Alternativa al Rocket Ron?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Attualmente sulle bici da XC 27.5 (non gare) monto Rocket Ron 2.25 Addix rosso davanti e 2.10 grigio dietro montate tubless.

Sono gomme molto leggere e con un buon comportamento per quello che faccio, scorrevoli su asfalto e comunque adatte anche ai sentieri non troppo tecnici ne scassati che faccio. Avevo pero voglia di cambiare, che gomme mi consigliate altrettanto leggere e scorrevoli? In particolare quali i concorrenti diretti Maxxis e Vittoria, ma anche altre marche?

Migliori offerte sul mercato anche per i RoRo?

grazie
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
All'anteriore è meglio mettere un racing ray... molto più direzionale (è pensato proprio per quello).
I RoRo all'anteriore sullo scorrevole no particolarmente tecnico vanno bene ma come il fondo si incattivisce un po' i limiti (ripeto, soprattutto all'anteriore) emergono chiaramente... e poche cose sono brutte come avere l'anteriore "incerto"...
Io al prossimo cambio gomme metterò delle Maxxis Ikon (2.35 davanti e 2.20 dietro).
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Anche io mi trovo bene con RoRo, sulla 29 ho Ikon, che sono simili, ma più pesanti.

Cercherei una gomma più leggera con pari caratteristiche fuoristrada.
 

Classifica mensile dislivello positivo