Altezza sella????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico 61x

Biker novus
2/6/10
3
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Gt sanction
Ciao!Pur non sentendomi "principiante" a tutti gli effetti ho bisogno di un consiglio su un problema per me nuovo:
Ho da poco una Gt Sanction Expert ed ho qualche problema per l'altezza sella:
la bici e' una S,sono 1,73 ma con cavallo piuttosto basso...
Col reggisella telescopico completamente inserito nel telaio la sella risulta leggermente alta,provocandomi nei giri piu' pedalati un fastidiosissimo dolore all' "osso sacro".
Potrei non estendere completamente il reggisella ma la cosa risulta poco comoda...
Potrei consumare con una moletta il fermo che impedisce al reggisella di entrare ulteriormente nel telaio ma se poi lo stesso dovesse scendere troppo rischierei di rovinare l'ammortizzatore...
Domandona:vi risulta sia accorciabile il reggisella All Terra Dropper di serie?(basterebbero 1 o 2 centimetri... Grazie per i consigli che vorrete darmi!!!!!
 

ivano73

Biker urlandum
4/11/13
582
1
0
50
torino
Visita sito
Ciao!Pur non sentendomi "principiante" a tutti gli effetti ho bisogno di un consiglio su un problema per me nuovo:
Ho da poco una Gt Sanction Expert ed ho qualche problema per l'altezza sella:
la bici e' una S,sono 1,73 ma con cavallo piuttosto basso...
Col reggisella telescopico completamente inserito nel telaio la sella risulta leggermente alta,provocandomi nei giri piu' pedalati un fastidiosissimo dolore all' "osso sacro".
Potrei non estendere completamente il reggisella ma la cosa risulta poco comoda...
Potrei consumare con una moletta il fermo che impedisce al reggisella di entrare ulteriormente nel telaio ma se poi lo stesso dovesse scendere troppo rischierei di rovinare l'ammortizzatore...
Domandona:vi risulta sia accorciabile il reggisella All Terra Dropper di serie?(basterebbero 1 o 2 centimetri... Grazie per i consigli che vorrete darmi!!!!!

scusa ma vendere il tuo reggisella telescopico e comprarne uno con meno escursione...???? :nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao!Pur non sentendomi "principiante" a tutti gli effetti ho bisogno di un consiglio su un problema per me nuovo:
Ho da poco una Gt Sanction Expert ed ho qualche problema per l'altezza sella:
la bici e' una S,sono 1,73 ma con cavallo piuttosto basso...
Col reggisella telescopico completamente inserito nel telaio la sella risulta leggermente alta,provocandomi nei giri piu' pedalati un fastidiosissimo dolore all' "osso sacro".
Potrei non estendere completamente il reggisella ma la cosa risulta poco comoda...
Potrei consumare con una moletta il fermo che impedisce al reggisella di entrare ulteriormente nel telaio ma se poi lo stesso dovesse scendere troppo rischierei di rovinare l'ammortizzatore...
Domandona:vi risulta sia accorciabile il reggisella All Terra Dropper di serie?(basterebbero 1 o 2 centimetri... Grazie per i consigli che vorrete darmi!!!!!


prima di prendere un telescopico , forse è meglio misurare il precedente o capire dà quanto serve...



scusa ma vendere il tuo reggisella telescopico e comprarne uno con meno escursione...???? :nunsacci:

...appunto ! oltre al meno escursione , ci sono modelli che a parità di escursione hanno misure diverse !
ma la scelta andrebbe fatta prima dell'acquisto , cmq la tua idea di limare o fresare è pessima , lascia stare tutto così com'è !
vedo solo 3 soluzioni al tuo problema :

-vendi il tuo e ne compri uno della misura giusta
-lo usi così com'è abbassandolo quanto serve
-cerchi una sella sia con le slitte basse che con un profilo basso rispetto alla tua attuale( poca imbottitura )
 

Classifica mensile dislivello positivo