AM da assemblare

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Se assembli , lo fai per 2 motivi :
- molti lo fanno per risparmiare ( ma non funziona )
- vuoi determinati componenti su un telaio specifico a livello geometrico e come leveraggi carro , alche' , dovresti già sapere esattamente cosa cerchi o almeno specificarne le caratteristiche precise che vuoi .

Almeno , io le bike me le assemblo per quello
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se assembli , lo fai per 2 motivi :
- molti lo fanno per risparmiare ( ma non funziona )
- vuoi determinati componenti su un telaio specifico a livello geometrico e come leveraggi carro , alche' , dovresti già sapere esattamente cosa cerchi o almeno specificarne le caratteristiche precise che vuoi .

Almeno , io le bike me le assemblo per quello

BENTORNATO.. :prost:
 

MerlinoMTB

Biker novus
2/1/20
22
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie a tutti quelli che hanno risposto con opinioni costruttive e sensate. Non mi sembra di aver snobbato nessuno, ho solo detto che per cercare cosa monta la cube ero capace anche io e anzi mi son sentito un po preso in giro da certe risposte. A parte questo, la mia domanda riguardava i marchi e dove si possono trovare telai (scusate ma la mia domanda era chiarissima e infatti alcuni mi hanno risposto esattamente per quello che ho chiesto, non si tratta di buttare giù una lista della spesa).
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Grazie a tutti quelli che hanno risposto con opinioni costruttive e sensate. Non mi sembra di aver snobbato nessuno, ho solo detto che per cercare cosa monta la cube ero capace anche io e anzi mi son sentito un po preso in giro da certe risposte. A parte questo, la mia domanda riguardava i marchi e dove si possono trovare telai (scusate ma la mia domanda era chiarissima e infatti alcuni mi hanno risposto esattamente per quello che ho chiesto, non si tratta di buttare giù una lista della spesa).
Eh ma tu non devi sentirti preso in giro, non c’è nulla che non vada in te, salvo che non hai aperto Google per trovare i telai.
Vai cerca e striscia che chi più striscia più gode e i consigli gli fan solo perder tempo

> Google
> telaio mtb 27,5
> buona scelta

e che c’azzecca mtb forum?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie a tutti quelli che hanno risposto con opinioni costruttive e sensate. Non mi sembra di aver snobbato nessuno, ho solo detto che per cercare cosa monta la cube ero capace anche io e anzi mi son sentito un po preso in giro da certe risposte. A parte questo, la mia domanda riguardava i marchi e dove si possono trovare telai (scusate ma la mia domanda era chiarissima e infatti alcuni mi hanno risposto esattamente per quello che ho chiesto, non si tratta di buttare giù una lista della spesa).

Più che altro sei partito dicendo di volere un telaio e montarlo in base alle esperienze altrui,cosa che mi fa pensare che tu esperienza personale non ne abbia..non sapendo poi se volevi 27.5 o 29 mi sono permesso di consigliarti in quanto Cube offre a poco una bici full carbon,montata con sospensioni top e freni e trasmissioni nuovissimi che funzionano da dio..ho avuto fin'ora 6 bici in 12 anni che pedalo e quasi tutte le ho prese assemblate per poi modificarle in base alle MIE esigenze andandoci molto pesante (e non moda o idee prese per sentito dire o letto),tranne l'ultima che avrebbe dovuto essere modificata con eagle e cura4 ma dopo aver provato shimano ho tenuto quello e venduto il resto

E da fan sram ti dico che se l'xt 12v è due pianeti avanti,chissà l'xtr..

Alla fine dei conti cmq dipende che tipologia di bici vuoi..perchè oltre al telaio in se,devi valutare le geometrie che come saprai determinano il carattere della bici..anche sapere il genere di utilizzo che ne farai sarebbe utile per aiutarti
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Grazie a tutti quelli che hanno risposto con opinioni costruttive e sensate. Non mi sembra di aver snobbato nessuno, ho solo detto che per cercare cosa monta la cube ero capace anche io e anzi mi son sentito un po preso in giro da certe risposte. A parte questo, la mia domanda riguardava i marchi e dove si possono trovare telai (scusate ma la mia domanda era chiarissima e infatti alcuni mi hanno risposto esattamente per quello che ho chiesto, non si tratta di buttare giù una lista della spesa).

Grazie a te per l'argomento interessante. Le tue richieste erano molto chiare, le risposte valide le hai riconosciute. Buon divertimento...:)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Grazie a tutti quelli che hanno risposto con opinioni costruttive e sensate. Non mi sembra di aver snobbato nessuno, ho solo detto che per cercare cosa monta la cube ero capace anche io e anzi mi son sentito un po preso in giro da certe risposte. A parte questo, la mia domanda riguardava i marchi e dove si possono trovare telai (scusate ma la mia domanda era chiarissima e infatti alcuni mi hanno risposto esattamente per quello che ho chiesto, non si tratta di buttare giù una lista della spesa).
Quasi tutti i marchi di mtb hanno a catalogo una AM, per sapere dove lo si possa trovare basta andare nel sito, trovi il distributore e i punti vendita...
Io continuo a non capire cosa cerchi, evidentemente sono io che ho difficoltà a comprendere.
 

Classifica mensile dislivello positivo