AM e FR nel Biellese, Laghi e VCO (Maggio-Giugno 2010) - Info e appuntamenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
io sarei partito anche più tardi, ma credevo fossi stato tu a dire al Tetta "8 a Crodo"...
Cmq, vada. ok.
Aggiorno il Turi (già solitamente avverso alle levatacce. Un quarto d'ora in più gli farà piacere)
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
In breve.

1) Grazie Luca per aver impostato il giro. E ancor di piu' per avermi aspettato quando arrancavo in salita.

2) Luca e HK: compratevi le gomitiere. Meglio sudare che poi leccarsi le ferite (o peggio).

3) omissis

4) Turi e' una sagomaccia :-) e anche un bel manico. Sta nascendo un frirraider ...

5) Le foto non rendono un gran che, ma a me piacciono. Le fote sono qui.

6) Luca: il sentiero e' risultato essere effettivamente molto bello, con tanto di pratone di fragoline. Fortemente raccomandato, anche se la parte bassa e' mal segnalata.

7) Grazie a tutti voi per la compagnia. Mi avete portato in posti che immaginavo essere belli, ma non COSI' belli !!!!

8) Meteo caldo in bassa valle. Ho bevuto un Gatorade al posto della solita birra, e ho detto tutto.

Adesso vado a spalmarmi sul divano :-)

Gnap
(o )Beta
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj


Ragazzi che giro...discesa infinita!

E' stato come bere un buon whisky : un godimento per il palato dall'inizio alla fine.

Ringrazio Luca per essere stato una marmotta (Copyright del titolo Tettabeta)

Ringrazio HK e Tettabeta...che ve lo dico a fare

Che SPETTACOLO
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Spettacolo.
La cosa più bella del giro è stata la compagnia. o-o
Mi spiace per Luca. Spero che presto possa montare una gomma che gli dia più confidenza e sia meno crosscountristico nelle protezioni.
Anch'io devo gomitarmi, perché non mi può andare sempre di lusso... (potevo lussarmi un gomito)

Mi son proprio divertito e soprattutto sono stato bene. Ho staccato la spina in modo drastico coi pensieri pavesi, una ostinata pedalata sinceramente dura mi ha fatto scaricare tutte le tensioni del periodo evitando probabili omicidi; la discesa ha offerto momenti davvero libidinosi, che tra moltissimi fiori, nevai, rocce e ruscelli mi ha dato moltissima serenità.

Le tempistiche... perfette. L'orologio si guardava solo per dire "non c'è fretta".
La condivisione di ogni genere di salato e dolce, ridendo e scherzando in ottima compagnia, mentre si prende il sole su un poggio pratoso panoramico, in mezzo alla natura, al silenzio a paesaggi puri... molto molto bello.

Freeride.

Il piacere della scoperta insieme a quello di mettersi alla prova, della compagnia e della solitudine.

Freeride.

Scendere sul nevaio, sulle foglie croccanti, nell'erba alta di un pascolo nascosto, in una distesa di fragoline di bosco nella radura, su un sentiero serpeggiante tra milioni di fiori gialli, su antiche mulattiere scavate nella roccia...



Il lunedì è nettamente più sopportabile dopo una giornata così. :-)
Grazie sorelli!
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
1) Le foto, voglio le foto. Gatzo.

2) Esperienza IMHO irripetibile, per meteo, cumpa e congiunzioni astrali.

3) Tutti protezionati
a- Luca, se ci avessi seguito ti saresti massacrato gli stinchi...le fragoline erano in mezzo a ortiche)
b- Chicco, se ti fossi aperto un gomito dove sai, ti avrei aperto io col treppiede.

Ne sapete molto piu' di me. Ma lasciatevi dire da un pirlone: la pellaccia prima di tutto.

Morale: montate le gomme che volete, la maglietta che volete, ma le protezioni di base DEVONO esserci

4) Il formaggio e' ottimo. Soprattutto il Cistellino (che non conoscevo, grazie Luca!)

5) omissis

6) omissis

7) Come sopra detto, irripetibile. Ma si puo' sempre tentare, magari qualcosa che seghi via la scoiattolaiuei.

:-)
(o )Beta
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
1) Le foto, voglio le foto. Gatzo.
Devo ancora scaricarle... ora opero. serata di corsa, mattinata frenetica.

Ieri tornando a casa mi son fatto un bagnetto di 3 minuti nel lago d'Orta al tramonto. L'acqua era così calma e scura che sembrava petrolio. Speriamo che rimanga acqua in secula seculorum, senza altri inquinamenti!
Poi a cena non c'era il bue che volevo divorare, ma dopo un lauto pasto a casa (prosciutto e melone, melanzane impastellate fritte con formaggio filante, zucchine impastellate, una trota salmonata alla griglia in bagnetto verde, insalata di pomodori, carote e rucola, 4 pagnotte, [altro che non ricordo]), prima del dolce e frutta, mi son pappato anche un piattone di pasta al ragù, poi una dozzina di bigné, ecc...
Ma voi ieri sera non avevate fame?!


