AM e FR nel Biellese, Laghi e VCO (Maggio-Giugno 2010) - Info e appuntamenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
davvero molto bello Mav!
E' sicuramente un posto in cui tornare, magari quando l'aria è più limpida e il clima meno afoso. Cmq sei riuscito a goderti un bel panorama nonostante un po' di foschia. Che soddisfazione o-o
La discesa com'è? single track?

In salita c'era l'ombra degli alberi che mi ha salvato dalla calura. Lassù l'aria era perfetta, nè troppo calda, nè troppo fredda. La discesa dalla cima in single track molto difficoltoso per la traccia strettissima e scavata nel terreno/erba. Poi sterratone largo ma molto ripido. I sentieri della parte bassa (cinzago-formine-ronco) sicuramente più interessanti, anche se l'ultimo pezzo tenuto abbastanza male.

p.s.: c'è da creare il 3d luglio-agosto.
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
In salita c'era l'ombra degli alberi che mi ha salvato dalla calura. Lassù l'aria era perfetta, nè troppo calda, nè troppo fredda. La discesa dalla cima in single track molto difficoltoso per la traccia strettissima e scavata nel terreno/erba. Poi sterratone largo ma molto ripido. I sentieri della parte bassa (cinzago-formine-ronco) sicuramente più interessanti, anche se l'ultimo pezzo tenuto abbastanza male.

p.s.: c'è da creare il 3d luglio-agosto.

cazzo Mav sei un grande!!!!! a parte le bellissime foto, il Giove "ce l'ho qui" da un po' ma non sono mai arrivato nemmeno a Marcalone - partendo da Cannobio - data la pendenza davvero tosta!!! Sabato pome - purtroppo la mattina ero preso - ho provato ad andare sul Carza partendo da Traffiume, ma arrivato a Viggiona ho preferito tornare per boschi a Cannobio che continuare a salire, un po' per il caldo e un po' per paura di esplodere in mezzo alla strada!!!! allenamento, ho ancora bisogno di tanto allenamento e non esco in bici quanto vorrei!!!!! :p
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
cazzo Mav sei un grande!!!!! a parte le bellissime foto, il Giove "ce l'ho qui" da un po' ma non sono mai arrivato nemmeno a Marcalone - partendo da Cannobio - data la pendenza davvero tosta!!! Sabato pome - purtroppo la mattina ero preso - ho provato ad andare sul Carza partendo da Traffiume, ma arrivato a Viggiona ho preferito tornare per boschi a Cannobio che continuare a salire, un po' per il caldo e un po' per paura di esplodere in mezzo alla strada!!!! allenamento, ho ancora bisogno di tanto allenamento e non esco in bici quanto vorrei!!!!! :p

Dopo Socragno lo sterrato illude un bel pò, ma già quando diventa asfalto, il che dovrebbe agevolare, la pendenza sfiora il 20%. Io con la forka tutta abbassata a 120 mm ho faticato non poco a tenere l'anteriore a terra. Qualche volta ho dovuto scendere e farmela a piedi. In effetti me l'avevano descritta abbastanza dura la salita, e così è stata. Però la cima è favolosa. Peccato per il tempo a disposizione, avrei voluto proseguire fino a Scierz, sarà per la prossima (non tanto prossima) volta.
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
Maverikk, davvero, hai tutta la mia stima!!!! ;-) il giorno che riuscirò ad arrivarci sarò soddisfatto di me stesso!!! ogni volta che passo dall'inizio della strada per Marcalone, la vedo che mi sorride beffarda e che mi dice "ti ho già sconfitto una volta, non vuoi la rivincita?" :-) :-P ma prima o poi la farò mia!!!!!!!! :-P

:prost:
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Maverikk, davvero, hai tutta la mia stima!!!! ;-) il giorno che riuscirò ad arrivarci sarò soddisfatto di me stesso!!! ogni volta che passo dall'inizio della strada per Marcalone, la vedo che mi sorride beffarda e che mi dice "ti ho già sconfitto una volta, non vuoi la rivincita?" :-) :-P ma prima o poi la farò mia!!!!!!!! :-P

:prost:

Ma figurati! Vedrai che magari se provi a farla adesso con la full sarà diverso rispetto alla front che avevi prima, sullo sterro si arrampicherà anche meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo