Alternativa a Gpsies

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sauron

Biker popularis
28/12/13
46
0
0
Leonforte
Visita sito
Buongiorno, fino a qualche tempo fa, usavo gpsies per tracciare i miei bei percorsi, mettevo i waypoint calcolavo, la media, salvavo i miei percorsi per riprenderli dopo ecc ecc. Insomma era un programma fantastico! Visto la fine che ha fatto, sono leggermente incazzato.
Conoscete un altro programma che mi permetta di fare le stesse cose di Gpsies?
Grazie
 

alemar67

Biker serius
15/5/15
224
116
0
Visita sito
Bike
canyon cf 5.9 - canyon lux trail 6
Buongiorno, fino a qualche tempo fa, usavo gpsies per tracciare i miei bei percorsi, mettevo i waypoint calcolavo, la media, salvavo i miei percorsi per riprenderli dopo ecc ecc. Insomma era un programma fantastico! Visto la fine che ha fatto, sono leggermente incazzato.
Conoscete un altro programma che mi permetta di fare le stesse cose di Gpsies?
Grazie
anche io usavo gpsies ora sono passato a strava
 

Ruggero68

Biker serius
7/11/17
279
263
0
Chiasso, Svizzera
www.instagram.com
Bike
Cannondale Topstone Sora 2019 / Cannondale Jekyll 2003 / DBR Axis TT Pro 1996
Buongiorno, fino a qualche tempo fa, usavo gpsies per tracciare i miei bei percorsi, mettevo i waypoint calcolavo, la media, salvavo i miei percorsi per riprenderli dopo ecc ecc. Insomma era un programma fantastico! Visto la fine che ha fatto, sono leggermente incazzato.
Conoscete un altro programma che mi permetta di fare le stesse cose di Gpsies?
Grazie
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
se ne discute anche qui:
 
  • Mi piace
Reactions: sauron

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.192
80
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Premessa: sono un escursionista, non calcolo medie, velocità e tempi di percorrenza. Le mie uscite sono finalizzate a godermi paesaggi, monumenti naturali e siti archeologici, durante le mie uscite non ho orari da rispettare (anche perché ho convinto mia moglie a seguirmi nelle mie avventure)

In genere pianifico le mie escursioni usando CompeGPS

Le tracce più interessanti finiscono su wikiloc , da dove attingo a piene mani anche per acquisire nuovi spunti che posso elaborare con il suddetto software
 
  • Mi piace
Reactions: sauron

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.192
80
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
A integrazione del mio intervento precedente, quando pianifico utilizzo molto sia google maps che wikimapia, dove trovo le coordinate dei "poi" che voglio incontrare nel corso della mia pedalata.
Di solito, frugando il mio archivio di tracce e/o wikiloc trovo dei percorsi che percorro magari parzialmente e che integro con dei waypoint sui sentieri che individuo tramite google maps
 

Robc

Biker novus
7/5/18
13
0
0
69
Magnago
Visita sito
Bike
De rosa R838
Buongiorno, fino a qualche tempo fa, usavo gpsies per tracciare i miei bei percorsi, mettevo i waypoint calcolavo, la media, salvavo i miei percorsi per riprenderli dopo ecc ecc. Insomma era un programma fantastico! Visto la fine che ha fatto, sono leggermente incazzato.
Conoscete un altro programma che mi permetta di fare le stesse cose di Gpsies?
Grazie
Ciao... anch'io ero un fan di Gpsies.
Alltrai fa c...re per creare le tracce e quindi sono passato a mano che non è la stessa cosa di Gpsies ma funziona e poi uso Alltrail per
Buongiorno, fino a qualche tempo fa, usavo gpsies per tracciare i miei bei percorsi, mettevo i waypoint calcolavo, la media, salvavo i miei percorsi per riprenderli dopo ecc ecc. Insomma era un programma fantastico! Visto la fine che ha fatto, sono leggermente incazzato.
Conoscete un altro programma che mi permetta di fare le stesse cose di Gpsies?
Grazie
Ti capisco....ora uso Map x creare e salvare tracce gpx....poi li importo in all Trail per averli in lista.
Ovviamente entrambi gratuiti
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Ma non offre tutte le funzioni di GPSies. Puoi provare Runtastic, anche nella versione gratuita.
Runtastic (da quando è finita in mano di Adidas) è diventata solo una app, gli è rimasto un sito ridicolo in cui non puoi più fare nulla se non caricare le attività registrate con altri metodi
 

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Usavo molto e con profitto GPSies e mi dispiace che sia confluito in AllTrails che, per progettare i percorsi da fare, non ho trovato poi tanto ostico.
Il problema che riscontro è sulla misura del dislivello positivo (non dà indicazioni sul negativo, o almeno io non l'ho trovata) perché sovrastima il dato rispetto a GPSies.
Avendo avuto subito il dubbio ho fatto dei confronti, caricando su AT vari file che nel tempo ho creato con GPSies con questi risultati:
GPSies _____________AllTrail
1342m D+__________1552m D+
103m D+____________ 187m D+
469m D+____________535m D+

Sulla precisione della stima calcolata da GPSies avevo il conforto del navigatore di vari amici che misuravano risultati molto simili, quindi reputo AT troppo ottimistico.
Cosa conoscete di affidabile da questo punto di vista?
 
Ultima modifica:

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
Usavo molto e con profitto GPSies e mi dispiace che sia confluito in AllTrails che, per progettare i percorsi da fare, non ho trovato poi tanto ostico.
Il problema che riscontro è sulla misura del dislivello positivo (non dà indicazioni sul negativo, o almeno io non l'ho trovata) perché sovrastima il dato rispetto a GPSies.
Avendo avuto subito il dubbio ho fatto dei confronti, caricando su AT vari file che nel tempo ho creato con GPSies con questi risultati:
GPSies _____________AllTrail
1342m D+__________1552m D+
103m D+____________ 187m D+
469m D+____________535m D+

Sulla precisione della stima calcolata da GPSies avevo il conforto del navigatore di vari amici che misuravano risultati molto simili, quindi reputo AT troppo ottimistico.
Cosa conoscete di affidabile da questo punto di vista?
Concordo,anche a me da risultati maggiori rispetto a stessi file già provati,oppure a un confronto con Strava, per esempio,il quale non "vede"strade a senso unico e ti fa andare contromano ...
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.000
555
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Che ne dite di Komoot? Io ho cominciato da poco ad usarlo, ma non ho abbastanza esperienza per valutarlo.
Vedo che si possono usare diversi layers, google maps, open cycle, open street,...
Noto però, che alcuni sentieri della mia zona non sono tracciati, anche se ci sono passato e ho pure registrato il giro.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo