Alternativa ardent race

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Ero deciso a comprare le maxxis ardent race all anteriore e le crossmark al posteriore ma le ardent non si trovano a meno di 40€, le ardent normali mi sembrano esagerate per una front da xc e l' ingnitor non lo digerisco, secondo voi cè qualche altra alternativa in casa maxxis o devo prendere altro?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ero deciso a comprare le maxxis ardent race all anteriore e le crossmark al posteriore ma le ardent non si trovano a meno di 40€, le ardent normali mi sembrano esagerate per una front da xc e l' ingnitor non lo digerisco, secondo voi cè qualche altra alternativa in casa maxxis o devo prendere altro?


Come detto in altro thread a mio giudizio le Ardent Race valgono tutti i soldi che costano: mai provato un prodotto cosi' valido per l'anteriore. Per la front le mie prime scelte sono sempre state Advantage (ma come dice giustamente [MENTION=3398]Boro[/MENTION] inspiegabilmente non le fanno da 29 - io le monto sulla front 26) e Continental X-King. Trovo la Ardent Race il giusto compromesso tra le due.
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Le continental le ho viste ma sembrano troppo rotonde, poi in sezione 2.20 sembrano dei gommoni ma più che altro mi preoccupa la tenuta in curva, le maxxis mi ispirano più sicurezza. Le michelin sono valide? ho visto le wild grip ma non so se vanno bene magari in accoppiata con le crossmark oppure con le wild racer che però non mi convincono molto per l'inverno anche se non farò tantissimo sterrato a parte il fine settimana.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Io amo le ardent race all anteriore prima avevo le tr exo poi anche se piu costose mi son preso le tr exo 3c soldi spesi benissimo!!! Cambio spesso posteriore causa tagli, consumo ed altri fattori...le A.R. son sempre li a tirarmi fuori dai problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

isaya

Biker superis
12/9/06
409
3
0
Trentino
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 6.0 ex
Dipende dai terreni comunque scendo senza paura anche sino ad 1.4. Solitamente 1.6. Chiaramente latticizzata con cerchi roval control. Io peso 74kg

Bene, proverò a scendere ancora anche perchè la spalla dell'ardent race mi sembra robusta.

Un'altra considerazione su questa ruota: la versione TR tiene benissimo la pressione! Rispetto alle schwalbe che avevo prima sembra di un altro pianeta.
 

Classifica mensile dislivello positivo