alternativa alle mtb decathlon

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Perdonaci ma qui siamo la meta della gente é fanatica di mtb (me compreso) e con 300 euro ci comprano il pacco pignoni (se é scontato)

Si vabbè, manco se fosse l'ultimo pacco pignoni sulla Terra, forgiato in lega di adamantio da Hattori Hanzo in persona.
Poi ci si lamenta che i prezzi salgono...se qualcuno se compra 'ste cose!
:spetteguless:
 

kukoc7

Biker popularis
6/9/13
51
0
0
Visita sito
Io non ho nessun problema con decathlon tranne quello di voler comprare praticamente tutto quello che vedo ogni volta che ci vado :smile:
Per quanto riguarda le Mtb personalmente vedo due limiti (mia opinione):
1) assenza di misure 29"
Ora, sarà anche vero che in fascia bassa le 29 possono essere addirittura contro-indicate ma in ogni caso lo considero un vuoto piuttosto grave, inoltre trovo anche poco corretto confrontare 29 di altre marche alle 27.5 del deca come se fossero la stessa cosa.
2) Nelle misure grandi esteticamente le trovo davvero brutte (ovviamente è un'opinione personale) per via di quell'effetto "strano" del telaio all'altezza del tubo di sterzo.
Per me la bici deve anche piacere esteticamente, anche se ovviamente c'è chi invece predilige la sostanza.

Rimane poi il discorso della rivendibilità anche se mi rendo conto che sia opinabile, ma rimango piuttosto convinto che i marchi blasonati siamo più appetibili per via della percezione che hanno, mentre b-twin o rockrider vengono comunque percepiti come prodotti economici e di poco valore anche se non è effettivamente così.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si vabbè, manco se fosse l'ultimo pacco pignoni sulla Terra, forgiato in lega di adamantio da Hattori Hanzo in persona.
Poi ci si lamenta che i prezzi salgono...se qualcuno se compra 'ste cose!
:spetteguless:

Senza citare l'Eagle 12V, un pacco pignoni XX1 HG1199 costa 276 euro e non c'è l'adamantio ;-)

Battute a parte, la discussione è incomprensibile, come millemila altre aperte da forumendoli che a) non si capisce bene cosa vogliono sapere e b) quando lo sanno si lamentano che non gli piace.
 
  • Mi piace
Reactions: Baich

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Senza citare l'Eagle 12V, un pacco pignoni XX1 HG1199 costa 276 euro e non c'è l'adamantio ;-)



Battute a parte, la discussione è incomprensibile, come millemila altre aperte da forumendoli che a) non si capisce bene cosa vogliono sapere e b) quando lo sanno si lamentano che non gli piace.



Ora manca solo aprire la discussione sul fatto che il divertimento non dipende dal mezzo... ma non voglio ... anzi non posso resistere nell'inserire ulteriore entropia in questa discussione :D
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Senza citare l'Eagle 12V, un pacco pignoni XX1 HG1199 costa 276 euro e non c'è l'adamantio ;-)

Non fatico a credere che esista (altrimenti non si spiegherebbero bici da millemila euro che costano più di un motorino o una moto), fatico solo a credere che qualcuno lo comperi, ma evidentemente sono io che penso in piccolo.
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Cmq anche io penso che 300€ per un pacco pignoni sia una pazzia , con qualche euro in più ci salta fuori una trasmissione XT o GX completa 1x11 e parliamo di roba buona.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il divertimento non dipende dal mezzo? Forse sì e forse no.

Scendi dal Rock-oh con una delle bici del primo post, oppure sali su per andare alla partenza del suddetto trail con una bici da DH, poi mi racconti quanto divertimento hai raccolto...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Classifica mensile dislivello positivo