedalare senza incontrare anima viva. per gli amanti del genere direi straconsigliato. ma soprattutto c'è lui Claudio l'uomo che con una passione ed una dedizione unica sta coltivando questo progetto di far conoscere a più persone possibile questi luoghi stupendi e devo dire che è sulla buona strada. l'ospitalità trovata in ogni struttura, in ogni paesino, bar o ristorante (sin dalla stazione di Casella) perdonatemi la provocazione e non me ne vogliano i liguri ma sembrava veramente di non essere in Liguria, tanta è stata la cortesia con cui siamo stati accolti nell'arco dei 4 giorni. consiglio vivamente di visitare il sito http://www.ospitalitaaltavia.it e se avete dubbi o richieste state sicuri Claudio ha la soluzione per tutto!

bene, avresti qualche traccia da condividere.
io quel poco che ho fatto, stando in Liguria per ferie, era quasi tutto percorribile con bici a spinta
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
bene, avresti qualche traccia da condividere
L'intero percorso GPX, diviso in tappe, è disponibile sul sito Alta Via Info H24 previo abbonamento annuale (ad un costo simbolico) che aiuta l'associazione a sostenere i costi dell'iniziativa. Altre forme di "condivisione", a mio modestissimo avviso, sono inopportune ed evitabili.
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: belva2001 and Ivo

Classifica mensile dislivello positivo