Giro faiko.
Tanta voglia di alta quota, laghi alpini, vette maestose e panini panoramici. :-)

La prossima week si Lathuillerebbe volentieri, poi sono inutilizzabile fino ad Agosto.

Per Riederalp vi voglio tutti belli carichi. ;-)
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Grazie a voi del giro... a me fa solo piacere girare li, staccare da Pavia per tornare in Ossola mi ricarica.
Settimana prossima ho la domenica precettata dalla morosa, quella dopo però sarò free per girare!

saluto

Luca
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Cercherò qualcosa di simile in gimp... intanto litigo con la connessione, al momento farlocchissima :-(

36368_1532995007636_1317617513_31440542_7073563_n.jpg

autoschiatto
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
451MB di foto zippate in upload.
Ma non c'è un modo per scalarle in in massa?!

Gatzo, Eppi (quasi quasi per un mese ti chiamo Isidor Hussein Bulivecic)...

1) Usa PICASA. Te lo scarichi e il suo programma rimedia gran parte delle sotto/sovraesposizioni (oltre a un tot di opzioni carine)

2) Scarta l'impresentabile/mosso/doppio/etcc

3) Carica la CARTELLA su picasa (fa tutto lui)

4) omisssissssssssssssss (e colgo l'occasione di augurare un tumore a tutti quelli che han fatto scempio di omissis in occasione di Ustica, sopprattutto omettendo di far soccorrere TEMPESTIVAMENTE i passeggeri)

5) Omissis

6) Cosi' non impazzisci con upload a destra e a manca

Gnap
(o )Polemicus
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
http://www.megaupload.com/?d=2IRP2MD0
Ecco le foto in formato originale (ne avevo ridimensionate solo alcune), così se volete stamparne qualcuna, le avete belle cicciotte.

Per archiviarle userò un laboriosissimo script di gimp o Easy Thumbnails. (grazie Pdor) ;-)

Mi sto ancora rodendo per il volo stupido che ho fatto. Se non mi si incastrava il piede tra il pedale e il telaio, cadendo di gomito da quell'altezza, avrei voluto riprovare quel passaggino: era squisitamente ostico.

EDIT: picasa tiene un giga. Se ne occupo metà con una sola gita, devo fare un account ogni 2 settimane. Su picasa ne metterò alcune per chi non c'era. Per voi ho uploaddate tutte quelle che conservo, così scegliete quelle che preferite. o-o
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Per archiviarle userò un laboriosissimo script di gimp o Easy Thumbnails. (grazie Pdor) ;-)

Mi sto ancora rodendo per il volo stupido che ho fatto. Se non mi si incastrava il piede tra il pedale e il telaio, cadendo di gomito da quell'altezza, avrei voluto riprovare quel passaggino: era squisitamente ostico.

EDIT: picasa tiene un giga. Se ne occupo metà con una sola gita, devo fare un account ogni 2 settimane. Su picasa ne metterò alcune per chi non c'era. Per voi ho uploaddate tutte quelle che conservo, così scegliete quelle che preferite. o-o

1) Gimp: bravo

2) Picasa: pubblica il pubblicabile, non il primo piano di un pedale... ovvero usa Picasa per mostrare le foto di cui sei fiero.

3) Non esistono voli intelligenti.

4) omissis

5) Esistono le gomitiere

6) Oggi sono in festa, ma stranamente non ho voglia di biga. Sara' il BB ? (bondolero burnout)

Gnap
(o )Beta
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Un pò di foto della salita al Monte Giove.
Partendo da Cannobio, si sale facilmente fino a Socragno, poi da lì lo sterratone che inizialmente sembra fattibile, ma dopo fa dannare non poco.
L'ultimo pezzo per la cima lo si fa a piedi, ma ne vale la pena: panorama a 360°.
Bella discesona di ritorno, quindi Cinzago, S.Bartolomeo in Montibus, Formine e poi Ronco, fino a raggiungere la statale e ritornare a Cannobio.

030720101544.jpg


030720101548.jpg


030720101555.jpg


030720101550.jpg


030720101559.jpg


030720101561.jpg


030720101564.jpg


030720101566.jpg


Monte_Giove_panorama.jpg


Solo 21 km alla fine, ma quasi 1200 mt. di dislivello totale in salita.
 

Classifica mensile dislivello positivo