AM e FR nel Biellese e VCO (Giugno, Luglio, Agosto 2009) - Info e appuntamenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Io sono sopravvissuto alle mie, ovvero al tour dei forti, per ben 160km e 5400 mt di disl in 4 gg.
Avrò ancora la settimana dal 10 al 14 agosto libera ma non so come occuparla. Organizziamo qualcosa in quota?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
non ho ancora fatto nulla...solo qualche we lungo!

:i-want-t:
scherzo!

Dai, buone vacanze! pedala però! non rammollirti che sarà un settembre di fuoco!
Devero, Fiesch-Riederalp-Brig, Simplon-Nanztal-Brig, Tamaro coi vertriders (magari a Ottobre).
Poi ho una piccola follia in programma: Col d'Olen 2881m - passo Foric 2432m - passo Zube 2874m (a spinta) - Val d'Otro - Alagna 1140m...
geomatic26_507412_23_14282.png

Raggiungere il Passo Zube è magico quanto faticoso: 450m di dislivello a spinta su tracce appena abbozzate, in un ambiente incontaminato, con l'erba che è una moquette fiorita e una serie infinita di balze e roccioni ammorbiditi dal manto erboso offrono una miriade di spunti per droppare.
In cima una cresta ampia mostra la valle di Gressoney, il lago del Gabiet, ecc; mentre sul lato orientale uno strapiombo vertiginoso, un baratro di un centinaio di metri o più sull'austero vallone dell'Olen e le note cime dell Val Sesia sui contrafforti del Monte Rosa, sempre visibile con i suoi maestosi ghiacciai.
Meriterebbe un giorno di riprese con trouppe dedicata. Posto davvero superbo.
Dopo il freeride più selvaggio e autentico in alta quota, l'infinita discesa nella Val D'Otro ha alcuni passaggi tecnici e scorci idilliaci tra le baite Walser.
Da fare.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
E' tutto il we che son costretto a star senza bici, e sogno... La Thuile... Zube... helmetcam... cablecam con carrello "da zaino"...
Oh, quanti bei pensieri!

Questo weekend mi salta Chatel, causa impegni del socio.

Sabato girerei, pedalando volentieri, anche se non schifo un Salice, ad esempio.

Se c'è qualcuno sabato, batta un colpo che decidiamo dove andare e organizziamo. :-) o-o
Devero-Forno-Sangiatto-Agaro? :-)

DOMATTINA faccio un ordine su WWW1.HIBIKE.IT
Ho un bisogno urgente di catena e pignoni.
Se avete bisogno qualcosa, ditemelo, che vi aggiungo. Ciaoo
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Certo che me gusta! Prima che finisca l'estate voglio sfruttare più che posso l'alta montagna. Dovremmo considerare anche la val d'aosta (che per me è più vicina).
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Certo che me gusta! Prima che finisca l'estate voglio sfruttare più che posso l'alta montagna. Dovremmo considerare anche la val d'aosta (che per me è più vicina).
Approvo anche la VDA. Dove cosa?
Lembo pedaleresti?
Tetta?

Tanto al Devero devo tornarci con quel losco figuro con la maglia rossa :-).

Lago delle Fate. (Uno dei tanti laghi splendidi che si incontrano nel giro del Devero)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Visto il clima, presente solo per:

-giri in discesa
-notturne
-birrate
-pizzate
-altre attivita' mentali a bassa sudorazione, o a ventilazione facilitata

:-)
(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Visto il clima, presente solo per:
La temperatura in alta quota è fantastico anche per pedalare! ;-)
-giri in discesa
Mongi? Salice?
io son buio (senza luci e troppamente astigmatico)
-birrate
-pizzate
Parents&others chiamano di sera. Preferirei una raidata in compagnia, unendo l'utile al dilettevole :-)
-altre attivita' mentali a bassa sudorazione, o a ventilazione facilitata
lussi del buon tempo. :-P Io devo farmi un'overdose di emozioni o non arrivo al weekend successivo. Mi suicido prima. Devo raidare. :medita:

Quindi?

Bella pedalata in alta quota, cheap&magic? o-o
L'ideale sarebbe guadagnar un po' di altitudine in funivia, e proseguire pedalando... in modo da avere poi una discesa infinita... :-)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
La temperatura in alta quota è fantastico anche per pedalare! ;-)
Anche.

Mongi? Salice?

Mongi: troppo lontano, troppo poca carne.
Salice: potrebbe darsi.


lussi del buon tempo. :-P Io devo farmi un'overdose di emozioni o non arrivo al weekend successivo. Mi suicido prima. Devo raidare. :medita:

No comment.


Bella pedalata in alta quota, cheap&magic? o-o
L'ideale sarebbe guadagnar un po' di altitudine in funivia, e proseguire pedalando... in modo da avere poi una discesa infinita... :-)

Ti ho detto e ti ripeto che sono in fase messicana/fancazzista.
Quindi una pedalata in salita per me ora come ora e' troppamente indigesta.

Gnap
(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Brutto periodo:spetteguless:, scusami.:bacetto:

Ti ho detto e ti ripeto che sono in fase messicana/fancazzista.
Quindi una pedalata in salita per me ora come ora e' troppamente indigesta.

Gnap
(o )Beta
ci provo sempre! :-P
Chissà mai che il vento giri... e spinga anche in sù. Al Tetta il vento in poppa ci starebbe da dio! :-P o-o
Ormai trovo le salite come ricerche assiologiche, come processi catartici individuali e socraticamente maieutici in compagnia, mentre le discese son banchetti dionisiaci di emozioni e adrenalina, gioia dell'effimero.
 

va pian

Biker velocissimus
E' tutto il we che son costretto a star senza bici, e sogno... La Thuile... Zube... helmetcam... cablecam con carrello "da zaino"...
Oh, quanti bei pensieri!

Questo weekend mi salta Chatel, causa impegni del socio.

Sabato girerei, pedalando volentieri, anche se non schifo un Salice, ad esempio.

Se c'è qualcuno sabato, batta un colpo che decidiamo dove andare e organizziamo. :-) o-o
Devero-Forno-Sangiatto-Agaro? :-)

DOMATTINA faccio un ordine su WWW1.HIBIKE.IT
Ho un bisogno urgente di catena e pignoni.
Se avete bisogno qualcosa, ditemelo, che vi aggiungo. Ciaoo
mi farebbe comodo un bel giro sabato visto che ho la domenica in dubbio ma......... la mattina lavoro.... ogni tanto mi tocca.....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Dai, vediamo chi c'è e quando per far cosa, e ci organizziamo.
Intanto ho scaricato qualche foto (finalmente!) di due weekend fa...
lathuile011r.jpg


lathuile005.jpg


Stava smettendo di nevicare, col vento sostenuto che arrivava da ovest, con i suoi aghi di ghiaccio, mentre a est si stemperava un azzurro splendido e un arcobaleno ci stupiva...
Mancava solo la bella addormentata nel bosco che si svegliasse infoiata... :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo