News Alta Via dei Monti Liguri, la traccia completamente pedalabile

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.757
906
0
Visita sito
Alta Via dei Monti Liguri, la traccia completamente pedalabile

Italiano.jpeg


[Comunicato stampa] L’Alta Via dei Monti Liguri, qui di seguito chiamata AVML, è un sentiero di crinale che, con i suoi 430 km attraversa le creste delle Alpi e dell’Appennino Ligure, collega Ventimiglia a Ceparana. Paesaggi mozzafiato spesso con il Mar Ligure sullo sfondo.

Una trentina d’anni fa era stato disegnato quale sentiero da percorrere a piedi.

Sebbene siano stati molti i bikers...
Continue reading....
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
iniziativa potenzialmente molto interessante
però manca la cartografia
c'è il road book e la traccia gpx
ma per me sarebbe fondamentale avere anche un pdf con un estratto cartografico in cui sia segnato il percorso
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Bellissima iniziativa, mi sono subito iscritto!
Anch'io avrei gradito qualche cartina (anche se c'è l'indicazione GPS) e, magari, il totale altimetrico di ogni tappa...comunque il tutto molto interessante!
 

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
Spettacolo complimenti
Anche 5 euri per abbonamento (contributo) per la guida sono una sciocchezza in confronto al lavoro per mantenere la via e il lavoro fatto
non e' molto chiaro pero' la sezione in MTB dove e', io vedo solo quella a piedi
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
gli ho scritto suggerendo di aggiungere un pdf stampabile con la cartografia
mi hanno risposto subito e gentilissimi
dicono che cercheranno di farlo entro l'estate
mi iscrivo subito
 

Teofil75

Biker popularis
3/5/17
85
11
0
48
Cuneo
Visita sito
Bike
FSR 6Fattie
E' da almeno 10 anni che, per poter fare le vacanze in bici coi bimbi, mi tocca andare in paesi cari come Svizzera, Austria, Francia e Germania!
E scrivo cari per non dire altro!!!
Se l'Italia si organizza, non c'è ne più per nessuno!!!
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
si lo so, per vedere la traccia la carico su base camp con la cartografia openmtbmap e vedo tutto
però un pdf già pronto da stamparsi e portare dietro lo trovo comunque sempre comodo e utile
per chi lo conosce, un pò come è sul sito di peverada per la mtbpiemonte
 

scaligero

Biker popularis
14/5/11
85
1
0
57
treppo grande
Visita sito
sto cercando di calcolare il dsl tappa x tappa, xche' e' importante sapere quanto dsl c'e' per ogni tappa, la prima prevede 90 km e (questo e un calcolo approssimativo) 2700 mt dsl (che ovviamente si puo' fare in piu' giorni visto che ci sono una sacco di rifugi e b&b...
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.557
162
0
lontano da casa
Visita sito
iniziativa potenzialmente molto interessante
però manca la cartografia
c'è il road book e la traccia gpx
ma per me sarebbe fondamentale avere anche un pdf con un estratto cartografico in cui sia segnato il percorso
si anche un audio-libro che ti accompagni lungo il percorso..... leggendo sotto di che diritti si avrebbe bisogno? è una cartina con una traccia segnata o no?
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
È più lunga perché per evitare il portage in ampi tratti si discosta dall'alt a via tracciato pedonale
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
sono fortemente interessato, ho già sottoscritto l' abbonamento per avere accesso a tutto ed inviato mail per altre informazioni, se qualcuno ha voglia di cimentarsi ( o cementarsi ) nell' impresa mi può contattare via forum
 

Classifica mensile dislivello positivo