Alternative a Jumbo Jim Liteskin per terreni pietrosi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Ma l'fbr se è simile a quello slim, che di conseguenza è simile all'higt roller, non dovrebbe essere male.
Io usavo l'accoppiata hr in dh, almeno quando iniziavano a cedere avvertivano e ovviamente si comportavano uguali.
Il minion dhf invece non mi è mai piaciuto, se fosse così anche per l'fbf sicuro che non lo prenderò mai.
Anche io bisogna cambi le gomme e vista l'estate ci vuole qualcosa di scorrevole
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ma l'fbr se è simile a quello slim, che di conseguenza è simile all'higt roller, non dovrebbe essere male.
Io usavo l'accoppiata hr in dh, almeno quando iniziavano a cedere avvertivano e ovviamente si comportavano uguali.
Il minion dhf invece non mi è mai piaciuto, se fosse così anche per l'fbf sicuro che non lo prenderò mai.
Anche io bisogna cambi le gomme e vista l'estate ci vuole qualcosa di scorrevole
Avendo la ruota da 27.5 ho scelta pari a zero sui copertoni da fat quindi andrò sicuramente su maxxis minion fbf o fbr si vedrà..per la ruota da 26 c'è da divertirsi quando si acquista un copertone vista la ampia gamma che propongono i produttori.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Mah io ho provato le 4.8 ma l unica cosa che non faceva era deriva ... anche a pressioni estremamente basse. E poi come rapporto grip/scorrevolezza per me l Fbf all anteriore non si batte. Solo che il 60 tpi pesa tanto... ma tanto..
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Mah io ho provato le 4.8 ma l unica cosa che non faceva era deriva ... anche a pressioni estremamente basse. E poi come rapporto grip/scorrevolezza per me l Fbf all anteriore non si batte. Solo che il 60 tpi pesa tanto... ma tanto..
IMG_20170522_130331.jpg
Questi sono i pesi!
Più o meno rispettano quelli del sito e pesano come la versione tubeless da 120 tpi. Quella non tubeless è sicuramente più leggera, ma secondo me la vera differenza sta nella morbidezza della gomma stessa.
Come scritto in precedenza voglio provarla meglio, questo We salvo imprevisti ci dovrei riuscire...
Ho letto su mtbr Forum della fbf e mi pare che ne parlano bene, sulla neve un po' meno rispetto ad altre, ma ora non è di certo un problema :-) IMG_20170522_130134.jpg
Il disegno dello pneumatico lateralmente è identico, quindi penso che la tenuta in curva sia la stessa...
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Guarda. Devi sempre provarle. Io ho avuto anche il Colussus dietro e .... non so perché ma oltre ad essere 200 gr più leggero del Minion (unico vantaggio) non scorreva neanche a cannonate era parecchio più basso e c'è devote Ale medesime pressioni. Boh. Come gomma posteriore direi proprio di no. Penso che all anteriore sarebbe stato molto meglio. Cmq come pesi le 4 non sono assurde. Ma la mia Fbf da 4.8 pesava 1750gr!!!!
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
il disegno dei tasselli mi piace assai l'fbf 120tpi da 27.5x3.8 lo danno a 1400gr direi buono come peso..visto su probikeshop a 70€.Mi sa tanto che la scimmietta me lo fa comprare prima dell'inverno:-|
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.943
2.631
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Vedi l'allegato 239491
Questi sono i pesi!
Più o meno rispettano quelli del sito e pesano come la versione tubeless da 120 tpi. Quella non tubeless è sicuramente più leggera, ma secondo me la vera differenza sta nella morbidezza della gomma stessa.
Come scritto in precedenza voglio provarla meglio, questo We salvo imprevisti ci dovrei riuscire...
Ho letto su mtbr Forum della fbf e mi pare che ne parlano bene, sulla neve un po' meno rispetto ad altre, ma ora non è di certo un problema :-) Vedi l'allegato 239492
Il disegno dello pneumatico lateralmente è identico, quindi penso che la tenuta in curva sia la stessa...
Come va con i minion Luca.sushi?trovato il feeling dopo il giro in Romagna?io per fine mese penso di fare l'ordine prendo l'fbf.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Come va con i minion Luca.sushi?trovato il feeling dopo il giro in Romagna?io per fine mese penso di fare l'ordine prendo l'fbf.
Allora su terreno secco, roccia, gradoni, la tenuta è favolosa!
C'erano anche tratti di terreno smosso, con detriti di roccia e li la fat la faceva da padrona, con un controllo che gli altri si sognavano...
Abbiamo fatto in due giorni più di 60 km e quasi 2700 mt di dislv, e come scorrevolezza le minion sono veramente eccellenti, se usate a pressione giusta.
Non sono mai sceso troppo di pressione, rispetto all'altra volta, e onestamente non ne ho sentito la necessità...
Ora dovrò aspettare un pò di pioggia per completare le MIE impressioni...
 

Classifica mensile dislivello positivo